Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco perchè penso che i SUV siano assolutamente inutili

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Guarda che questa cosa è curiosa. Dovrei fare caso ad eventuali cambiamenti di carattere a seconda dell'auto che guidi. Finora non mi sono mai accorto di nulla, evidentemente devo chiederlo a chi mi sta vicino. Gio, Alessio ed Edo sapranno dirmi come mi hanno trovato stasera, considerando che ho usato una banale station wagon. Ragazzi, ero più buono del solito? \as\

Boh, io ho un Suv ma non credo mi passerebbe per la testa di investire un Vigile e passargli sopra tre volte. Se uno è fulminato credo lo sia indipendentemente dall'auto che guida. Credo, eh.

Se poi vogliamo discutere su utilità ed impatto ambientale tutto è relativo; dovremmo tutti acquistare auto esclusivamente della stessa dimensione e di pari potenza (con cui percorrere gli stessi km badando bene a consumare la stessa quantità di benzina), vivere in case della stessa dimensione e costruite con gli stessi materiali (sì, perchè anche l'impatto ambientale legato alla casa deve essere lo stesso per ognuno), avere a disposizione la stessa quantità di vestiario prodotto secondo metodi standard, etc etc etc. Giudicate voi, ma a me sembrano discorsi che lasciano parecchio il tempo che trovano.

Si fanno progressi, comunque. Finora pensavo solo di essere un ladro evasore del fisco, ora mi ritrovo anche killer. Negli Stati Uniti siamo veramente messi male data la normalità nell'avere almeno un Suv per famiglia.

Da qualche tempo guido un SUV: sul carattere non saprei cosa dire, però sono certo di avercelo più lungo quando lo uso\as\
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Guarda che questa cosa è curiosa. Dovrei fare caso ad eventuali cambiamenti di carattere a seconda dell'auto che guidi. Finora non mi sono mai accorto di nulla, evidentemente devo chiederlo a chi mi sta vicino. Gio, Alessio ed Edo sapranno dirmi come mi hanno trovato stasera, considerando che ho usato una banale station wagon. Ragazzi, ero più buono del solito? \as\

Boh, io ho un Suv ma non credo mi passerebbe per la testa di investire un Vigile e passargli sopra tre volte. Se uno è fulminato credo lo sia indipendentemente dall'auto che guida. Credo, eh.

Se poi vogliamo discutere su utilità ed impatto ambientale tutto è relativo; dovremmo tutti acquistare auto esclusivamente della stessa dimensione e di pari potenza (con cui percorrere gli stessi km badando bene a consumare la stessa quantità di benzina), vivere in case della stessa dimensione e costruite con gli stessi materiali (sì, perchè anche l'impatto ambientale legato alla casa deve essere lo stesso per ognuno), avere a disposizione la stessa quantità di vestiario prodotto secondo metodi standard, etc etc etc. Giudicate voi, ma a me sembrano discorsi che lasciano parecchio il tempo che trovano.

Si fanno progressi, comunque. Finora pensavo solo di essere un ladro evasore del fisco, ora mi ritrovo anche killer. Negli Stati Uniti siamo veramente messi male data la normalità nell'avere almeno un Suv per famiglia.

ma quando mai.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque pare che abbiano individuato gli autori ... E qui mi fermo per non lanciare un altro luogo comune (?).
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    A parte appunto che non so ancora a cosa servano questi tipi di veicoli
    Semplice: sono più alti e ingrombranti delle omologhe berline, quindi fanno girare maggiormente l'economia richiedendo più materiale per essere costruiti e consumando più carburante.
    In compenso però non possono competere con i fuoristrada puri in fuoristrada.
    In poche parole un'arma vincente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Beh dovendo scegliere preferirei avere un incidente con un SUV invece che con la mia Hyundai i10.
    Beh ... Mi faccio la patente C e mi compro un Turbostar usato così son tranquillo allora.
    BTW, l'euro ncap che dice?

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Per il resto e' questione di scelta e di liberta' di scelta. A uno puo' benissimo non piacere un SUV, puo' benissimo trovarlo inutile in molte, se non tutte, le situazioni di viabilita' delle strade italiane, con l'esclusione di qualche montagna. Ma questo non ha nulla a che fare con la deficienza intellettuale di certi individui. Questo e' un criminale e sarebbe stato un criminale anche se la vendita dei SUV fosse vietata per legge.
    Ovviamente questa parte la quoto integralmente.
    L'idiozia non è legata al tipo di auto, anche se certi complessi freudiani indubbiamente esistono.
    (v. Belli sopra )
    E i gusti son gusti, non ci piove e non si può discutere su questioni puramente suggettive.

Menzionato
    158 Post(s)

Gio, Alessio ed Edo sapranno dirmi come mi hanno trovato stasera, considerando che ho usato una banale station wagon. Ragazzi, ero più buono del solito? \as\
    Certo che sì. Hai mai visto il capofila di un corteo funebre fare il prepotente?

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    intanto i casi di bambini investiti da auto vede il primato proprio con i suv, dai quali non è facile vedere un bambino posto avanti o dietro la vettura. Poi in ottica di risparmio energetico e sostenibilità ambientale sono una pessima macchina
    quotone

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Devo essermi perso la statistica: dove posso trovare i dati sulle casistiche dei bambini investiti?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Devo essermi perso la statistica: dove posso trovare i dati sulle casistiche dei bambini investiti?
    semplicemente pare ci siano stati un paio di casi negli ultimi giorni che, nella tragedia, a mio parere han fatto notizia solo perche' i responsabili (pare) fossero alla guida di SUV. Dico "pare" perche' nel primo caso mi pareva di aver sentito parlare di un camper... ma quelli non fan notizia.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •