Continuo a non capire, una cosa del genere E' INAMMISSIBILE!!!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Non puoi generalizzare sull'onda emotiva di un filmato strappalacrime fatto ad arte per guidare certe reazioni.
C'è gente che è costretta per molti motivi a farlo e non puoi entrare nei loro cervelli a decidere per loro. Non sono mai decisioni facili e francamente l'ultima cosa che farei è mettermi a sindacare mettendo leggi e leggiucole su quanto decide una madre. Per me vietarlo apriori è grave come la chiesa che sconsiglia l'uso dei preservativi o le leggi contro l'eutanasia.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per me abortire significa uccidere, nel bene o nel male!
Una creatura ha il diritto di vivere come stai vivendo tu, non uccidendo in questo modo, nessuno di noi ha il diritto di levare la vita a qualcuno!
Se poi scopiamo e perchè non ci va di tenerlo abortiamo, allora meglio tornare all'epoca delle scimmie...
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Sono d'accordo anche io che l'aborto è una cosa inammissibile.
Però, secondo me, è sbagliato mettere una legge che lo impone ma bisognerebbe sensibilizzare molto di più la gente a pensarci prima di farlo.
Lo deve capire la persona stessa che è sbagliato abortire facendogli però capire il perchè è sbagliato.
Ma poi, c'è sempre la questione della società di oggi che sta superando ogni limite.
Oggi, ci si scandalizza se si ha un figlio da adolescente ma secondo me non c'è niente di scandaloso.
E' una cosa naturale che sia voluto o meno.
Se la natura ci ha resi sessualmente maturi a... facciamo 11 anni(più o meno), ci sarà un motivo.
La cosa è che la nostra mentalità, i nostri modi di fare e di vivere, si stanno sempre di più allontanando da quella che è la nostra natura originaria.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene![]()
Ultima modifica di teo94; 19/02/2012 alle 21:24
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'aborto è una delle questioni su cui personalmente ho più faticato a prendere un punto di vista... certo che quando il feto à già formato è difficile distinguerlo da un infanticidio.... passi per l'embrione, che per me non è equiparabile a una persona... ma un feto di 2-3 mesi... ha già una sua "vita" , delle sue "percezioni"...
Idealmente, bisognerebbe intervenire PRIMA... il discorso sulla contraccezione viene affrontato pochissimo (e male) in questo paese... c'è fra i giovani un'ignoranza paurosa... e poi ci si ritrova in situazioni terribili... perchè c'è poco da stare a fare discorsi sull'"egoismo" o sulla naturalità della gravidanza... un figlio che esce fuori "quando non dovrebbe" è un BEL DISASTRO! Pensiamo a una coppia senza lavoro e magari con lei minorenne.... o pensiamo a una vittima di stupro !! ... il fatto che diventiamo fertili troppo presto è probabilmente un retaggio ancestrale... in tempi antichi poteva essere vantaggioso per la specie figliare a 13 anni... ora Dio ce ne scampi !!!!
Insomma... la mia posizione è cercare il più possibile di evitare l'eventualità "aborto", magari intervenendo prima, "a monte", con una severa contraccezione (per inciso : i ferventi antiabortisti spesso poi sono delle stesse parrocchie ideologico-religiose che tanto ostacolano il parlare di contraccezione!)... se proprio ci si trova ormai " a danno fatto" e in una situazione in cui una gravidanza sarebbe un disastro.... beh.... allora non me la sento di vietarlo al 100%... ma dovrebbe essere proprio l'ultima ratio.
...c'era una soluzione!! La pillola del giorno dopo... quella interviene a feto non ancora formato.... però gli antiabortisti più oltranzisti hanno fatto un casino anche con quella...(ma non ricordo : si può usare o no?) perchè per loro è persona già viva anche l'embrione....
insomma, non se ne esce.....
... la legge, correttamente, mi pare stabilisca una delicata soluzione di comodo : far decidere alle DONNE (le ritengo le meglio deputate a questa cosa) e intervenire entro il terzo mese di gravidanza.... penso sia il meglio che si possa fare legalmente, è una legge che non si dovrebbe toccare.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' la legge che per me è sbagliata, inanzitutto se vuoi abortire lo devi fare entro pochissimo, non quando a 3-4 mesi già hai un "bimbo" perchè a quei mesi hai letteralmente un bimbo quasi tutto formato all'interno. Ma ripeto nel bene o nel male, tu stai uccidendo una creatura, che non ha fatto un bel niente, ma che sta per essere ucciso per un tuo orgasmo venuto male....ma ci rendiamo conto???
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri