Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Topic sulle cose più folli che avete fatto in occasione di eventi meteo…

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Oddio...hahahaha epocale!
    Simo win
    Anche la tua comunque non è male, mi sarebbe piaciuto vederti urlare in classe, in preda a delirio da neve...

Se volete sapere il seguito, quell'episodio è avvenuto il 24 novembre 2008, all'apice dell'astinenza da neve (era dal marzo 2006 che non vedevo una nevicata degna di tale nome, a parte forse qualche cm iperfradicio del 3 gennaio 2008), e il solo fatto che la neve fosse nell'aria, mi portava un'euforia da paura...ovviamente, tornato a casa alle 3 e qualcosa, mi collego su internet e leggo dei commenti che nella parte occidentale della provincia era già neve, e ciò mi ha portato a stare sveglio ancora più lungo. :D

Di botto alle 4 si mette a nevicare forte anche qua (avevo il nucleo rosso del radar sulla testa!), però ci mette un bel po' ad accumulare, perchè era piovuto molto e tutto era ancora bagnato...

Alle 5.30 c'era circa 1-1,5 cm e veniva giù da Dio, e finalmente decisi di andare a letto esausto, ma misi la sveglia alle 8...

Neve forte e 5 cm abbondanti per terra, ovviamente in preda a estasi mistica mi faccio un giro per il quartiere, contento come una pasqua, dopo aver tanto atteso la dama bianca!!
    Dopo poco comunque la temperatura si era già alzata quel tanto che bastava per non accumulare più, e smise del tutto di nevicare verso le 9, per un totale di circa 6 cm.

Dopo pranzo mi sale su una stanchezza boia, e allora, solo allora mi sono reso conto di aver dormito tre ore scarse, mi aggiravo per casa come uno zombie in preda ad allucinazioni per overdose da neve, spettacolo.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Topic sulle cose più folli che avete fatto in occasione di eventi meteo…

Un sabato sera di una decina di anni fa io ed un mio amico eravamo al bar del paese a farci una birretta,pioveva a dirotto con una t di un paio di gradi.Decidemmo di comprare un paio di birre(forse una decina) ed andare a vedere la neve.Andammo su per una strada forestale fino a quando non inizio' a trasformarsi da pioggia in neve,girammo la macchina e ci metemmo li a goderci lo spettacolo.Peccato che ci addormentammo entrambi,fino al'alba,e morale della favola ci tocco fare 9 km a piedi in mezzo metro di neve,e la macchina rimase li 15 giorni.Vallo a spiegare a mio padre dove era la sua macchina.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Un paio di quelle che vengono in mente:
    Una decina di anni fa, quando ero giovane, ed i forti temporali li faceva anche dalle mie parti, partire di corsa, in tenuta podistica, andare incontro alle forti virga, ed al "polverone" d'acqua e vento che sopraggiungeva......
    Da sballo sotto l'acquazzone monsonico! purtroppo le grandine grossa come acini d'uva, mi ha costretto a desistere.... della pacche sulla testa difficilmente sopportabili!
    Un altro temporale dopo un caldo asfissiante di metà luglio:
    Di corsa alla mia "palata"(estremità del molo portuale), e sempre di corsa un tuffo a metà molo, e a nuotofino all'ultima scaletta di risalita! L'acqua a +27, in contrasto con la pioggia fresca e la temperatura aria a +22, sembrava un brodo! Bellissimo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Per ora ancora niente di troppo pazzo. Quest'estate però quando c'era qualche temporale interessante prendevo la bici e la macchina foto e andavo per i campi ai 40 km/h cercando di trovare un posto per immortalarlo; arrivavo a casa sempre morto e mi buttavo sul letto.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    200 e passa km in treno Bz - Innsbruck, Innsbruck - Bz in due occasioni.
    25.10 e 1.12.

Cazzate maggiori non mi vengono in mente.
    Apparte deliri in classe alle scuole superiori.

Scena: il proff. interroga, con tutta la dose di terrore e timore che pervadono la classe in quei momenti.
    Nevicava già da tre ore con accumulo (era il 10.12.'08).
    Alzo la mano, nemmeno attendo la risposta del proff. e urlo ''guardate nevica! OMMIODDIO STA NEVICANDO E ADESSO? SPARISCE TUTTO SI SALVI CHI PUO''' e alzatomi sono scappato via a braccia levate.

Mi mandarono in presidenza, ma ne valse la pena.
    .... che spettacolo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

- disturbare il sonno dei miei coinquilini (genitori) per i più disparati eventi meteo (fatto almeno un miliardo di volte)
    - inseguire un temporale o una nevicata con la macchina (fare km e km, con la concreta possibilità di tornare a casa deluso)
    - annullato appuntamenti (es. dal dentista, dal personal trainer ecc.) perchè mi scocciava perdere la possibilità di vedere qualche evento meteo interessante
    - una volta sono uscito da scuola per vedere un ts......per fortuna non mi hanno beccato
    - in estate (inverno) spesso mi rifiuto di andare in vacanza perchè "magari è la volta buona che vedo il ts (nevicata) della mia vita"
    - in generale programmare gli eventi/appuntamenti della mia vita a seconda delle previsioni meteorologiche.......e cambiare l'umore in base a soddisfazioni/delusioni meteo

A volte, in seguito a delusioni meteo, resto abbacchiato/incazzato/corrucciato PER GIORNI

Insomma, sono malato di meteo.......si vede?

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

L'anno scorso mi hanno fermato i carabinieri, perchè stavo fotografando le case del paese di notte
    Hai voglia a spiegare loro che stavo fotografando la neve, perchè sono appassionato di meteorologia
    Non avevo dietro i documenti e MI HANNO SEGUITO FINO A CASA MIA per controllare che dicessi il vero e non fossi un malintenzionato

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Quando nevica non resisto.........esco in giardino a rotolarmi nella neve
    Anche se cade 1 cm fradicio........immaginate lo stato dei vestiti quando entro in casa......si possono direttamente buttare in pattumiera

Oppure spesso mi ritrovo a esultare quando le carte confermano a pochi giorni un potenziale evento nevoso......esulto di più per una carta da neve che per un gol dell'Inter (e ho detto tutto)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    L'anno scorso mi hanno fermato i carabinieri, perchè stavo fotografando le case del paese di notte
    Hai voglia a spiegare loro che stavo fotografando la neve, perchè sono appassionato di meteorologia
    Non avevo dietro i documenti e MI HANNO SEGUITO FINO A CASA MIA per controllare che dicessi il vero e non fossi un malintenzionato
    A me e' successa una cosa simile,a circa un km da casa mia nel mezzo dei campi c'e' una zona depressonaria dove ristagna parecchia aria fredda,addirittura 5 gradi in meno che in paese.In loco ,nella zona + fredda ho piazzato un termometro min/max,e ovviamente a tutte le ore passo a verififare la t.Una sera verso le 22,uscivo dalla stradina bianca e chi mi becco.....i carabinieri.Vagli a spiegare che ero a verificare la t del posto,5 gradi in meno ecc.
    Morale della favola un ora fermo li,vergognoso.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Piove a Rimini con +2 per tutto il pomeriggio!!! che paxxe sta bora calda!!!(a 850 -8)
    Una telefonata agli amici podisti, alle 21 di sera ne convinco 3, in auto per S.Marino a correre sotto la neve a quota 700/750 !!!!
    Già a 200 mt slm i primi fiocchi nella pioggia...
    Riusciamo ad arrivare all'ultimo parcheggio in città a S.Marino con una bufera inaudita.
    Cm 50/60 di neve al parcheggio, appena sgomberato dalle ruspe.-
    Di corsa(per modo di dire, la neve soffice e leggera fino alla cintola) verso le tre torri, spinte, scherzi, tuffi nella neve per una buona ora.
    Si ritorna al' auto, parcheggiata a lato vicino una pensilina. Tutto deserto, non un anima viva.....
    La pensilina ci protegge dalla bufera....
    Il più pataca, e chi può essere, se non il sottoscritto, fa una proposta:
    Ora che ci togliamo gli indumenti da podismo, bagnati fradici, prima di indossare il ricambio asciutto, facciamo un bel tuffo nella neve "nudi di madre"!
    Detto e fatto: due già in abito adamitico, altri due in mutande...
    Pronti per il tuffo.
    Neve che veniva giù a randa. solo le lieve luce di un lampione vicino....
    Ecco improvviso spuntano due fari al lato opposto del parcheggio e della pensilina.......
    Il potente fascio di luce illumina quei poveri cristi nudi di madre sotto la bufera.....
    La camionetta della Gendarmeria(la Polizia Sammarinese)..........
    Scendono di corsa i gendarmi, stralunati e raccapricciati da tal visione.....
    Con buoni 10 minuti di spiegazioni li abbiamo convinti a non portarci in gattabuia.... sono tornati sui loro passi scrollando la testa: "ma che gente strana sti podisti Italiani" .-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •