Cortina Cortina Cortina... ridicolo entrare in Corso Italia e via controlli a manetta sotto le feste... poi invece il potere economico dei forti (a volte sono anche questi "controllori" capi che avviano le "retate") ti permette di evadere 100 milione e accordarti con il pagamento di 5... e chiuso l'anno!
L'evasione non è nei negozi della conca... la si trova nei movimenti finanziari delle multinazionali gestite dai "potenti" del mondo politico o dai professionisti "eletti".
GOBELLUNO NOTIZIE testata giornalistica on-line!
CALALZO. «L'ho detto al sindaco Franceschi: se io fossi un cittadino di Cortina mi costituirei parte civile per chiedere i danni a chi, sui quotidiani di oggi, sta cercando di svilire la città e farla passare per la Gomorra delle Dolomiti». Sfoga così tutta la sua rabbia il primo cittadino di Calalzo, Luca De Carlo, comune vicino alla “perla delle Dolomiti”, commentando il lavoro degli ispettori dell'Erario nella località ampezzana e il clamore negativo sui media. (Da Il Corriere delle Alpi)
Forse dava fastidio che in tempo di crisi la conca ampezzana "tirava" ancora qualche turista, ma come avete detto nei post precedenti... andiamo a controllare tutti, anche i grandi :-)
Ma non è colpa mia se i negozi non facevano i dovuti scontrini...non stiamo parlando di fuffa ma di "misteriosi" incrementi del 400% di scontrini emessi.
Se gli ispettori avessero trovato tutto in quadra sarebbe stata un'ottima pubblicità per la conca ampezzana...
Poco importa, per quel che mi riguarda, che si tratti di evasori ampezzani o di albergatori che hanno strutture abusive sulla costiera amalfitana. Ci sono delle regole da rispettare,punto.
Anche perchè, ne avevamo discusso anche qualche mese fa, i dati dimostrano che il grosso dell'evasione sta in quelle categorie.
Ripeto il metodo è tremendamente discutibile, io avrei preferito qualcosa di meno caciarone e più efficace.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Tutto vero... la legge va rispettata... ma qua ne escono di tutti i colori e per primo che i numeri sono stati truccati... poi i metodi li mettiamo da parte perché siamo in italia e qua funziona così :-)
Più fai scena e più se ne parla... non sarebbe stato "umile" fare un controllo in sordina
Confcommercio della provincia di Belluno... i dati non sono stati ancora diffusi in quanto accertamenti ancora in atto e incompleti... quindi si parla di numeri non completi e maggiorati rispetto alla realtà.
Poi si può aggiungere... un aumento del 400% delle vendite nel periodo natalizio, ma hanno mai detto della perdita del 40% nel resto dell'anno causa della crisi?
Comunque ne parleranno i giornali nei prossimi giorni, la Confcommercio sta già informando.
Segnalibri