Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Gioia o depressione?

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Io a pensare di dover spalare non so quante volte ogni inverno, mi viene male! Mi piace la montagna, sia ben chiaro, ma al lato pratico della vita, diventa difficile ed impegnativa! Per non parlare se devi fare dei km per lavorare....
    Plains americane tutta la vita....
    ASpetto i commenti dei pianurai seri, oltre a me, tipo rovigo, ferrara....
    Esatto! Anch'io aspetto i commenti dei bassi padani!
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ma li dove che è notte fonda e non si vede na mazza!!! Comunque la passione per la neve non mi spinge proprio da nessuna parte, mi piace la montagna per tutto il suo contesto non solo la neve.
    P.S. Chi è che abita a Cortina, Campiglio, St. Moritz
    Purtroppo sono 2 webcam
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Gioia o depressione?

Citazione Originariamente Scritto da frenky Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono 2 webcam
    Ok ma avranno un nome sti posti o no?
    Comunque voi pianurini avete un'idea ben lontana dalla realta della vita di montagna
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ok ma avranno un nome sti posti o no?
    Comunque voi pianurini avete un'idea ben lontana dalla realta della vita di montagna
    Lauterbrunnen la prima, la seconda non ricordo...

Tra l'altro hanno inventato le frese.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Bah io son passato da Milano a quassù ormai da 8 anni, 300 abitanti, pure troppi a volte, però ho una vista molto aperta sulla vallata (vedi foto), ecco abitare in un paese chiuso in un buco mi darebbe fastidio, ma mai quanto abitare in un paesino di pianura, li altro che depressione....

Allegato 228761

bello! si vedono tre paesi, neve a palate ogni anno, bei temporali montani assicurati, incursioni gelide da tutte le parti, pure da Sud, minor possibilità di beccare ombra pluviometrica quasi quasi.

bel posto ti sei cercato.

Il problema è che io, per quanto possa amare la neve, non sarà neanche paragonabile un metro di neve li che 10 cm a Roma. Oddio.. bisogna provarlo.

un posto magnifico sugli Appennini abruzzesi sarebbe Scanno

nevosissimo ( parlo di due metri medi l'anno) a mille metri s.l.m. circa 2000 abitanti, vicino c'è un lago omonimo pescosissimo, impianti sciistici a gogo, spazi per trekking dovunque, vicino hai sulmona ed avezzano. il problema è che per arrivarci fai una strada a rischio congelamento. per chiudere, 1600 mm medi escludendo le decine di ts convettivi pomeridiani, diciamo un 1800 mm e passa medi. pescasseroli addirittura 2200 ma è più attufato
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Tra l'altro hanno inventato le frese.
    Eh ma son care... 699 € alla Brico, 4 spalate (se nevica perchè è tutt'altro che scontato) e risparmi anche la palestra.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    bello! si vedono tre paesi, neve a palate ogni anno, bei temporali montani assicurati, incursioni gelide da tutte le parti, pure da Sud, minor possibilità di beccare ombra pluviometrica quasi quasi.

bel posto ti sei cercato.

Il problema è che io, per quanto possa amare la neve, non sarà neanche paragonabile un metro di neve li che 10 cm a Roma. Oddio.. bisogna provarlo.

un posto magnifico sugli Appennini abruzzesi sarebbe Scanno Immagine

nevosissimo ( parlo di due metri medi l'anno) a mille metri s.l.m. circa 2000 abitanti, vicino c'è un lago omonimo pescosissimo, impianti sciistici a gogo, spazi per trekking dovunque, vicino hai sulmona ed avezzano. il problema è che per arrivarci fai una strada a rischio congelamento. per chiudere, 1600 mm medi escludendo le decine di ts convettivi pomeridiani, diciamo un 1800 mm e passa medi. pescasseroli addirittura 2200 ma è più attufato
    Bah.... non è proprio così ma insomma
    Ah... non me lo son cercato, la casa qua l'hanno fatta i miei prima della mia nascita, altrimenti probabilmente qui non sarei mai approdato.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Preferirei una vallata meno chiusa. Ricordo,tanto per fare un esempio,quando andai in Piemonte salendo verso Sestriere.
    La zona che va da Villar Perosa a Pinerolo è incassata,tetra. Ho fissa l'immagine delle montagne scure e tetre.
    Oltre al fatto che se pensi di andare a fare una gita al mare ci vogliono ore.

Però,mare a parte,in zone più aperte e belle ci vivrei. Tipo San Candido,spettacolare con i Baranci a vista.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Se avesse almeno 3/4 milioni di abitanti, volentieri.

Per inciso, da Lauterbrunnen a Wengen è un attimo con il trenino a cremagliera, se proprio ci si sente oppressi.
    Ma è Lauterbrunnen? Allora non ci starei sinceramente, sarebbe come abitare a Ouagadougou avendo Copenhagen a pochi passi

Comunque quoto Valgerola, sinceramente la neve non è il fattore più importante (neanche il meno, però ) che mi spingerebbe ad andare a vivere in quei luoghi. Anche perché se devo cercare un posto nevoso c'è di molto meglio già solo nella vicina Austria.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Unterschachen (o qualcosa del genere) sulla strada verso il Klausenpass...Bei posti, a Lauterbrunnen poi ci ho anche pernottato (costa meno che a Grindelwald e "la valle delle cascate" è anche più pittoresca) prima di andare allo Jungfraujoch Teoricamente ci abiterei eccome, praticamente NO...mi tengo il mio bel paesozzo di media pianura fra Reggio e Parma collegato al resto del mondo dal casello dell'A1 E anche per la neve, preferisco godermi quella "del posto", ovvero quella dell'orticello ma sopratutto quella ben più copiosa delle colline e montagne circostanti (in meno di mezz'ora di macchina sono oltre i 500 m e in meno di un'ora oltre i 1000 m)...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •