Abitereste tutta la vita in una di queste località?
Io con tutto il bene che voglio alla dama non riuscirei a viverci. Sarei depresso dopo 1 mese! e voi?...
![]()
webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
Se non mi viene giù la montagna si, ma ci devo pensare meglio........![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Diciamo che più o meno ci vivo, e devo dire che si vive benissimo, inverno che poche volte delude e estate vivibile cn temperature massime sui 24-25 gradi (quando fa caldo)...
una curiosità perche saresti depresso? per via delle montagne? che fanno sentire un certo senso di chiuso? oppure per l'atmosfera che si vede dalle webcam? perché se è la seconda aspetta che esca il sole è la storia cambia totalmente
![]()
André
webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
Mah indubbiamente le "mura" son troppo alte. Già a me dà un po' di fastidio essere circondato da montagne su ogni lato e non ho un orizzonte aperto e la situazione non è lontanamente paragonabile a quella specie di budello. Dopo un tot di tempo senti il bisogno fisico di "spaziare" con lo sguardo, cosa che in quel paese non puoi fare mai.
Ma se qualcuno mi costringesse a viverci non ne farei un dramma.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Assolutamente no! Non ci vivrei mai!
Le plains sono il mio posto: orizzonti infiniti, clima rocambolesco, freddo assicurato, bufere assicurate, tornadi assicurati, temporali assicurati, record assicurati, caldo feroce, ho tutto quello che voglio e sono in pianura! Per intenderci: i due dakotas, o nebraska o montana o wyoming...
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
No
è troppo chiuso, poi a prescindere in un paesello non ci vivrei MAI
dev'essere almeno di 20.000/40.000 abitanti, l'importante è che non stia sul maree che non sia una megalopoli
però sti paesini così, mamma mia che angoscia, pur se bellissimi, per le ferie sicuramente !
io vivo in un paese di 6 mila persone, e dalla mia finestra si vede la montagna di tagliacozzo..al più quella della frazioe villa san sebastiano...non è chiuso cosi, ma comunque non si ha un orizzonte aperto a meno che non si salga su...
non è un problema, anzi..
detto questo, lì fa degli inverni che lavate proprio...quindi si ci vivrei volentieri se c'è la mia famiglia e la mia ragazza...conta con chi e come vivi, non dove..
PS: importante sottolineare che io vengo da Roma e ho abitato lì per 16 anni....quindi so di cosa parlo.![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Neanche se mi pagano
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Proprio in quei paesi no, perché non mi piace molto la montagna così incombente sulle case. Comunque come ha detto Fenrir se mi costringessero a viverci non ne farei un dramma.
Però modificando qualche particolare (tipo: valle un po' più larga con i fianchi un po' più dolci) ci andrei volentieri, vivere in montagna è il mio sogno da sempre![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri