comincio io:
prendere moglie e figlia (febbraio scorso) venerdì sera ed andare dai miei che vivono a Reggio Emilia per passare il week-end sapendo benissimo che il giorno dopo avrebbe nevicato ed ovviamente a Rovigo dove vivo non sarebbe successa una mazza....totale ben 18cm...a Reggio ovviamente,Rovigo invece 2mm di acqua!
mia moglie aveva capito benissimo il mio scopo e non credette nessunissimamente al fatto che era tanto che non andavamo dai miei e mi mancavano....ihihihihih![]()
La foto in mutande è sicuramente sul podio.
Il giro in macchina in mezzo ai guadi in caso di piogge violente (ora che ci penso ... Avevo già la patente l'ultima volta?![]()
) viene molto dopo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Una volta passavo le notti in bianco in attesa del subtropicale ora è diventato così normale averlo che dormo tranquillo \as\
PS direi un paio di foto sul tetto di casa per i temporali , qualche sveglia notturna inutile per vedere che fa mista a neve oppure piove e poco altro .....tra l altro a me la neve in altri posti non mi piace, i nivotour non mi interessano minimamente
Ultima modifica di bugimeteo; 25/11/2011 alle 14:46
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
3 giorni senza dormire.
17-19 dicembre 2009.
vale stare tutta la notte sul balcone col portatile e una maschera da sci aspettando il blizzard del 26 dicembre 2008?![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Qualche centinaio di km in auto su e giù per l'Europa in occasione di fronti da nord.![]()
Uscire di casa alle 2 di notte e fare 50 km per andare a vedere che temperatura c'era in collina...volevo verificare di persona se c'erano le condizioni da neve. :D
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
200 e passa km in treno Bz - Innsbruck, Innsbruck - Bz in due occasioni.
25.10 e 1.12.
Cazzate maggiori non mi vengono in mente.
Apparte deliri in classe alle scuole superiori.
Scena: il proff. interroga, con tutta la dose di terrore e timore che pervadono la classe in quei momenti.
Nevicava già da tre ore con accumulo (era il 10.12.'08).
Alzo la mano, nemmeno attendo la risposta del proff. e urlo ''guardate nevica! OMMIODDIO STA NEVICANDO E ADESSO? SPARISCE TUTTO SI SALVI CHI PUO''' e alzatomi sono scappato via a braccia levate.
Mi mandarono in presidenza, ma ne valse la pena.
![]()
mi ricordo ancora quando, circa una decina di anni fa, non conoscevo il gelicidio,una mattina di natale quando a Reggio contnuava a piovere forte con -2 e mi chiesi:"ma come è possibile?"
allora presi la macchina ed andai sull'appennino,arrivai sui 700m e la temperatura e di +3...tra l'andata ed il ritorno avrò rischiato,causa starto di ghiaccio di diversi cm sulla strada,almeno 4 incidenti!
Segnalibri