Ok , esempio:Originariamente Scritto da Tubular Bells
" Volevo chiederti se ti andrebbe di....ecc..ecc.." , non mi dire che si mette andasse![]()
Rassegnati... non suona male ed e' purtroppo diffuso, ma se ti andrebbe e' sbagliato.Originariamente Scritto da DavideCt
In tema meteo, in tanti dicono ha nevicato. Nevicare e' impersonale... tu non puoi nevicare, ad esempio. Quindi si dice e' nevicato.
Perdonatemi tutti... ma alle medie avevo un professore di italiano al cui confronto Hitler era un brav'uomo. Mi ha letteralmente frantumato i maroni con queste cose. Ancora oggi ricordo a memoria il 5 maggio.... non quello dell'inter ma quello dedicato a napoleone.
Con i verbi meteorologici si possono usare ambedue gli ausiliari, avevamo fatto una ricerca io e Carlo un paio di mesi fa. SorryOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Questi discorsi mi ricordano i tempi delle medie, con un mio amico spesso si parlava di discorsi filosofici, molto molto interessanti, ma si sa che alla fine si può trovare una spiegazione più convincente di un'altra, ma alla fine sono sempre "nostre" supposizioni..... comunque interessante studiare la fantasia dell'uomo nel cercare di capire il perchè delle cose.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
E anche nell'inventarleOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
Originariamente Scritto da NoSync
In pratica, non ne ha azzeccata una Tubular![]()
![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da inocs
![]()
Segnalibri