Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: quando spendete per il riscaldamento?

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ogni tanto fai la lettura, loro fanno sempre un calcolo su un consumo presunto, non su quello che c'è sul contatore....
    LE faccio io le autoletture alla MetanoNord!!!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

In questi giorni freddi sono sui 23-24 m3 di metano al giorno tra riscaldamento e acqua sanitaria (19° di notte e 21.5 di giorno). Causa mancata autolettura non è arrivata ancora una bolletta attendibile, ma nel periodo ottobre-novembre ho consumato 640 m3 e in questi primi 22 giorni di dicembre son già a 400 m3... Direi che sono sui 3000-3500 m3 l'anno di metano.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Tra pellets, legna e corrente circa 1.600/1.700€ (compresa l'acqua calda), non fa sto gran caldo in casa, ma daltronde ca la grazia, col gasolio passerei come ridere i 5.500/6.000 €, improponibile! Casa troppo grande e anche troppa dispersione, poi mettiamoci che a quasi 1000m si rischia di accendere praticamente 12 mesi l'anno, comunque da inizio Settembre a fine Maggio tutti i giorni....
    Comunque tra stufa a pellets, termocamino, cucina economica a legna e pannelli solari già è un gran passo avanti.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Prosecco DOC
    Ospite

circa 700€ all'anno

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Molto molto interessanti tutte le vostre considerazioni, ci sarebbe però da indicare il volume che si riscalda, altrimenti i costi sostenuti di cui si parla non sono confrontabili.
    Per quanto mi riguarda, sto testando da quest'anno la nuova stufa a pellet che abbino alla caldaia a condensazione, anch'essa nuova, alimentata a GPL.
    Scaldo circa 500metri cubi di volume.
    In corso di stagione vi saprò dire circa le spese, poichè l'anno scorso non eravamo ancora fissi a casa nuova e non ho un computo totale annuale...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Molto molto interessanti tutte le vostre considerazioni, ci sarebbe però da indicare il volume che si riscalda, altrimenti i costi sostenuti di cui si parla non sono confrontabili.
    Per quanto mi riguarda, sto testando da quest'anno la nuova stufa a pellet che abbino alla caldaia a condensazione, anch'essa nuova, alimentata a GPL.
    In corso di stagione vi saprò dire circa le spese, poichè l'anno scorso non eravamo ancora fissi a casa nuova e non ho un computo totale annuale...
    Giusta considerazione, nel mio caso devo riscaldare una villetta a schiera su più livelli di 200 e qualcosa metri quadri. La mansarda, però, la usiamo poco o niente quindi il riscaldamento va per una o due ore al giorno giusto per mantenerla vivibile...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

senza dimenticare oltre alla volumetria:

esposizione della casa
    se casa singola o appartamento
    gradi mantenuti in casa, se uniformi in tutti i piani e se costanti durante le 24ore.....

insomma troppe variabili per confronti sensati...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    senza dimenticare oltre alla volumetria:

esposizione della casa
    se casa singola o appartamento
    gradi mantenuti in casa, se uniformi in tutti i piani e se costanti durante le 24ore.....

insomma troppe variabili per confronti sensati...
    sono pienamente d'accordo Ste.
    ci sarebbe anche da considerare l'isolamento della casa, presenza di cappotti vari, efficenza termica degli impianti e via dicendo...diciamo che più che un confronto, mi pare che qui ognuno indichi quanto spende, come da titolo del thread.
    Certo, sarebbe interessante poter mettere in relazione i dati, ma per i mille motivi sopra riportati da tutti è ovviamente impossibile.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Giusta considerazione, nel mio caso devo riscaldare una villetta a schiera su più livelli di 200 e qualcosa metri quadri.
    \sk\\sk\\sk\
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Sfotti?
    Ciao Teone auguroni a Lisa ed al capptto di casa( a te no)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •