Pagina 1810 di 3057 PrimaPrima ... 81013101710176018001808180918101811181218201860191023102810 ... UltimaUltima
Risultati da 18,091 a 18,100 di 30569
  1. #18091
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La differenza tra me e te è che per me se uno muore di fame che sia bianco o negro, nato oltre il circolo polare artico, all'equatore o nel quartiere a fianco non fa nessuna differenza. Per te evidentemente sì; ma visto che la tua è una logica troppo superiore rifiuto di capirla...
    La differenza tra me e te allora è un'altra: io a differenza tua- che semplicemente non sei motivato a farlo- non mi vergogno a dire che a fronte dei problemi che più mi toccano e mi coinvolgono come anzitutto il lavoro e la salute mia e dei miei cari, quelli di altri popoli in tutta sincerità li metto in secondo piano (che è un po' diverso dal fregarsene)... non mi vergogno perchè so che è umanamente così, giusto o sbagliato che sia... i tuoi discorsi li farei anch'io colla pancia piena, o se vedessi persone a me care colla pancia piena... voi altri invece volete apparire superiori, dando solo sfoggio esteriore di un' apertura mentale e di una superiorità che non ci crede manco un bambino...
    a meno che come ripeto non abbiate zero problemi economici ed in tal caso vi possiate permettere di pensare anche fuori dal vostro orticello, anche in tal caso non arrivate a considerare chi come me ha bisogno di aiuti dallo stato e non li ottiene perchè una barcata di nigeriani pieni di figli mi passa avanti nelle liste del collocamento, e magari lavorano a nero e hanno piu soldi di me... ma naturalmente il mio è razzismo, no peggio: è farneticazione... guarda, mi diverto proprio a parlarvi persino dei miei problemi personali piuttosto di mettere in chiara luce il perchè ed ilpercome gli immigrati sono almeno per certi strati sociali soltanto un freno alla ripresa...
    se invece di attaccare colla tua arroganza di presunto altruista dal quale mai mi sognerei di ricevere un aiuto tu avessi colto le mie parole... ma ti rendi conto visto che ti garbano tanto i numeri quanti italiani hanno un reddito netto inferiore a 8000 euro ?? ti rendi conto quanti statali come me non hanno un rinnovo del contratto da... ?... e soprattutto, ti rendi conto che se ciò è dovuto alla mancanza di fondi, questi fondi sono succhiati da tanti immigrati che potrebbero essere accolti in altri paesi meno precariamente messi ?... ma tanto sono solo parole di un folle razzista ignorante...

    Se mi va di aiutare qualcuno lo faccio
    da come parli, dimostri i chiari segni d'essere il primo a parlare bene per poi razzolare male

  2. #18092
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Singapore!

    Conosci molta gente di Singapore che si accalca sui barconi per venire qui?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #18093
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Hai reso perfettamente l'idea da un po', ovvero che come sempre non sai di cosa parli, ma dai aria alla tastiera.
    Se 'sta gente sta così bene a casa loro o appena appena peggio (cit. Meteopalio) perchè rischia di annegare in mare 12 mesi all'anno? Perchè vuol fare del turismo navale come i desaparecidos il turismo aereo (cit.)?
    ripeto: perchè non ha idea della lunghezza del viaggio... tra tutti quelli che partono, pochi ne tornano indietro (nel senso non che muoiono ma anche perchè rimangono in italia per non rifare un viaggio del genere) ed ogni imbarco comprende ingenui che pensano sia un viaggio di poche ore o massimo 1 giorno, tanto da poter resistere...
    i veri criminali sono gli scafisti, che certo non gli vanno a dire i rischi che corrono, altrimenti non partirebbe quasi nessuno...


    Magari perchè ti passano davanti quelli che di lavoro non ne hanno manco uno? Tiro a indovinare, ma sicuramente è perchè al collocamento son tutti amici dei negri (tm)...
    esatto: risulta che non hanno lavoro perchè lavorano a nero...
    ti dico solo che ho visto neo- arrivati che dopo 1 mese avevano lo smarthphone... io il primo smarthphone l'ho comprato a 40 anni... ma anche questo è giusto...

    O magari qualcun altro inizia a lavorare e a comportarsi da cittadino invece di rimanere ai margini della società come piacerebbe a te (che però potresti avere un secondo lavoro...).
    ottimo: io piango moneta, in compenso non mi devo rattristare perchè altri hanno trovato lavoro...
    ma nemmeno fossi madre Teresa di Calcutta, pace all' anima sua...

    No, è vero. Grandi fabbriche no. Ci sono solo le PMI a elevato contenuto tecnologico e alte retribuzioni. Ma il fascino dell'avventura in mare su un barcone è irresistibile, si sa...
    E poi... Chi non capirebbe la meraviglia di vivere di caccia e pesca come ai tempi dei neanderthal e chi potrebbe mai sperare per sè e per i propri figli in qualcosa di meglio...
    Ma che scherzi! Si vede dalla densità di popolazione per km^2 di Groenlandia e Nunavut, rispetto che so a Montreal o Vancouver quanto si vive bene. E nessuno che si muova a S eh...

    e infatti nell' africa centrale la densità di popolazione è la stessa che nelle grandi città italiane...

  4. #18094
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    La differenza tra me e te allora è un'altra: io a differenza tua- che semplicemente non sei motivato a farlo- non mi vergogno a dire che a fronte dei problemi che più mi toccano e mi coinvolgono come anzitutto il lavoro e la salute mia e dei miei cari, quelli di altri popoli in tutta sincerità li metto in secondo piano (che è un po' diverso dal fregarsene)... non mi vergogno perchè so che è umanamente così, giusto o sbagliato che sia...
    Ma nemmeno io mi vergogno; anzi... Ho la quasi certezza che se non avessi da mangiare tutti i giorni farei di tutto per cambiare questo stato di cose anche in maniera non lecita (poi magari me ne pentirei in futuro, ma del doman...).
    In compenso ho anche la consapevolezza di essere un privilegiato in un contesto di privilegiati. E se devo rinunciare ad un quasi nulla per far sì che gente che scappa da posti dove campano con 500 USD l'anno penso di potermelo permettere senza urlare al governo, alla luna o a Dio. E sarebbe bene prendere atto di questo stato di cose. E se proprio si vuol fare un passo in più avere ben presente che non è merito tuo (nè mio) essere nato qui come non è colpa loro di essere nati in un posto dove si muore di fame.

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    a meno che come ripeto non abbiate zero problemi economici ed in tal caso vi possiate permettere di pensare anche fuori dal vostro orticello, anche in tal caso non arrivate a considerare chi come me ha bisogno di aiuti dallo stato e non li ottiene perchè una barcata di nigeriani pieni di figli mi passa avanti nelle liste del collocamento, e magari lavorano a nero e hanno piu soldi di me...
    Sicuramente la baraccata di nigeriani pieni di figli (e già questo esempio dice molto...) sono petrolieri nigeriani che son venuti qui per campare con le tasse dei precari... Non parlerei poi tanto di "lavoro a nero" in un Paese che ha storicamente il 20% o più di sommerso se non altro per carità di patria...
    A proposito... Ma la casa sulle colline con vista sulla città che fine ha fatto? Perchè ho la vaga impressione che la baraccata di nigeriani pieni di figli non ce l'abbiano...
    E, tra parentesi, davanti a te passano tutti quelli che un lavoro non ce l'hanno, anche se son bianchi, quindi è meglio che te ne fai una ragione.
    Però guarda che in questo caso la soluzione è semplice: ti licenzi, vendi o doni ogni tua proprietà; diventi quindi disoccupato e nullatenente e vedrai che dopo nelle liste non ti passa avanti più nessuno. Così dopo potrai finalmente essere soddisfatto...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma naturalmente il mio è razzismo, no peggio: è farneticazione... guarda, mi diverto proprio a parlarvi persino dei miei problemi personali piuttosto di mettere in chiara luce il perchè ed ilpercome gli immigrati sono almeno per certi strati sociali soltanto un freno alla ripresa...
    Veramente quello che è emerso finora è che sono un freno alla ripresa tua perchè, poverino, ti impediscono di aver un secondo lavoro.
    E se ne fai un discorso prettamente economico visto che la presenza di immigrati che lavorano è fenomeno recenti ne consegue che questi al momento non intaccano il monte previdenziale. Ergo sono contribuenti netti, nonostante tutto.
    Magari se tra 30 anni scappano, come gli converrà e converrebbe con ogni probabilità, ne riparliamo...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    se invece di attaccare colla tua arroganza di presunto altruista dal quale mai mi sognerei di ricevere un aiuto tu avessi colto le mie parole...
    Non ti preccupare: io mai mi sognerei di dartelo. Prima i petrolieri nigeriani che a me piace il nero...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto visto che ti garbano tanto i numeri quanti italiani hanno un reddito netto inferiore a 8000 euro ??
    No so. Ma so che un italiano che ha un reddito di 8000 Euro corrisponde a 16 abitanti medi del Burkina Faso. Forse facendo questo complicatissimo calcolo riesci a capire come mai tutto sommato un barcone che rischia di affondare nel mediterraneo potrebbe non essere il peggiore dei mali...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti rendi conto quanti statali come me non hanno un rinnovo del contratto da... ?...
    Son problemi... D'altra parte in un Paese che arranca è giusto che si parli di rinnovi di contratti... Cazzi di chi magari nel contratto non ha manco gli scatti di anzianità (e non è una battuta nè un'ipotetica...).

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    e soprattutto, ti rendi conto che se ciò è dovuto alla mancanza di fondi, questi fondi sono succhiati da tanti immigrati che potrebbero essere accolti in altri paesi meno precariamente messi ?...
    Cosa non ti è chiaro del fatto che a oggi gli immigrati sono contribuenti netti?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    da come parli, dimostri i chiari segni d'essere il primo a parlare bene per poi razzolare male
    Razzolare male può darsi, ma visto che scrivo chiaramente "se mi va lo faccio, altrimenti no" predicare bene no sicuro... Ma almeno conosco alla lontana ciò di cui parlo (che peraltro è tutto pubblico) al contrario tuo e di tutti gli analfabeti funzionali.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #18095
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ripeto: perchè non ha idea della lunghezza del viaggio... tra tutti quelli che partono, pochi ne tornano indietro (nel senso non che muoiono ma anche perchè rimangono in italia per non rifare un viaggio del genere)
    LOL! Non perchè si sta meglio eh... Per non rifare il viaggio! Una questione di turismo fai da te insomma.

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    esatto: risulta che non hanno lavoro perchè lavorano a nero...
    Come 1/5 degli italiani insomma. Diciamo che quando la percentuale di immigrati supererà il 20% allora avrai ragione di lamentarti. Fino ad allora comincia coi tuoi connazionali bianchi...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti dico solo che ho visto neo- arrivati che dopo 1 mese avevano lo smarthphone... io il primo smarthphone l'ho comprato a 40 anni... ma anche questo è giusto...
    E quindi? Se l'hanno rubato denunciali. Altrimenti saran cazzi loro. Magari ne approfittano per informarsi, loro...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ottimo: io piango moneta, in compenso non mi devo rattristare perchè altri hanno trovato lavoro...
    No, tu piangi nonostante lavori. E vorresti lavorare di più ai danni di chi magari non lavora, non ha uno stipendio e manco una proprietà.
    Tu sì che oltre che un buon cristiano sei anche un fine economista.


    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    e infatti nell' africa centrale la densità di popolazione è la stessa che nelle grandi città italiane...
    Esattamente come il reddito...
    E d'altra parte se le maggiori opportunità sono nelle città un motivo ci sarà se sono le zone più popolate.
    A parte i multimiliardari inuit, s'intende...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #18096
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Conosci molta gente di Singapore che si accalca sui barconi per venire qui?
    Uno dopo l'altro! Se ne stessero a casa loro...


  7. #18097
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno io mi vergogno; anzi... Ho la quasi certezza che se non avessi da mangiare tutti i giorni farei di tutto per cambiare questo stato di cose anche in maniera non lecita (poi magari me ne pentirei in futuro, ma del doman...).
    In compenso ho anche la consapevolezza di essere un privilegiato in un contesto di privilegiati. E se devo rinunciare ad un quasi nulla per far sì che gente che scappa da posti dove campano con 500 USD l'anno penso di potermelo permettere senza urlare al governo, alla luna o a Dio. E sarebbe bene prendere atto di questo stato di cose. E se proprio si vuol fare un passo in più avere ben presente che non è merito tuo (nè mio) essere nato qui come non è colpa loro di essere nati in un posto dove si muore di fame.
    ecco, si da il caso che io invece tanto privilegiato non sono e siccome sono alla ricerca di cambiare la mia situazione, desidero tanto uno stato che pensi ai disagi dei propri cittadini prima che degli altri... ma è tabù pensare questo a quanto pare...

    Sicuramente la baraccata di nigeriani pieni di figli (e già questo esempio dice molto...) sono petrolieri nigeriani che son venuti qui per campare con le tasse dei precari... Non parlerei poi tanto di "lavoro a nero" in un Paese che ha storicamente il 20% o più di sommerso se non altro per carità di patria...
    A proposito... Ma la casa sulle colline con vista sulla città che fine ha fatto? Perchè ho la vaga impressione che la baraccata di nigeriani pieni di figli non ce l'abbiano...
    E, tra parentesi, davanti a te passano tutti quelli che un lavoro non ce l'hanno, anche se son bianchi, quindi è meglio che te ne fai una ragione.
    Però guarda che in questo caso la soluzione è semplice: ti licenzi, vendi o doni ogni tua proprietà; diventi quindi disoccupato e nullatenente e vedrai che dopo nelle liste non ti passa avanti più nessuno. Così dopo potrai finalmente essere soddisfatto...
    hai riassunto in poche righe tutti i peggiori luoghi comuni... allora, la casa che dici è quella di mio padre, e se per questo ho anche una seconda casa, quella di mio nonno... semplice: 30- 40 anni fa quando bastava una laurea ed era quasi una formalità vincere un concorso e trovare l'impiego pubblico, che ogni figlio si comprasse casa era la regola, oggi no... peccato che le case- senza nemmeno che ti metta in mezzo il discorso affettivo- non sono assegni che vai in banca e li cambi... occorre un compratore, ma come non ho soldi io non li hanno molti altri, e quindi cosa vuoi che vendo ??... certo non è un pronto guadagno, e affittare, prima che ti affatichi a sentenziare... sappi che si tratta di una casa in una frazione di 30 abitanti, lontana almeno 30 km dalla città più vicina, che giusto un' asceta eremitico asociale può andarci a stare... ora che sono andato ancora oltre con i cavoli miei pur di sperare tu capisca le ragioni del mio disappunto, vedi te se seguitare a sparare sentenze dall' alto del tuo sapere...

    Veramente quello che è emerso finora è che sono un freno alla ripresa tua perchè, poverino, ti impediscono di aver un secondo lavoro.
    E se ne fai un discorso prettamente economico visto che la presenza di immigrati che lavorano è fenomeno recenti ne consegue che questi al momento non intaccano il monte previdenziale. Ergo sono contribuenti netti, nonostante tutto.
    Magari se tra 30 anni scappano, come gli converrà e converrebbe con ogni probabilità, ne riparliamo...
    a me importa anzitutto che lo stato aiuti me che ho bisogno, e non puoi pretendere che non me la prenda se invece aiuta altri prima di me che non hanno mai versato una lira per quei soldi/ servizi che ora prendono: è così difficile da comprendere ?


    No so. Ma so che un italiano che ha un reddito di 8000 Euro corrisponde a 16 abitanti medi del Burkina Faso. Forse facendo questo complicatissimo calcolo riesci a capire come mai tutto sommato un barcone che rischia di affondare nel mediterraneo potrebbe non essere il peggiore dei mali...
    poi sono io che sparo a caso, eh ?
    ricordo a superquark la storia di un jawanese che ogni giorno andava a cavare lo zolfo per guadagnare BEN 9000 LIRE, così da fare fortuna in pochi anni e godersela... con 9000 LIRE al giorno... 1600 euro annui dunque a jawa sono roba da ricchi: dunque non si può fare il paragone nudo e crudo ma va rapportato allo standard di vita di ogni paese... in Italia per vivere bene, siccome è una crisi "giovane", ovvero ancora resiste una certa circolazione monetaria, grazie a un ristretto numero di ricchi, la vita costa e ci vogliono 10000 euro annui minimo per campare... in paesi invece poveri da sempre o da molti anni, lo standard del costo vita s'è adattato a livelli più bassi e ci vuole meno per campare...


    Cosa non ti è chiaro del fatto che a oggi gli immigrati sono contribuenti netti?
    l'utilità che me ne possa venire non mi è chiara...

  8. #18098
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    LOL! Non perchè si sta meglio eh... Per non rifare il viaggio! Una questione di turismo fai da te insomma.
    il motivo principale è che non vogliono fare una seconda volta un' esperienza del genere...


    E quindi? Se l'hanno rubato denunciali. Altrimenti saran cazzi loro. Magari ne approfittano per informarsi, loro...
    ma si, giusto una denuncia mi manca... mi manca giusto di mettermi anche contro qualcuno, come se i testimoni abbondassero e la legge italiana desse la certezza della pena


    No, tu piangi nonostante lavori. E vorresti lavorare di più ai danni di chi magari non lavora, non ha uno stipendio e manco una proprietà.
    Tu sì che oltre che un buon cristiano sei anche un fine economista.
    in buona compagnia di molti... vuol dire si affolleranno di brutto le porte dell' inferno perchè
    giusto te e pochi altri scampano da questo mio modo di pensare

  9. #18099
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    A parte che tra noi cattolici esiste l'indulgenza e in generale non rispondiamo a sberle quando uno la pensa semplicemente diversamente...



    le benedette statistiche citate ad hoc non mi fregano piu da tempo...

    fai finta di omettere il tasso di disoccupazione italiano prossimo al 14%, con picchi ben superiori al centro-sud, il che implica che quel reddito medio calcolato pro- capite è alzato da pochi ricchi ed abbassato dal rimanente numero di poveri o sulla soglia della povertà...
    per apprezzare la situazione- grave- italiana va infatti considerato più che il reddito pro- capite, il fatto che negli ultimi 20 anni, con particolare riferimento agli ultimi 10, è scomparso il cosiddetto ceto medio... in parole povere oggi o sei tra i pochi da sempre ricchi, primi fra tutti le alte cariche dello stato, o altrimenti sei nella migliore delle ipotesi prossimo alla soglia della povertà...
    nei paesi poveri, i ricchi sfondati come gli sceicchi si contano sulle dita... la povertà media dunque è inferiore certo... ma molto più uniformemente distribuita... alla fine non dico quindi che stiamo messi uguale ma poco ci manca...




    no, direi che è il caso di calmarsi, riflettere e pensare prima di attaccare chi semplicemente la pensa diversamente... premesso che lo sai che la penso soltanto diversamente da te, è che pur di passare da uomo di larghe vedute arrivi a difendere ad ogni costo uno degli ostacoli alla nostra ripresa, e cioè l'immigrazione, riempiendoti la bocca con belle parole tipo "solidarietà" e via dicendo, caro il mio... "altruista" da tastiera
    Mah,secondo me qualche sberla è simbolo di affetto per chi la riceve...e può essere sinonimo di correzione fraterna,tutto sommato e senza esagerare.
    Quanto alle statistiche di cui non ti frega nulla...padronissimo di infischiartene:l'essenza del qualunquismo è proprio fare a meno dei numeri e ragionare di pancia.

  10. #18100
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •