Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 278
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: It's show off time (E' tempo di fare lo sborone)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    boh... ho avuto modo di confrontare programmi ed esami del mio corso di laurea con il corrispettivo spagnolo (Valencia) e da noi e' DECISAMENTE piu' completo e selettivo (lo studente spagnolo era infatti disperato...).
    Per il resto non saprei... ma sentendo i vari studenti partiti con i vari erasmus... sinceramente credo che siamo abbastanza in media con il resto delle universita'.
    il capitolo "goliardia" invece da noi e' pressoche' inesistente.
    Qui da me(ingegneria) c'è gente che va in erasmus a Barcellona in particolar modo...o in Spagna in generale....per passare gli esami più ostici.
    Idem poi, ho visto studenti spagnoli in erasmus che si sono ritirati in spagna con le pive nel sacco...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo alla rep. ceca..ma come vediamo qui Edo e Fede ci riportano altri 2 esampi
    ah ok... estero = rep. ceca.... chiaro.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ah ok... estero = rep. ceca.... chiaro.
    No Ovvio.ma vedendo gli altri 2 esempi ...

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Parlando dela realtà UK che è l'unica che conosco in modo tale da non sparare più vaccate del solito posso dire che uno studente di un buon liceo italiano (ecco magari tralascerei licei delle scienze sociali,per il turismo,per l'anima de li mortacci sua ecc che mi lasciano un po' perplesso) mediamente CAGA IN TESTA ad un liceale di sua maestà. Vi sono scuole superiori di eccellenza, spesso private, ma la media lascia alquanto desiderare. Stesso dicasi per i gradi inferiori (elementari e medie).

Il capitolo universitario poi è parte, nel senso che non si riesce a paragonare due mondi che sono totalmente diversi a partire dal metodo di insegnamento.Ci sono aspetti italiani che fanno accapponare la pelle ma anche aspetti inglesi altrettanto orripilanti. Il vero grosso salto viene dopo, ovvero dalla laurea in poi. Lì davvero c'è la differenza.

In quanto a severità poi bisogna capire cosa si intende per severità: se significa non poter rivolgersi all'insegnante senza chiamarlo prof dott esimio illustre allora qui non sono severi, se significa invece addossarti la responsabilità del tuo ruolo di studente e di futuro professionista qui lo sono.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio

In quanto a severità poi bisogna capire cosa si intende per severità: se significa non poter rivolgersi all'insegnante senza chiamarlo prof dott esimio illustre allora qui non sono severi, se significa invece addossarti la responsabilità del tuo ruolo di studente e di futuro professionista qui lo sono.
    Anche qui ti addossano la responsabilità del tuo ruolo di studente, nel senso che se ne strasbattono di te
    Ultima modifica di nevearoma; 29/02/2012 alle 15:37
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

La mia esperienza in un'università del nord europa (Danimarca vs Italia) dice che il contenuto degli esami è leggermente più complesso all'estero, ma la probabilità di passare con un buon/ottimo voto avendo studiato bene e conoscendo a fondo la materia è molto, molto maggiore rispetto alla randomizzazione che è spesso presente in Italia, sopratutto nei corsi affollati.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    La mia esperienza in un'università del nord europa (Danimarca vs Italia) dice che il contenuto degli esami è leggermente più complesso all'estero, ma la probabilità di passare con un buon/ottimo voto avendo studiato bene e conoscendo a fondo la materia è molto, molto maggiore rispetto alla randomizzazione che è spesso presente in Italia, sopratutto nei corsi affollati.
    CBS per caso? Come ti sei trovato?

Il rapporto studente-professore è un'altra cosa, in generale. Se in Italia la tendenza è quella di volertela mettere in quel posto (parlo della mia esperienza personale), qui fanno davvero di tutto per venirti incontro.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    CBS per caso? Come ti sei trovato?

Il rapporto studente-professore è un'altra cosa, in generale. Se in Italia la tendenza è quella di volertela mettere in quel posto (parlo della mia esperienza personale), qui fanno davvero di tutto per venirti incontro.
    Ho frequentato sia corsi alla CBS che all'università di cph (dip di economia, anche quello non male). Sicuramente livello di insegnamento eccellente e aggiornato (ma devo dire che anche "a casa" trovai quasi sempre professori preparati e coinvolgenti). Trovai gli esami più facili che in Italia...ma in senso positivo; molto positivo anche il tratto che tu menzioni, rimasi inizialmente sconvolto quando tutti gli alunni chiamavano il professore per nome :O in più un professore mi aiutò molto in seguito ad un problema burocratico relativo all'iscrizione ad un esame.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Complimenti vivissimi. Che ambito riguarda la tua tesi? Macro policy?
    Studio le dinamiche del mercato azionario, obbligazionario e delle valute (a livello macroeconomico) e come le decisioni di politica monetaria influenzano tali mercati.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

CBS hai un gran bel dipartimento, tra l'altro!
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •