Immagino abbiate sentito tutti nei primi notiziari del mattino di questa brutta notizia, non si sa se i morti siano 3 o 6 oltre che i feriti.
Dico solo questo nella speranza di non aprire subito delle polemiche, perchè credo sia ancora il momento per il cordoglio e la vicinanza nei confronti di tutti, anche di chi si è salvato, solo per lo shock che avranno patito nei momenti cruciali del salvataggio con la nave inclinata in quel modo, non oso immaginare; però però fatemelo dire..........avvicinarsi in quel modo in una zona di secca che avrebbe dovuto essere o conosciuta dall'equipaggio o segnalata dalle istituzioni dell'isola mi sembra da valutare se ci siano gli estremi per poter dire che una certa superficialità c'è stata, poi saranno le procure sicuramente a mettere in chiaro dopo i dovuti accertamenti, la dinamica e soprattutto il perchè si sia arrivati ad un fatto del genere.
Io non c'ero su quella nave ieri sera, però mi sento molto addolorato e arrabbiato, certo non lo nascondo. Ditemi quello che volete amici miei.