... ogni tanto arriva anche da un quotidiano a grande tiratura. A voi: Scipione? L’ultimo falso meteo-scoop - Cronache - ilGiornale.it
I miei più sentiti complimenti al giornale, l'unico per ora a non farsi prendere per i fondelli.
"la scienza ridotta a strumento del circo mediatico" è la frase in assoluto più calzante.
Spero che sia l'inizio di una lunga fila.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Anche se "Anche la moda di dare nomi alle perturbazioni in Europa è molto recente. Tradizionalmente questa era una convenzione dei paesi anglo-sassoni, principalmente gli Stati Uniti, che nasce dalla necessità di ricordare più facilmente la successione dei cicloni tropicali e i loro effetti potenzialmente devastanti, ma con cui le nostre perturbazioni non c'entrano nulla. Per questo negli Usa ogni anno viene redatta una lista di nomi femminili in ordine alfabetico" in realtà alternano un nome femminile a uno maschile.
Vabbe' per spaccare il capello in 4, in ogni caso complimenti al Giornale!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
era ora .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
molto bene.
strano che arrivi da un quotidiano che di solito, sull'argomento meteo di cazzate ne scrive parecchie (ricordo certi titoli e certi articoli da far accaponare la pelle).
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Apprezzabile tentativo, ma non è che a mescolare "perturbazioni" e "avvezioni calde" si faccia poi 'sto gran servizio alla meteorologia.
En passant
E' un circolo vizioso che alimenta da una parte le ansie e le paure della popolazione e dall'altra gli affari di chi sull'ossessione meteo ci sta costruendo una fortuna.
Fosse vero solo per la meteo saremmo a cavallo ........................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche se fa un po' specie andare poi nella pagina meteo di "Il Giornale" e vedere che la fonte delle mappe e dei dati è ... indovinate un po'?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ricordo un articolo di F. Facci (\fp\) sul quotidiano in questione di quest'inverno, durante quelle tre settimane di inverno appunto, con titolo a 9 colonne "e lo chiamano riscaldamento globale".
lessi una tal quantità di vaccate inimmaginabile.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri