Pagina 1534 di 3057 PrimaPrima ... 53410341434148415241532153315341535153615441584163420342534 ... UltimaUltima
Risultati da 15,331 a 15,340 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

E visto che se n'è parlato in passato un primo passo nella direzione giusta è compiuto.

Dublino non sarà più un paradiso per le multinazionali - Il Sole 24 ORE

Ora mi metto in attesa di nostra signora con la falce prima che a livello europeo si decida per un fisco comune...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il rendimento del nostro decennale è passato dal 2.2-2.3% delle passate settimane al 2.7% odierno. Che a pensare come siamo messi è comunque un valore ridicolo...
    Stesso ragionamento che facevo ieri con un cliente: in effetti...

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tra pochi giorni i primi risultati degli stress test bancari europei
    Quelli, paradossalmente, dovrebbero rappresentare un elemento non piu' di "stress" per i mercati, almeno in quel merito: ricordiamoci che di norma si chiudono le posizioni sui fatti/dati, e credo che in questi giorni di posizioni "long" ve ne siano ben poche....

Mi sbagliero' ma.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

CVD. Ancora un'altra volta è l'ennesima manovra populista di incentivi a chi assume a tempo indeterminato (utilissimo oggi, in tempo di crisi quando l'incentivo ad assumere a tempo indeterminato non c'è ). Il tutto condita anche da arroganti dichiarazioni circa gli alibi che ora gli imprenditori non hanno più x non assumere (toh...siamo diventati improvvisamente come Singapore e non me n'ero accorto ).

La componente lavoro in sostanza verrà eliminata dall'IRAP solo per chi assume a tempo indeterminato. Gli altri vadano pure a rane con la fionda.
    Non avete più alibi? Ve ne forniamo noi | Phastidio.net

Riporto integralmente:

"" Si prevede inoltre che, limitatamente ai lavoratori assunti con contratti a tempo indeterminato, il costo del lavoro sostenuto, per la parte che eccede quanto già oggi deducibile, viene portato in diminuzione della base imponibile. Il risultato è l’azzeramento di questa componente dell’imponibile regionale. Di fatto, con decorrenza dall’esercizio 2015, chi ha alle proprie dipendenze soltanto lavoratori a tempo indeterminato dedurrà integralmente il costo sostenuto, con l’imposta regionale che, per questa parte, viene ad azzerarsi. L’Irap continuerà a gravare sul risultato operativo (differenza tra valore e costi della produzione), maggiorato di eventuali accantonamenti nonché di perdite e svalutazione dei crediti. Nessun ulteriore sconto viene invece concesso per il costo dei dipendenti a tempo determinato, nonché per i lavoratori parasubordinati (co.co.co. ed amministratori di società, nonché autonomi occasionali, cioè senza partita Iva), il cui costo, pur rientrando nel risultato operativo del bilancio, resta indeducibile e “pagherà” ancora l’Irap. ""

Ah eccooooo....Mi sembrava strano infatti che avessero adottato un provvedimento finalmente sensato..
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    65 Post(s)

M'avesse dato retta qualcuno, ieri....

(si certo, lo so pure io che con il senno di poi son tutti fenomeni, pero'.... )

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Josh
    Ospite

Bisbetici dell'austerity in azione...

NSA) Bundesbank attacca su Abs, Weidmann: 'Bce sposta rischi su contribuenti'. Nowotny, populista dire che diventiamo bad bank.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Quelli, paradossalmente, dovrebbero rappresentare un elemento non piu' di "stress" per i mercati, almeno in quel merito: ricordiamoci che di norma si chiudono le posizioni sui fatti/dati, e credo che in questi giorni di posizioni "long" ve ne siano ben poche....

Mi sbagliero' ma.....

Fabio, sbaglio o mi pare di capire che sei un "tantino" preoccupato

vediamo...

scommetto che la Commerzbank è quella un po' più inguaiata
    le nostre banche? uhm, secondo me forse (forse, eh... ) stavolta abbiamo fatto i compiti a casa
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    CVD. Ancora un'altra volta è l'ennesima manovra populista di incentivi a chi assume a tempo indeterminato (utilissimo oggi, in tempo di crisi quando l'incentivo ad assumere a tempo indeterminato non c'è ). Il tutto condita anche da arroganti dichiarazioni circa gli alibi che ora gli imprenditori non hanno più x non assumere (toh...siamo diventati improvvisamente come Singapore e non me n'ero accorto ).

La componente lavoro in sostanza verrà eliminata dall'IRAP solo per chi assume a tempo indeterminato. Gli altri vadano pure a rane con la fionda.
    Non avete più alibi? Ve ne forniamo noi | Phastidio.net

Riporto integralmente:

"" Si prevede inoltre che, limitatamente ai lavoratori assunti con contratti a tempo indeterminato, il costo del lavoro sostenuto, per la parte che eccede quanto già oggi deducibile, viene portato in diminuzione della base imponibile. Il risultato è l’azzeramento di questa componente dell’imponibile regionale. Di fatto, con decorrenza dall’esercizio 2015, chi ha alle proprie dipendenze soltanto lavoratori a tempo indeterminato dedurrà integralmente il costo sostenuto, con l’imposta regionale che, per questa parte, viene ad azzerarsi. L’Irap continuerà a gravare sul risultato operativo (differenza tra valore e costi della produzione), maggiorato di eventuali accantonamenti nonché di perdite e svalutazione dei crediti. Nessun ulteriore sconto viene invece concesso per il costo dei dipendenti a tempo determinato, nonché per i lavoratori parasubordinati (co.co.co. ed amministratori di società, nonché autonomi occasionali, cioè senza partita Iva), il cui costo, pur rientrando nel risultato operativo del bilancio, resta indeducibile e “pagherà” ancora l’Irap. ""

Ah eccooooo....Mi sembrava strano infatti che avessero adottato un provvedimento finalmente sensato..
    Tra l'altro non mi è' chiara una cosa nel caso di zero contributi per i primi tre anni degli assunti a tempo indeterminato .. Immagino che zero saranno i contributi per il fondo pensionistico della serie mettiamo un rattoppo oggi( rattoppo che sarà tutto da vedere) e mandiamo in pensione a 45 anni e 6 mesi

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fabio, sbaglio o mi pare di capire che sei un "tantino" preoccupato

vediamo...

scommetto che la Commerzbank è quella un po' più inguaiata
    le nostre banche? uhm, secondo me forse (forse, eh... ) stavolta abbiamo fatto i compiti a casa
    In effetti un filo di preoccupazione mi è arrivata, ecco....

AQR riguardo le ns banche ?

Mhaaaa, mi sa che qualcuna potrebbe uscire con le ossa ancor più malconce (MPS, Carige... ? )

Vedremo !

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Della proposta di dare 5 anni di mobilità a quelli di Meridiana nessuno dice nulla?
    Una colossale boiata inoltre altra dimostrazione di disparità di trattamento avanti cosi

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E visto che se n'è parlato in passato un primo passo nella direzione giusta è compiuto.

Dublino non sarà più un paradiso per le multinazionali - Il Sole 24 ORE

Ora mi metto in attesa di nostra signora con la falce prima che a livello europeo si decida per un fisco comune...
    La reputazione di Dublino e dell'Irlanda per fortuna e' gia' danneggiata e godo nel vedere questa manovra. Ho personalmente cavalcato la tigre celtica in uno dei momenti di maggior splendore (2007), ne ho goduto dei privilegi, l'ho sfruttata come mi e' parso e piaciuto e quando ne ho ben ben visto lo schifo ho levato le tende.
    Adesso vediamo cosa succedera' - se troveranno altri loophole (anche se quello in corso non e' mica tanto loophole ) o se iniziera' un declino che, se si compira', sono certissimo che brutalizzera' Dublino in primis e la mentalita' (neo)irlandese a seguire.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •