Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ah Bassì, ma che stai dicendo?
sei tu che mi stai quotando, e sei intervenuto nel discorso
io ti ho sempre risposto cercando di essere coerente
mi hai fatto il paragone con i tassisti e io ti ho risposto che non ha senso quello che dici perchè qui non si parla di posizioni dominanti che rovinano la qualità del servizio, anzi è proprio il contrario ha garantito la qualità di quello che noi tutti italiani mangiamo: proprio tu che sei emiliano dovresti essere orgoglioso che la tua terra fornisca cibo che altri paesi europei e non neanche si sognano (ma sei mai stato all'estero??)
tu avalli le schifezze che gli altri stati producono perchè "lo dice il mercato"? pazienza, me ne faccio una ragione e stanotte ci dormirò su (a parte il caldo)
ma non mi venire a dire che quello che dice il mercato "E' DOGMA", questo no. Anche perchè il mercato come gli esseri umani non è mai perfetto
io vedo che qui si sta sbagliando e di grosso. Tu non sei convinto di quello che dico e rimani della tua posizione
Ok, pari e patta![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Pio senti un po'... Visto che gli strozzini vogliono continuare a campare di interessi fregandosene del capitalecome mai la Germania si oppone al l'allungamento della durata del debito greco?
Non metto certo in dubbio la tua coerenza, ci mancherebbe.
Solo contesto la posizione "protezionista".
Primo perché alla lunga fa solo danni e secondo perché la qualità di cui ti preoccupi uno spazio ce l'ha sempre e comunque perché sempre ci sarà gente disposta a pagarla.
Il discorso mio è che se io voglio produrre qualcosa a base di guanoe dimostro:
1. Che non nuoce alla salute
2. Che rispetto leggi e norme di sicurezza.
3. Scrivo che produco a base di guano.
Non vedo perché mi debba essere impedito.
Tanto se non incontra i gusti del pubblico chiuderò. Se li incontra avrò aperto un nuovo mercato. Male che vada maleodorante.![]()
Quanto al mio essere stato all'estero... Beh ci sto scrivendo pure adesso.![]()
Max, lungi da me a essere "protezionista", l'ho detto e lo ripeto: sono per il capitalismo
il problema, dal mio punto di vista, è che il mercato perfetto è pura utopia
bisogna sempre avere un minimo di controllo da parte di uno stato, con delle leggi
temo che, visti anche i tempi che corrono, la qualità diventerà di nicchia, la gente per spendere meno andrà su prodotti di infima qualità
le aziende che lo produrranno avranno sempre più peso rispetto a quelle che si avvarranno del latte fresco che, alla fine, rischiano
è una legge di mercato (l'ho detto io prima: "viva il capitalismo")
francamente mangiarmi una mozzarella fatta con latte in polvere (e ho scritto in un post precedente come viene fatto) non è che mi faccia fare salti di gioia
calcola che proprio adesso ho finito di mangiarmi una "caprese"
poi rispetto al tuo punto 3. , mi risulta che NON esiste l'obbligo della tracciabilità degli ingredienti dei formaggi
legge europea
PS: ho familiarità con la cucina polacca perchè la mia ex è di lì
la loro cucina è rinomata perchè ha MOOOOLLLLTA più fantasia rispetto a quelle degli stati circostanti
ma parliamo di una cucina che può competere con due/tre regioni nostre (voglio essere ottimista)
contro le 20 nostre non c'è partita
figuriamoci le altre
![]()
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
insomma, una fatica di Sisifo
Eurogruppo valuta piano Atene: manca fiducia. Berlino non esclude Grexit per cinque anni - Repubblica.it
adesso la Germania non si fida della proposta peggiorativa per i greci di Tsipras
è proprio una telenovela
mentre noi europei stiamo litigando sulla pulce Grecia, il mondo corre (verso non si sa)
Cina, i numeri della bolla':' ecco perché fa più paura della Grecia - Repubblica.it
bei numeri quelli cinesi, impressionanti
Segnalibri