Originariamente Scritto da
ippiu74
E' un topic senza fine, nel senso che ognuno ama vivere dove è nato! Punto! Cioè: è abituato a fare la propria vita dove è nato e pensare di fare le stesse cose da altre parti compleamente diverse dal punto di vista meteo e orografico, risulta difficile!
Rispondo a chi dice che esistono le frese: certo! Lo sappiamo tutti! E mentre io preparo le cose per la mia vita del giorno dopo, tipo lavo, preparo la cena e dormo, tu devi pulire sempre il cortile o il piazzale perchè il giorno dopo non riesci ad andare al lavoro! E se non lavori, non campi! Io intanto, mentre tu spali, mi gusto la neve dal pc o giusto giusto 5 cm dalla mia finestra!
Con questo voglio dire che, pur amando il freddo (vorrei andare almeno 7 giorni a Ojmjakon, sono stato in Lapponia a -25 °c a fotografare, quindi
amo freddo e neve) e la neve, credo che risultino un problema per la vita frenetica degli anni 2000. Chiaro che chi ci è abituato non sente questi come problemi ma come normalità! E' un po' come per noi la nebbia: è un ostacolo, ma te ne fai una ragione altrimenti nessuno si sposterebbe qui da me per settimane!
Segnalibri