Non l'ho letto da nessuna parte ma ci credo, mi sembrava un po' strano che la nave, senza motori e senza timone, avesse potuto ruotare di 180° solo con le correnti. Allora ha dato l'ancora di dritta, che nelle foto non si vede perchè tutta la murata e sott'acqua.
Da qualche parte invece ho letto che hanno già fatto le magliette con la scritta "Salga a bordo, cazzo". Se provi a scrivere la stessa frase su google guarda quante pagine escono. Internet... \fp\
Personaggio inadatto a fare quel lavoro. E gravissime responsabilità di chi ce l'ha messo lì.
Per farti guidare un cacciabombardiere o un Boeing con centinaia di persone a bordo ti sottopongono a centomila prove. È un percorso durissimo e selettivo. Solo i migliori (autenticamente i migliori) ce la fanno.
Prove soprattutto psicologiche dove viene testato l'uomo sotto sforzo e sotto pressione psicologica nel momento difficile.
Se alla prova dei fatti il "capo" se la fila a gambe levate allora vuol dire che tale processo di selezione è fallimentare su tutta la linea. E non si può lasciar correre.
A maggior ragione tali prove dovrebbero essere ancor più selettive quando si parla di 4000 (4000!) persone in mano ad una sola persona. Che come ho letto oggi su La Stampa "sulla nave viene dopo solo Dio come autorità".
Io credo che l'armatore e la compagnia tutta debbano interrogarsi profondamente in questo momento.
A giudicare da quel che è emerso questo Schettino questa prova "psicologica" l'ha fallita clamorosamente nel momento clou; io posso fallirla che non sono un comandante di nave.
Ma tu che lo fai di lavoro e che ne hai fatto una ragione/stile di vita no.
Un comandante che abbandona la nave è semplicemente una persona abominevole.
La paura fa novanta? benissimo...allora non dovevi fare quel lavoro.
Possibile che non si sia mai reso conto che nel caso qualcosa fosse successo non ce l'avrebbe fatta a sostenere la pressione? che uomo è costui?
Ma ripeto...trovo una cosa sconvolgente che gli sia stato affidato un mostro del genere con così tanta superficialità. Schettino sarebbe da impalare, ma altri meriterebbero la stessa sorte.
Ciò detto buttare la chiave se accertate le sue responsabilità.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
La chiave di casa?
No, perché è ai domiciliari
"Ho salvato migliaia di persone" arresti domiciliari a Schettino - Firenze - Repubblica.it
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Quel "VADA A BORDO, CAZZO!" è già un cult ... c'è persino uno che vende t-shirt con quella esclamazione
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Purtroppo per lui temo le "altre" chiavi.
Tra gente che l'ha visto andarsene quando a bordo c'era ancora qualcuno (e chissenefrega dei 90 gradi, impari a volare tu comandante che ha per comandamento numero 1 "abbandono la nave per ultimo") e "particolari" come questo sotto, insomma..
Il Tempo - Politica - Schettino voleva rubare la scatola nera
Mi sembra stia emergendo un quadro di una figura controversa e, se posso usare una parola un pò forte, falsa.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Non so se sia più Schettino il Gip che ha convalidato i domiciliari o Schettino lo Schettino vero.
Certo che quando ci si mettono pure i giudici in Italia si partoriscono le migliori schifezze.
Non bastava la figura di cacca che ci ha fatto fare nei riguardi di tutto il mondo, ora come sistema giudiziario verremo inabissati di critiche, non bastavano quelle che già abbiamo a carico da anni!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
mi immagino cosa doveva pensare in quei momenti che era sullo scoglio
la sua vita sociale finanziaria e lavorativa finita tutto in un lampo
non aveva piu un futuro era responsabile di varie morti, era responsabile della distruzione di una nave da milioni di euro
e da oggi sarà visto da tutti come il piu vigliacco dei capitani di mare...
non so se era meglio buttarsi dallo scoglio e affogare insieme alla nave o sopravvivere a tutti questi disonori
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Segnalibri