---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Parlando dela realtà UK che è l'unica che conosco in modo tale da non sparare più vaccate del solito posso dire che uno studente di un buon liceo italiano (ecco magari tralascerei licei delle scienze sociali,per il turismo,per l'anima de li mortacci sua ecc che mi lasciano un po' perplesso) mediamente CAGA IN TESTA ad un liceale di sua maestà. Vi sono scuole superiori di eccellenza, spesso private, ma la media lascia alquanto desiderare. Stesso dicasi per i gradi inferiori (elementari e medie).
Il capitolo universitario poi è parte, nel senso che non si riesce a paragonare due mondi che sono totalmente diversi a partire dal metodo di insegnamento.Ci sono aspetti italiani che fanno accapponare la pelle ma anche aspetti inglesi altrettanto orripilanti. Il vero grosso salto viene dopo, ovvero dalla laurea in poi. Lì davvero c'è la differenza.
In quanto a severità poi bisogna capire cosa si intende per severità: se significa non poter rivolgersi all'insegnante senza chiamarlo prof dott esimio illustre allora qui non sono severi, se significa invece addossarti la responsabilità del tuo ruolo di studente e di futuro professionista qui lo sono.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ultima modifica di nevearoma; 29/02/2012 alle 15:37
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
La mia esperienza in un'università del nord europa (Danimarca vs Italia) dice che il contenuto degli esami è leggermente più complesso all'estero, ma la probabilità di passare con un buon/ottimo voto avendo studiato bene e conoscendo a fondo la materia è molto, molto maggiore rispetto alla randomizzazione che è spesso presente in Italia, sopratutto nei corsi affollati.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ho frequentato sia corsi alla CBS che all'università di cph (dip di economia, anche quello non male). Sicuramente livello di insegnamento eccellente e aggiornato (ma devo dire che anche "a casa" trovai quasi sempre professori preparati e coinvolgenti). Trovai gli esami più facili che in Italia...ma in senso positivo; molto positivo anche il tratto che tu menzioni, rimasi inizialmente sconvolto quando tutti gli alunni chiamavano il professore per nome :O in più un professore mi aiutò molto in seguito ad un problema burocratico relativo all'iscrizione ad un esame.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
CBS hai un gran bel dipartimento, tra l'altro!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri