Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
No no attenzione: non giustifico nessuno ma lo metto semplicemente al pari di chi ai vertici ha messo in tasca ciò che era da distribuire...
Ripeto, capisco la tua avversione verso uno stato che è colpevole di mille omissioni o ruberie dunque difficile da assolvere. Ma metterlo sullo stesso piano della mafia mi sembra un esercizio pericoloso. Almeno per come io vedo la mafia, per come leggo e ascolto quello che è e che fa. Per il momento un sottosegretario alle finanze o un assessore all'urbanistica che mi punta una pistola in faccia e se non gli sono simpatico o non gli do i miei soldi e la mia famiglia mi spara e butta il mio corpo in una discarica non c'è. E' solo un esempio scemo e ce ne sarebbero altri sicuramente più attinenti, però spero di essermi spiegato.

Pertando non assolvo le istituzioni per tutto il male che fanno a me cittadino, ma se dovessi buttare qualcuno giù dalla famosa torre butterei giù il mafioso, senza esitazioni, istintivamente e spererei che tutti i cittadini di questa povera repubblica farebbero lo stesso.