E allora direi proprio che trattasi di trenino LigurScotPittsburghese (io ultima carrozza, non tansigo).
Gianfranco, vai vai vai, e vai ancora. L'università che mi ha offerto lavoro in Francia è a tutti gli effetti un dual campus. Il primo è vicino a Parigi, dove mi trasferirò. Il secondo è a Singapore. Tutti i Professori e la stragrande maggioranza degli studenti fanno un po' in un posto e un po' in un altro. Non ci sono mai stato, ma quasi tutti mi hanno parlato molto bene di Singapore. Un aspetto che sicuramente vale la pena ricordare è che trasferendoti a Singapore non dovrai fare i conti con il cimentarti con un'altra civiltà. Singapore è anglosassone prima, mondiale poi, e malesiana proprio alla fine. Insomma, ti sembra di vivere in California ma con 15C in piu.
Altro aspetto. Con una moglie e un figlio piccolo.... Con quello stipendio, ti puoi permettere una domestica/baby sitter ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. In molti casi, i miei colleghi la ospitano proprio a casa loro, con la sua stanza separata e tutto il resto. Insomma, ci andrò di sicuro anche io per un po'... per quanto lo vedremo.
Vai!
#NousAvonsDéjàGagné
Ho 2 colleghi qui che vengono da Singapore (nel senso, sono "singaporegni" diciamo) - sono scappati a gambe levate perché dicono che la qualità della vita sta letteralmente crollando. Perché 2 di singapore si rifugino A TROMSØ (dove nessun sano di mente sceglierebbe di risiedere volontariamente) significa che c'è qualcosa che non va.
Poi vivere in un albergo per 5 anni... non so quanto mi reggerebbe.
Io personalmente eviterei. Specie la forzatura del tempo che ci devi stare, sebbene comprensibile, non depone a suo favore.
Se non hai un vero bisogno e non sei disperato, coi debiti alla gola, e hai un posto sicuro in Italia... io aspetterei, secondo il mio umile parere. Se ti è arrivata un'offerta così, potrebbero arrivartene altre in luoghi più attrattivi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Io una cosa la so per certo: per un'offerta del genere (e non parlo di soldi o meglio in misura non fondamentale) a meno che in famiglia non mi costringano legandomi a una sedia sarei già andato.
Io non vedo l'ora che l'azienda per cui lavoro si decida ad acquisire società o aprire sedi in un luogo decente (ove sia richiesta la mia competenza s'intende) ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La storia della babysitter l'ha raccontata anche a me una mia collega che ha un fratello che lavora proprio all'università a Singapore. Più che altro trattasi di schiave vere e proprie, letteralmente esposte in vetrina e scelte da un book come se fossero animali.
Mi raccontava poi che l'ambiente là è molto competitivo aggressivo, fin da bambini. I nipoti stessi hanno assorbito i modi di fare del posto, molto "cinesi" e quando vengono in Italia il contrasto con i suoi figli è a detta sua spaventoso.
Detto questo, probabilmente io ci andrei se non avessi famiglia al seguito, in tal caso meglio una metà europea o americana.
Pietro
Alla tua età e per come stiamo messi da noi(basta che ti giri attorno e vedi come stanno messi i tuoi coetanei a Campobasso)...e con quello stipendio, ancora ci stai a pensare?
Io con quello stipendio pure in kamchatka(che è il far east sovietico per intenderci) me ne andrei...anche se avessi bambino, moglie...e un altro pò mi portavo anche i genitori la...(magari riescono a vivere anche meglio con la loro pensione in euro)
il posto fisso in Italia non esiste più(e poi che noia...cit.) vai! fatti ques'esperienza perchè poi queste occasioni non ricapitano più...ci sarà sicuramente qualche "contro" ma i pro sono nettamente di più e chi ha risposto in questo thread li ha elencati molto bene.
Non pensarci troppo e lascia questo bordello visto che ne hai la possibilità![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Sono molto molto dubbioso di tutto.
Vabbè tanto entro poco devo dare una risposta negativa o positiva che sia. Ovviamente vi terrò aggiornati di tutto. Il pensiero che "mi legherebbe" è il consueto: famiglia, genitori, qualche affaruccio commerciale. Sarà che ho cambiato 5 lavori negli ultimi 8 anni ma sono un tipo abbastanza aperto ai cambiamenti.
Grazie di tutto.![]()
Segnalibri