Pagina 1053 di 3057 PrimaPrima ... 53553953100310431051105210531054105510631103115315532053 ... UltimaUltima
Risultati da 10,521 a 10,530 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Perché certi ragionano così: qaundo c'era la lira si stava bene allora torniamo all'epoca, non sapendo che il mondo non è quello di 25 anni fa

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Alcuni quasi plaudono al tetto pensionistico a 3500 E.
    Io credo che sia pura demagogia,un tale tetto così basso dopo che hai lavorato una vita e sei arrivato in alto per tuoi meriti.Così facendo si svilirebbero le qualità di chi è capace.Io sono per premiare diversificando i redditi,chi sa lavorare e si mette in gioco,da chi se ne sta al calduccio senza rischiare,o non sa far nulla,oppure è un semplice esecutore di un lavoro che altri organizzano per lui.
    Detto questo,è chiaro che sono scandalose le pensioni,spesso plurime,di chi ha occupato poltrone su poltrone con incarichi,più onorifici che esecutivi e si porta a casa centinaia di migliaia di euro l'anno.(queste si che andrebbero drasticamente ridotte o cancellate del tutto).
    Detto poi tra di noi,io non conto assolutamente su una pensione,semmai riuscirò a maturarla sarà da fame(difficile con questa crisi continuare ancora a lungo il lavoro che faccio in questo momento:architetto).
    Io assolutamente non sono d'accordo invece con questo ragionamento, o perlomeno non lo sono affatto ora. A mio avviso le spese statali superflue devono essere eliminate, e dare come pensione 2500-3000-3500 e anche più Euro a una persona anziana è assolutamente una spesa superflua. Mi spiegate cosa se ne fa un anziano di avere 3000 Euro (o peggio ancora 3500) al mese? Un anziano ha molte meno esigenze di spesa rispetto a un giovane. Ad un anziano una pensione di 1000-1100 Euro al mese circa va già più che bene per soddisfare i propri bisogni personali e campare senza problemi. Io vedo ad esempio i miei nonni, di 81 e 82 anni rispettivamente, che guadagnano una pensione di 1250 Euro circa a testa: fanno tutto ciò di cui hanno bisogno e in più si godono anche un mese di ferie con gli amici tra metà Giugno e metà Luglio. Con 1250 Euro al mese... Mi spiegate un anziano che ne guadagna 3000 al mese a che gli servono tutti quei soldi? Deve mettere su famiglia? Deve comprare una casa? Deve mandare i figli all'Università?

Ho calcolato che equalizzando totalmente le pensioni e dando una pensione di 1000 Euro esatti al mese a tutti i 16,7 milioni di pensionati italiani si risparmierebbero circa 60 Miliardi di Euro rispetto a quanto attualmente si spende per pensioni. 60 Miliardi che potrebbero essere spesi per abbassare le tasse su lavoro, imprese e utili aziendali, rilanciando l'occupazione. Io credo fermamente che una mossa di questo genere dovrebbe essere molto presa in considerazione, al di la di tutti i retoricismi e i sofismi, io guardo alla pratica e nella pratica una mossa che consente di risparmiare 60 miliardi di euro senza erodere il tenore medio della terza età in modo significativo dovrebbe essere fatta subito, oggi come oggi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

che poi certe cifre vanno contro il senso vero e propio della pensione, cioè permettere una vita dignitosa a chi non può più lavorare. certo per chi ha versato..

si potrebbe segare subito quelle degli statali, già gente assunta col contratto "turista per sempre" e mantenuta tutta la vita non vedo perchè debba essere riempita di soldi alla vecchiaia.

ma poi di cosa stiamo parlando.. un paese che ha mandato in pensione due/tre generazioni di 40-50enni col retributivo. insomma parole al vento, volevo solo quotare stau per il nuovo avatar

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io assolutamente non sono d'accordo invece con questo ragionamento, o perlomeno non lo sono affatto ora. A mio avviso le spese statali superflue devono essere eliminate, e dare come pensione 2500-3000-3500 e anche più Euro a una persona anziana è assolutamente una spesa superflua. Mi spiegate cosa se ne fa un anziano di avere 3000 Euro (o peggio ancora 3500) al mese? Un anziano ha molte meno esigenze di spesa rispetto a un giovane. Ad un anziano una pensione di 1000-1100 Euro al mese circa va già più che bene per soddisfare i propri bisogni personali e campare senza problemi. Io vedo ad esempio i miei nonni, di 81 e 82 anni rispettivamente, che guadagnano una pensione di 1250 Euro circa a testa: fanno tutto ciò di cui hanno bisogno e in più si godono anche un mese di ferie con gli amici tra metà Giugno e metà Luglio. Con 1250 Euro al mese... Mi spiegate un anziano che ne guadagna 3000 al mese a che gli servono tutti quei soldi? Deve mettere su famiglia? Deve comprare una casa? Deve mandare i figli all'Università?

Ho calcolato che equalizzando totalmente le pensioni e dando una pensione di 1000 Euro esatti al mese a tutti i 16,7 milioni di pensionati italiani si risparmierebbero circa 60 Miliardi di Euro rispetto a quanto attualmente si spende per pensioni. 60 Miliardi che potrebbero essere spesi per abbassare le tasse su lavoro, imprese e utili aziendali, rilanciando l'occupazione. Io credo fermamente che una mossa di questo genere dovrebbe essere molto presa in considerazione, al di la di tutti i retoricismi e i sofismi, io guardo alla pratica e nella pratica una mossa che consente di risparmiare 60 miliardi di euro senza erodere il tenore medio della terza età in modo significativo dovrebbe essere fatta subito, oggi come oggi.
    Ma io la vedo in un altro modo ancora: siamo in una TERRIFICANTE crisi, e tutti devono dare una mano. Vuoi vedere che chi è in età produttiva viene rovinato di tasse, IMU, accise, lavoro precario, spese mostruose per i figli, etc, e chi sta in pensione non può accontentarsi di 3000 euro al mese? ma scherziamo? Siamo un paese di vecchi fatto solo per i vecchi.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Io assolutamente non sono d'accordo invece con questo ragionamento, o perlomeno non lo sono affatto ora. A mio avviso le spese statali superflue devono essere eliminate, e dare come pensione 2500-3000-3500 e anche più Euro a una persona anziana è assolutamente una spesa superflua. Mi spiegate cosa se ne fa un anziano di avere 3000 Euro (o peggio ancora 3500) al mese? Un anziano ha molte meno esigenze di spesa rispetto a un giovane.
    Ué ué... Passi la crisi, passi che i sacrifici si devono fare, passi che chi gode di privilegi non giustificati economicamente dovrebbe fare sacrifici maggiori degli altri, ma il principio "cosa se ne fa l'anziano dei soldi che prende" proprio no. Cosa se ne fa? Saranno cazzi suoi. Esattamente come saranno cazzi suoi se è di mezza età, giovane, bianco o nero.
    Vuole accumularli per l'eredità ai figli? Vuole darli alla badante lettone ventenne? Vuole giocarseli alle slot? Vuole investire in titoli o in quote aziendali? Cazzi suoi.
    Ma soprattutto: chi lo stabilisce chi è abbastanza anziano, bianco o musulmano per non aver diritto ad una certa cifra di pensione? Tu?
    Non diciamo bestialità per favore che ce ne sono già abbastanza con cui fare i conti.

Ad un anziano una pensione di 1000-1100 Euro al mese circa va già più che bene per soddisfare i propri bisogni personali e campare senza problemi. Io vedo ad esempio i miei nonni, di 81 e 82 anni rispettivamente, che guadagnano una pensione di 1250 Euro circa a testa: fanno tutto ciò di cui hanno bisogno e in più si godono anche un mese di ferie con gli amici tra metà Giugno e metà Luglio.
    Io vedo mio padre che invece ci paga le spese ordinarie, non rinuncia a nulla, ma fa una vita assolutamente senza eccessi con circa il doppio.
    Considerazione numero: è una pensione retributiva quindi di sicuro se la crisi lo richiede dovrebbe essere il primo a contribuire e, di sicuro, si dovrebbe scordare le rivalutazioni da qui all'eternità.
    Ma glielo vai a dire tu che siccome ha superato una certa età allora può campare benissimo con la metà solo perchè ha superato una certa età?

Ma aldilà del caso specifico di cui non frega una minchia a nessuno il concetto è assolutamente ABERRANTE.

Ho calcolato che equalizzando totalmente le pensioni e dando una pensione di 1000 Euro esatti al mese a tutti i 16,7 milioni di pensionati italiani si risparmierebbero circa 60 Miliardi di Euro
    Abolendo sanità, trasporti, scuola, esercito ecc. ecc. ecc. pubblici anche di più.
    Oppure deportando la metà dei dipendenti pubblici.
    O ancora meglio come rivisto in una recente puntata di Star Trek TNG adottando il sistema consolidato nei millenni di quella società nella quale passati i 60 anni i cittadini accettavano di suicidarsi.
    Così non ci sarebbe più manco il problema delle pensioni, altro che 60 miliardi di risparmi!

e nella pratica una mossa che consente di risparmiare 60 miliardi di euro senza erodere il tenore medio della terza età in modo significativo dovrebbe essere fatta subito, oggi come oggi.
    Visto che poi non ti tocca minimamente nè in modo diretto nè indiretto è anche meglio...................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Meglio dire "più o meno no" visto che i governi che li devono nominare di fatto non fanno che confermare l'esistente (esattamente come hanno fatto con il Parlamento grazie alla strepitosa legge elettorale che ci troviamo).
    Beh, dai. Almeno stavolta la Ragioneria di Stato con il nuovo governo è stata decapitata...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

2 punti:

1) In città come Milano e Roma con 1000¤ ti ci pulisci il culo.
    2) Se la pensione fosse anche di 1.000.000 di ¤ ma calcolati con il contributivo, è giusto lasciarglieli. Se la sono pagata e sono soldi loro, anche volessero buttarli via, quindi al massimo una tassa di solidarietà. D'accordissimo invece a un tetto rigido al retributivo, non oltre i 3000¤ o giù di lì.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Intanto finalmente vedo nei numeri la certificazione di uno dei più grossi problemi italiani. Forse il più grosso in assoluto.

Sei più qualificato? Ti pago di meno. In Italia stipendi bassi per le professioni specializzate - Il Sole 24 ORE

Meravigliarsi del declino, mi raccomando...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    che poi certe cifre vanno contro il senso vero e propio della pensione, cioè permettere una vita dignitosa a chi non può più lavorare. certo per chi ha versato..

si potrebbe segare subito quelle degli statali, già gente assunta col contratto "turista per sempre" e mantenuta tutta la vita non vedo perchè debba essere riempita di soldi alla vecchiaia.

ma poi di cosa stiamo parlando.. un paese che ha mandato in pensione due/tre generazioni di 40-50enni col retributivo. insomma parole al vento, volevo solo quotare stau per il nuovo avatar
    Caro Mavrik, quanto pagherei per vedere uno di quei due a capo del ns. Governo oggi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Caro Mavrik, quanto pagherei per vedere uno di quei due a capo del ns. Governo oggi
    Durerebbero 3 giorni prima di suicidarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •