Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Addio a Blockbuster

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Mi sembrate quelli che protestavano contro le macchine a vapore perchè avrebbero tolto posti di lavoro agli operai. In particolare la difesa a spada tratta dell'intermediazione della produzione e del consumo musicale è commovente.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Addio a Blockbuster

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mi sembrate quelli che protestavano contro le macchine a vapore perchè avrebbero tolto posti di lavoro agli operai. In particolare la difesa a spada tratta dell'intermediazione della produzione e del consumo musicale è commovente.
    Ho pensato la stessa identica cosa.
    Tra l'altro la vedo molto dura di riuscire a fermare il progresso in nome della conservazione dei posti di lavoro. La concorrenza porta, per forza di cose, allo sviluppo di determinati rami piuttosto che di altri. Se l'azienda X trova il modo di battere la concorrenza (perchè ha più inventiva, più fortuna, più bravura, ecc..) è giusto che il mercato si orienti verso quella direzione.
    D'altra parte, per tornare IT, Blockbuster aveva a sua volta sbaragliato la concorrenza dei piccoli videonoleggi nati nelle città. A sua volta ora vine sbaragliato da una nuova tecnologia e da nuovi orientamenti del consumatore.
    Tutto ciò si chiama progresso e mi sembra azzardato fin solo pensare che possa essere arrestato
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Predefinito

Sí, veramente. Sono discorsi che credo fossero comuni in piena Rivoluzione Industriale.

Mi sento anche di quotare la battuta di Peppo; se avessimo ragionato sempre cosí, nemmeno alla ruota saremmo arrivati. Fa tipicamente parte del genere umano scoprire ed inventare. Viviamo di invenzioni fatte da qualcuno precedentemente, e che ora diamo per scontate; ci sarebbero milioni di esempi.

Mad
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    D'altra parte, per tornare IT, Blockbuster aveva a sua volta sbaragliato la concorrenza dei piccoli videonoleggi nati nelle città. A sua volta ora vine sbaragliato da una nuova tecnologia e da nuovi orientamenti del consumatore.
    Tutto ciò si chiama progresso e mi sembra azzardato fin solo pensare che possa essere arrestato
    E vorrei sottolineare questo passaggio.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    nono Alessio, almeno da parte mia non c'è nessuna protesta, è l'evoluzione del mercato e ne sono ben cosciente
    ma in un momento di rivoluzione industriale e boom economico il riconvertire produzioni e risorse è relativamente semplice, in un momento di crisi, anzi di decrescita, il ricollocare centinaia di migliaia di addetti mi sa che sia un problemone...
    questo è (era) un settore ricco con grande uso di materia prima, macchinari, trasformazione, trasporti e quant'altro
    se non c'è il lavoro non si pagano le tasse, e si finisce dritti al thread del Bassini
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Probabilmente sarà una questione di età, mettiamola così..
    Senza demonizzare nessuno, come dice il buon Pise, ma non ne possiamo essere entusiasti.

Mi auguro con tutto il cuore che i "tecnologisti" abbiano ragione....

Però, vedo troppa sicurezza in certe dichiarazioni.

Ma probabilmente sbaglierò io.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Mad
    Ospite

Predefinito

Beh Giorgio, ti basterà pensare che hai appena scritto un messaggio utilizzando una tecnologia la cui esistenza sarebbe parsa impensabile, fino a non molto tempo fa.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Beh Giorgio, ti basterà pensare che hai appena scritto un messaggio utilizzando una tecnologia la cui esistenza sarebbe parsa impensabile, fino a non molto tempo fa.
    Ma è ovvio, dai.

Non ho demonizzato tutto il progresso, tutt'altro.

Guarda che se uno non condivide un pensiero in parte, non vuol dire che lo demonizza.

Cosè? : o con me o contro di me?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio, dai.

Non ho demonizzato tutto il progresso, tutt'altro.

Guarda che se uno non condivide un pensiero in parte, non vuol dire che lo demonizza.

Cosè? : o con me o contro di me?
    No, è che il progresso (o l'evoluzione) è da considerare nella sua interezza, non solo per quanto ci è più comodo
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Ecco appunto. E' un ciclo che finisce non solo per noi consumatori, ma lo è anche per i negozianti, le tipografie, le aziende che stampavano cd e i dvd, case discografiche ecc. insomma si perdono molti posti di lavoro, non per colpa dei cinesi, ma a causa di internet e dei nuovi prodotti inventati da Apple, Microsoft, Samsung... e via dicendo.
    Perchè in Apple, Microsoft, Samsung lavorano dei cyborg?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •