Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 322
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Naufragio nave da crociera

si, perchè quest'altra demenzialata non l'avete vista ?:

Telefonata tra il Capitano Schettino ed il Sergente istruttore Hartman - YouTube

ma tornando seri...

Ha avuto paura ? normale aver paura, ma allora non doveva fare quel lavoro. Punto !
    Per arrivare a svolgere certi lavori devono essere previste prove psico- attitudinali che dimostrino una particolare capacità... è evidente che non era idoneo, e non doveva trovarsi li...
    E' bene che la sua incapacità sia divulgata, perchè la giustizia ok, deve fare il suo corso ma l'opinione pubblica pure deve fare il suo, sono due cose differenti: l'opinione pubblica non ha il compito di condannare ma diffondere il sospetto che come c'era Schettino ce ne possono essere chissà quanti altri come lui alla guida di navi, aerei o in qualsiasi impiego che richieda o possa in certe circostanze richiedere capacità psico-attitudinali fuori dal comune...
    di conseguenza le compagnie di navigazione o chiunque sia addetto a selezionare i propri dipendenti per incarichi delicati se non vorranno perdere clienti saranno (forse) più selettivi d'ora in poi, che dite ? Forse no, o forse si... fatto sta che intanto l'opinione pubblica è stata "allertata" e ci sarà più diffidenza, meno cieca fiducia verso chi svolge certi delicati compiti

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Una cosa è certa se dovessi fare una crociera la farei ORA, perchè immagino in queste ore tutti coloro che stanno navigando al comando di questi bestioni sicuramente senza ombra di dubbio un minimo, un pizzico di giusta tensione in più la avvertono, quella giusta tensione e concentrazione che non ha mostrato lo Schettino.
    Quantomeno ne staranno parlando con i sottufficiali magari nella cabina di comando nei momenti più tranquilli.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho sentito che la Costa Crociere ha rimosso dal suo sito un passaggio radente a Procida, il famoso "inchino" con cui pubblicizzava la bellezza delle proprie vacanze.
    Un Ammiraglio ex comandante di questa compagnia, al Giglio, era stato più volte omaggiato dalle navi di passaggio,lo stesso Sindaco ringraziava per un episofio estivo.
    Ora, non ricordo bene quali siano esattamente le disposizioni per i natanti a motore nel passaggio vicino alla terraferma, ma mi pare che siano ben più restrittivi di quello sciagurato passaggio, fatto oltretutto di notte e disattivando il trasponedr satellitare che invia in tempo reale il punto nave alle centrali a terra.
    Ora, dato che la Vigilanza in mare spesso ti fanno controlli anche per ina partenza a motore da una spiaggia in gommone, e giustamente, non capisco come una tale consuetudine folle, quella di passare radente ad un ostacolo di terraferma, non sia caduta sotto l'occhio, non dico di Costa crociere, che lo sapevano e se ne facevan belli, ma le Capitanerie, il mondo marinaro in generale, ed anche tutto il mondo degli appassionati e difensori delle riserve marine, che pure protestano per le petroliere etc...
    Navi grosse come la Concordia passano per la Giudecca, a Venezia, bello spettacolo per i passeggeri, ma mi ricordo di una nave russa che aveva , a Venezia, urtato il molo, non vi dico il buco nei basegi vicino ad una bitta.....
    Insomma, secondo me ci sono responsabilità ben più larghe del solo Schettino, almeno sotto forma di non preveggenza, una cosa che, stante le dimensioni di queste navi ed il numero di vite a bordo, mi pare veramente una cosa enorme.
    Ultima modifica di ibibi; 18/01/2012 alle 16:50
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    Apprendevo che questo sono le intenzioni di salvataggio della nave

certamente tale operazione verrà effettuata con molta lentezza per evitare anche che nello slancio della sua risalità, si rovesci poi dalla parte opposta
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Voglio dire è stupido proprio l'ambiente della crociera. Guarda questi video:
    Costa Concordia, Schettino brinda a bordo 8 settimane prima della tragedia - Video Repubblica - la Repubblica.it

Per me sono stupidi, ma stupidi in senso affettuoso senza offesa eh. Ho anche alcuni parenti che hanno fatto delle crociere, quindi insomma ci metto anche loro. Insomma uno è libero di definire stupidi quelli che guardano il GF, per me sono stupidi anche quelli che fanno queste crociere spendendo tutti quei soldi per un tipo di viaggio pessimo. Magari io sarò stupido per altri, me ne farò una ragione.
    Eeeh io ho fatto una piccola crociera tra i fiordi norvegesi sud, a metà maggio, partendo dalla Danimarca. Ero con un gruppo di amici, secondo me non era per niente male, stare nella piscina riscaldata all'aperto mentre si guarda il sole ancora su a mezzanotte, fermarsi ad ammirare i fiordi, andare in discoteca la sera...non so cosa ci sia di tanto stupido certo non farei una crociera in mezzo al mediterraneo, troppi tempi morti in mare, una palla...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Si si fosse spaccata invece sulla testa del comandante a quest'ora forse la nave era ancora in navigazione:
    COSTA CONCORDIA: AL VARO LA BOTTIGLIA NON SI ROMPE - YouTube

Ultima modifica di Conte; 18/01/2012 alle 17:38
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo non è ancora stato chiarito. Appena verrà visionata la scatola nera si capirà probabilmente anche questo.
    Ci penso da ieri.

Se fosse una manovra voluta e cercata dal comandante allora lo farebbe sembrare meno ******* di quant'è.

In caso contrario, come presumo che sia, è stata una botta di culo micidiale.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Parlando della nave, un giocattolino del genere nuovo, cosa può costare?

Io ho sparato un milardo di €uri
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Non voglio fare un OT politico, anche perchè non li sopporto i fuori tema politici, ma mi tocca dire che ormai l'Italia è piena di comandanti Schettino, persone incapaci, che senza alcun merito risiedono nei posti di comando...Schettino è la perfetta metafora di questo paese, ahimè

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Parlando della nave, un giocattolino del genere nuovo, cosa può costare?

Io ho sparato un milardo di €uri
    Si parlava di 450 milioni di euro circa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •