traggo spunto da un servizio del TG 3 piemonte sul salone del libro di Torino inaugurato oggi...
negli ultimi anni si sente spesso parlare di e-book vs libro classico..
voi che ne pensate?
premesso che non ho mai letto un e-book vero e proprio, io rimango affezionato al libro di carta.
a parte l'affaticamento degli occhi (un monitor mi affatica da paura), ma trovo che il piacere di leggere un libro di carta, sentirne il profumo, specie se "datato", sia unico.
ovviamente il sondaggio è per chi legge libri con una certa frequenza...
tra l'altro l'Italia mi pare che sia uno dei paesi d'Europa in cui si legge di meno.. \fp\
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Assolutamente il libro di carta con il suo inconfondibile profumo![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
traggo spunto da un servizio del TG 3 piemonte sul salone del libro di Torino inaugurato oggi...
negli ultimi anni si sente spesso parlare di e-book vs libro classico..
voi che ne pensate?
premesso che non ho mai letto un e-book vero e proprio, io rimango affezionato al libro di carta.
a parte l'affaticamento degli occhi (un monitor mi affatica da paura), ma trovo che il piacere di leggere un libro di carta, sentirne il profumo, specie se "datato", sia unico.
ovviamente il sondaggio è per chi legge libri con una certa frequenza...
tra l'altro l'Italia mi pare che sia uno dei paesi d'Europa in cui si legge di meno.. \fp\
sun sbajame, questo è da cancellare![]()
non ho un ebook... ma penso ne prendero' uno a breve (un kindle probabilmente).
l'effetto non e' quello del monitor tradizionale ma della pagina stampata, li stavo guardando proprio stamattina aspettando il treno....
posso capire il fascino di un libro datato... ma, per quelli nuovi, sinceramente no.
il peso e l'ingombro poi son minimi....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
carta senza dubbio...in questo senso mi sento retrogrado e orgoglioso di esserlo![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Io devo avere gli occhi (e la cervicale) d'acciaio perchè passerò tra lavoro e casa una decina d'ore davanti al computer e non ho il minimo fastidio. Per il resto tutto ciò che fa risparmiare spazio è benvenuto. Non possiedo un lettore portatile di libri, leggerò 3 libri all'anno, non ho intenzione di comprarne uno finchè costano così tanto.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri