su questo concordo.
Io non chiedo che non si festeggi più o che non si usino più i fuochi,
chiedo solo che non si diano in mano alla gente dei prodotti capaci di far perdere loro dita, occhi o provocare ustioni.
nessuno chiede di mandare la polizia casa per casa a far perquisizioni,
ma esiste la prevenzione:
basta fare i controlli direttamente nei negozi e nei loro magazzini e fornitori prima delle feste,
e se si trova anche solo un raudo, gli si toglie la licenza di vendita....vediamo se se ne fregano ancora dei divieti.
E non venitemi a dire che è impossibile sapere dove si trovano i petardi illegali,
perchè li sanno trovare i ragazzini di 12 anni e non li sanno trovare gli investigatori di Polizia?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Darwin mi sa che non ci ha visto giusto. \fp\
Già partendo proprio dal concetto di base: ma uno a casa propria mette le cipolle dentro un mobile e lo fa saltare? Credo di no. Perchè dovrebbe far saltare i cassonetti dei rifiuti che non sono di sua proprietà?
Sì sì io manderei l'esercito casa per casa, a sequestrare botti illegali (e anche quelli legali che metterei fuori legge)...solita questione: l'uomo italiano se ne fotte della legge e compra quelli illegali dal conoscente che li importa. Non vedo perchè non debba essere punito adeguatamente.
Per non parlare dei proiettili volanti, ma adesso ditemi se uno deve rischiare la vita ogni capodanno perchè quell'immane ******** del vicino spara con la pistola a casaccio. Ma dove siamo finiti?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
ma questo già lo fanno. Sequestrano tonnellate e tonnellate di fuochi illegali ogni anno, ma il mercato è così ampio che è una goccia in una pozzanghera. è come la droga: sequestri quanto vuoi ma ci sta sempre. Il mercato è nero la merce viene nascosta, non è facile. Sarebbe più semplice cogliere sul fatto la persona mentre spara ma per farlo servirebbe un massiccio impiego di telecamere da posizionare la notte del 31 per i vicoli e le strade. Per poi magari fare multe salate e incassare così tanti soldi da non aver più bisogno della manovra monti. Ma sono provvedimenti audaci nessuno ha il coraggio di prenderli in Italia.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ma è possibile che c'è gente che spara con la pistola dal terrazzo??
Mah!
Quando torno a Foggia non mi meraviglio quasi mai di ciò che succede. Parlando con mio padre (fa prevenzione, ecc. con i vvf) mi ha detto che la "novità" dell'anno era mettere sistematicamente bombe (non botti, i botti ormai.. non li spara più nessuno qui) sotto le macchine, senza un criterio ben preciso.. uno si alza la mattina e si trova la macchina sventrata.. Uno che non ha assicurazione contro atti vandalici, ecc. cosa dovrebbe fare ?! E questi sono danni alla singola famiglia.. Poi ci sono le bombe messe vicino alle colonnette dei parchimetri.. o nei cassonetti, vicino le saracinesche, ecc. Ripeto, Baghdad è un'isola felice in confronto.
cosa fanno? Togliere la licenza immediatamente al negoziante che vende un solo petardo ad un 14enne?
O sbattere in galera per 10 anni chi importa e/o fabbrica e/o detiene materiale esplosivo?
A me non risulta.....
Fino a che non si punisce veramente non si ottiene nulla!
Voglio vedere se dicessero " ti troviamo con un raudo in tasca o che ne hai appena sparato un ti possiamo fare un verbale da 3.000 euro per detenzione di materiale esplosivo" quanta gente si divertirebbe ancora con i botti. Il problema è che le licenze ai negozianti che vengono sottobanco non la tolgono,
che non vanno in galera che importa,fabbrica o detiene questo materiale
e che non farebbero verbali nel caso ti trovano in possesso dei botti.
siamo alle solite.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Anche questa moda dei proiettili vaganti ha rotto.
Circa alla tragedia di Roma a San Basilio, ci sono state polemiche perchè il sindaco non ha fatto come Torino e Bari, apparte che non mi pare sia servito, poi, quelli che hanno causato l'esplosione devastante, erano fabbricati dal padrone di casa stesso, che ne aveva 30 kg sul balcone e ha acceso una vera e propria bomba da 1 kg sul balcone, facendo scoppiare a catena tutta la Santabarbara, alcuni giorni prima nello stesso stabile erano stati sequestrati altri 30 kg di botti proibiti
Segnalibri