Ma non sentirti offeso...mica ho dato dello stupido a te. Ho detto che mi sembrano degli stupidi, specificando in senso affettuoso, quella gente tipo nel video che si diverte e brinda a comando nella falsa atmosfera festeggiante della crociera. Non fa per me. Ti devo dare spiegazioni dettagliate sulle motivazioni per cui non lo ritengo una modalità di divertimento o viaggio nè culturale nè sportivo o accetti che qualcuno la può pensare diversamente da te?A me piace fare viaggi a tappe con l'auto o se proprio voglio rilassarmi al massimo un villaggio poco vincolante, dove fare qualche torneo ma poi fuggire quando voglio andando a visitare i dintorni per conto mio. Il viaggio è libertà, non affidarsi a un programma per me.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Monitoriamo.
non capisco la necessità di definire "falsa atmosfera festeggiante" un qualcosa che tu non conosci e su cui, di conseguenza, non puoi argomentare.
Un po' di coerenza: non ti piace.
Ma non giudicare cose che non conosci; se ne farai 1 allora potrai giudicare.
Prima trattasi di "pregiudizio".
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
mai andato in crociera e mai ci andrò,a meno che essa non sia lontana almeno 10000km dai posti "classici" del tipo mari caldi,isolette e via discutendo.
non ho pregiudizi sul mezzo di trasporto,ce li ho piuttosto sulla stragrande maggioranza delle destinazioni,esclusi fiordi e nord europa in generale.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ma guarda, non sempre è così.
Io ho fatto la crociera come viaggio di nozze x evitare il solito viaggio nelle isolette, mari caldi ecc...
Partenza: Savona
tappe: Napoli - Cipro - Alessandra - Marmaris - Antalya - Santorini (no x mare grosso) - Olimpia (no x mare grosso) - Messina - Civitavecchia (solo in porto) rientro a Savona.
11 notti - 12 giorni.
La rifarei subito.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
La bambina di 5 anni, forse si è salvata. E' stata vista insieme a due coniugi spagnoli su una scialuppa di salvataggio, dove c'erano tutti i bambini...e questi spagnoli chiedevano ad altre coppie italiane se fosse figlia loro.
La bambina era impaurita e non parlava e non capiva cosa le dicessero queste persone spagnole. Si era persa in pratica. Spero sia arrivata sulla terra ferma...ma chissà che fine ha fatto...\fp\...e che fine ha fatto il padre...
P.S. c'è anche un ragazzo di Alberobello, paese vicino al mio. Ha 30 anni...ed è andato per guadagnarsi il pane su quella nave...si dice che abbia salvato parecchi bambini...ma di lui nn si sa più nulla.\fp\...maledetta disoccupazione!
Corriere della Sera - La tragedia minuto per minuto
Qui si spiega brevemente la dinamica dell'accaduto. La manovra di avvicinamento al porto è evidentemente stata fatta per dirigersi vicino alla costa in acque meno profonde e più sicure per facilitare un eventuale abbandono. Ancora non si capisce come mai si minimizzasse l'accaduto (con la storia del guasto elettrico) a quasi un'ora dalla collisione.
![]()
...io una crocierina nei fiordi norvegesi ce la farei.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri