E visto che se n'è parlato in passato un primo passo nella direzione giusta è compiuto.
Dublino non sarà più un paradiso per le multinazionali - Il Sole 24 ORE
Ora mi metto in attesa di nostra signora con la falce prima che a livello europeo si decida per un fisco comune...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stesso ragionamento che facevo ieri con un cliente: in effetti...![]()
Quelli, paradossalmente, dovrebbero rappresentare un elemento non piu' di "stress" per i mercati, almeno in quel merito: ricordiamoci che di norma si chiudono le posizioni sui fatti/dati, e credo che in questi giorni di posizioni "long" ve ne siano ben poche....![]()
![]()
Mi sbagliero'ma.....
![]()
CVD. Ancora un'altra volta è l'ennesima manovra populista di incentivi a chi assume a tempo indeterminato (utilissimo oggi, in tempo di crisi quando l'incentivo ad assumere a tempo indeterminato non c'è). Il tutto condita anche da arroganti dichiarazioni circa gli alibi che ora gli imprenditori non hanno più x non assumere (toh...siamo diventati improvvisamente come Singapore e non me n'ero accorto
).
La componente lavoro in sostanza verrà eliminata dall'IRAP solo per chi assume a tempo indeterminato. Gli altri vadano pure a rane con la fionda.
Non avete più alibi? Ve ne forniamo noi | Phastidio.net
Riporto integralmente:
"" Si prevede inoltre che, limitatamente ai lavoratori assunti con contratti a tempo indeterminato, il costo del lavoro sostenuto, per la parte che eccede quanto già oggi deducibile, viene portato in diminuzione della base imponibile. Il risultato è l’azzeramento di questa componente dell’imponibile regionale. Di fatto, con decorrenza dall’esercizio 2015, chi ha alle proprie dipendenze soltanto lavoratori a tempo indeterminato dedurrà integralmente il costo sostenuto, con l’imposta regionale che, per questa parte, viene ad azzerarsi. L’Irap continuerà a gravare sul risultato operativo (differenza tra valore e costi della produzione), maggiorato di eventuali accantonamenti nonché di perdite e svalutazione dei crediti. Nessun ulteriore sconto viene invece concesso per il costo dei dipendenti a tempo determinato, nonché per i lavoratori parasubordinati (co.co.co. ed amministratori di società, nonché autonomi occasionali, cioè senza partita Iva), il cui costo, pur rientrando nel risultato operativo del bilancio, resta indeducibile e “pagherà” ancora l’Irap. ""
Ah eccooooo....Mi sembrava strano infatti che avessero adottato un provvedimento finalmente sensato..![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
M'avesse dato retta qualcuno, ieri....
(si certo, lo so pure io che con il senno di poi son tutti fenomeni, pero'....)
Bisbetici dell'austerity in azione...
NSA) Bundesbank attacca su Abs, Weidmann: 'Bce sposta rischi su contribuenti'. Nowotny, populista dire che diventiamo bad bank.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Tra l'altro non mi è' chiara una cosa nel caso di zero contributi per i primi tre anni degli assunti a tempo indeterminato .. Immagino che zero saranno i contributi per il fondo pensionisticodella serie mettiamo un rattoppo oggi( rattoppo che sarà tutto da vedere
) e mandiamo in pensione a 45 anni e 6 mesi
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Della proposta di dare 5 anni di mobilità a quelli di Meridiana nessuno dice nulla?
Una colossale boiata inoltre altra dimostrazione di disparità di trattamento avanti cosi![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
La reputazione di Dublino e dell'Irlanda per fortuna e' gia' danneggiata e godo nel vedere questa manovra. Ho personalmente cavalcato la tigre celtica in uno dei momenti di maggior splendore (2007), ne ho goduto dei privilegi, l'ho sfruttata come mi e' parso e piaciuto e quando ne ho ben ben visto lo schifo ho levato le tende.
Adesso vediamo cosa succedera' - se troveranno altri loophole (anche se quello in corso non e' mica tanto loophole) o se iniziera' un declino che, se si compira', sono certissimo che brutalizzera' Dublino in primis e la mentalita' (neo)irlandese a seguire.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri