Pagina 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 356
    Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Che Webcam mi consigliate?..

anche io sono alla ricerca di una webcam, ho già scartato Mobotix per via del prezzo, una via di mezzo [come prezzo] fra Mobotix e webCanon potrebbe essere questa:

Y-cam Bullet HD 1080 | Y-cam Solutions Wireless Home Security Cameras

Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ero orientato su Mobotix. Poi... Non è tanto per il prezzo, ma per la qualità-prezzo. Se spendo 10 volte di meno, e la qualità dell'immagine è uguale o addirittura superiore... Secondo Me... Si può avere tanto, anche senza spendere cifre folli. Il più è capire... Per cosa spendere P.s. A Me interesserebbe avere una Webcam al bacio. Poi non bado tanto a spese. Se le Mobotix mi avessero dato fiducia, ne avrei molto probabilmente già comprata una. Però se spendendo meno, la qualità può essere addirittura maggiore... A Me interessa la qualità dell'immagine. Poi... Mobotix o Canon... E' indifferente. Basta che l'immagine sia nitida, ben definita e reale il più possibile. Direi che questi sono i requisiti, che chiedo a una Webcam. Nitidezza dell'immagine, definizione e realismo. Se qualcuno mi sa indicare Marca e Modello di una Webcam con questi requisiti... Lo ringrazierò moltissimo!.
    Ultima modifica di Snow Infinity; 20/09/2012 alle 17:26

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibra Visualizza Messaggio
    Io ero orientato su Mobotix. Poi... Non è tanto per il prezzo, ma per la qualità-prezzo. Se spendo 10 volte di meno, e la qualità dell'immagine è uguale o addirittura superiore... Secondo Me... Si può avere tanto, anche senza spendere cifre folli. Il più è capire... Per cosa spendere P.s. A Me interesserebbe avere una Webcam al bacio. Poi non bado tanto a spese. Se le Mobotix mi avessero dato fiducia, ne avrei molto probabilmente già comprata una. Però se spendendo meno, la qualità può essere addirittura maggiore... A Me interessa la qualità dell'immagine. Poi... Mobotix o Canon... E' indifferente. Basta che l'immagine sia nitida, ben definita e reale il più possibile. Direi che questi sono i requisiti, che chiedo a una Webcam. Nitidezza dell'immagine, definizione e realismo. Se qualcuno mi sa indicare Marca e Modello di una Webcam con questi requisiti... Lo ringrazierò moltissimo!.
    Ciao Ibra, alcune doverose premesse e poi a te la scelta su cosa orientarti.
    Ti faccio alcune semplici domande su cui porre un attimo la tua attenzione:

1) Ho voglia di smanettare un poco sui forum per cercare le info necessarie a costruirmi il tutto?
    2) Ho voglia di cercarmi una fotocamera (all'asta, nei negozi, da amici che non le utilizzano più), cavi, contenitore e via dicendo?
    3) Ho un pò di manualità e di passione per l'hobbistica?
    4) Ho un pò di praticità con i pc, conoscenze base e qualche accenno di programmazione (non fondamentale)?
    5) Ho volgia di dedicarci qualche ora per assemblare il tutto, mettendo in conto anche insuccessi, comunque fronteggiabili?

Se la risposta è SI a tutte queste domande allora non hai nulla da temere. Io mi sono fatto queste domande dopo aver visto le potenzialità delle Canon. Da quando ho iniziato a leggermi questo (ti consiglio almeno le prime 100 pagine)

http://forum.meteonetwork.it/strumen...me-webcam.html

a questo (fondamentale la guida vademecum del buon Luigi, lui ha Canon motorizzate e comandate da remoto, una favola guarda qui muove_canon.html)

canon_g2

alla realizzazione del tutto dopo l'acquisto di una Canon G2 ci ho impiegato 7 giorni, di cui 2 di lavori pratici.

Circa l'elenco delle webcam compatibili

PSRemote - Software Features Canon PowerShot Remote Control Program

Ad ogni modo, basta che ti rechi al primo link e poni la tutti i tuoi dubbi e le tue domande: c'è gente veramente preparata pronta a fornirti tutte le risposte.

E se decidi di intraprendere l'avventura, buona fortuna!

p.s. ho in trattativa una Canon da favola con resa superlativa...se tutto va in porto alle condizioni che voglio io...\as\

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    E' invece un oggetto che fa, allo stesso modo o poco meglio, una sola delle tante cose che fa la Mobotix, MA DOPO che hai cercato una camera usata sul web,
    ci si perde qualche minuto, senza spaccarsi la schiena

aggiudicato l'asta senza prendere inchiappettate,
    sono anni che compro e vendo su Ebay e non ho mai avuto inchiappettate ,
    non mi sembra che siano all'ordine del giorno,
    anzi se provi a chiedere a tutti i possessori delle Canon per utilizzo webcam quanti di loro hanno preso inchiappettate da venditori Ebay credo che il numero sia "0".

imparato il sistema che serve a farla funzionare,
    beh, la Mobotix è un plug & Play?
    Un minimo di impostazione dei parametri del sw bisogna sempre comunque farla,
    e mi sembra che su questo forum in caso di bisogno ci sia tutta l'assistenza per fare tutto ciò che si vuole,
    partendo dalla semplice "base" fino ad arrivare a risultati complessi... (senza poi pensare alla soddisfazione)

cercato e trovato i componenti per montarla,
    Servono 3 cose : Fotocamera , custodia e cavi USB...non mi sembra quel gran sbattimento.

segarli e adattarli a dovere,
    .....ecco, questo si, ma non si richiede un lavoro di alta chirurgia

e sperare che non accada mai niente al tutto, altrimenti te la devi cavare tu.
    è in funzione da più di un anno e non è mai successo nulla,
    detto ciò, con una Mobotix in caso di problema mi verrebbe il tecnico (gratis) sul tetto a sistemare il tutto?

[/QUOTE]
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

ecco cosa riesci ad immortalare con una Canon

foto%20fulmine.jpeg

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

ed ecco cosa puoi fare con un semplice archivio delle immagini

Menzionato
    14 Post(s)

Azz Ibra!!!
    Dimenticavo!!!
    Se vuoi saltare buona parte dei punti interrogativi che ti ho posto, ci sono ditte che producono custodie per webcam che possono ospitare le macchine fotografiche Canon. Non solo, ti vendono anche il kit già comprensivo della fotocamera. Sta a te vedere se spender qualcosa in più e non avere sbattimenti o autocostruirti il tutto ai prezzi di cui ti abbiamo accennato (custodia 15/20 euro, cavi 15 euro, eventuale alimentatore se non già compreso con la fotocamera che acquisti).

http://www.eurowebcamsite.com/it/custodie-webcam.html

Poi se uno vuole esagerare, con 180 euro di prende un brandeggio e fa ruotare la telecamera sui due assi come meglio gli pare direttamente da pc

http://eurowebcamsite.com/it/items-a...randeggio.html

MA un passo per volta, c'è tempo per sperimentare...

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Azz Ibra!!!
    Dimenticavo!!!
    Se vuoi saltare buona parte dei punti interrogativi che ti ho posto, ci sono ditte che producono custodie per webcam che possono ospitare le macchine fotografiche Canon. Non solo, ti vendono anche il kit già comprensivo della fotocamera. Sta a te vedere se spender qualcosa in più e non avere sbattimenti o autocostruirti il tutto ai prezzi di cui ti abbiamo accennato (custodia 15/20 euro, cavi 15 euro, eventuale alimentatore se non già compreso con la fotocamera che acquisti).

Poi se uno vuole esagerare, con 180 euro di prende un brandeggio e fa ruotare la telecamera sui due assi come meglio gli pare direttamente da pc

http://eurowebcamsite.com/it/items-a...randeggio.html

MA un passo per volta, c'è tempo per sperimentare...
    oramai che sei in vena di lavorare non è che c'è in commercio anche una base con rotore automatico,
    che permette di ruotare il tutto senza dover per forza il comando manuale?

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Non entro nella diatriba Mobotix-Canon, ma...

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ecco cosa riesci ad immortalare con una Canon

foto%20fulmine.jpeg
    faccio solo presente che questo si può fare anche con una Mobotix:

120826_0649.jpg

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ed ecco cosa puoi fare con un semplice archivio delle immagini

movie
    ... e pure questo.

Reggio Emilia Meteo - YouTube

(Per restare in tema neve in time lapse:

Insomma, le Canon sono certamente versatili, in certi frangenti possono anche essere superiori nella visione notturna, ma non facciamo passare Mobotix come un prodotto dal prezzo sproporzionato: alto sì, ma direi giustificato.
    In 3 anni devo ancora salire sul tetto causa Mobotix. (\o\\o\\o\)

Menzionato
    14 Post(s)

Il vento muove le chiome degli alberi ma la web resta fissa al suo posto. Stasera nonostante la foschia si vedono le stelle, i campi al buio e il profilo dell'appennino ligure a 50 km di distanza. La luce della prima casa è a 700m di distanza, le prime sulla piana sono a 4 km.
    Sono uscito in giardino, i campi davanti a casa a occhio nudo non li vedo, tutto nero. Casa isolata, nessuna illuminazione stradale, solo le luci sulla facciata Ibra. Non penso la tua situazione possa essere tanto differente, anche tu un minimo di luci di notte le terrai accese no?

Pietra200 20.09.2012 3.jpg

Sempre per ridurre lo sbattimento Ibra, eccoti tutti i kit con fotocamera Canon e custodia ventilata: per tutte le tasche e per tutti i gusti

http://www.eurowebcamsite.com/it/cus...-hd-32mpx.html
    http://www.eurowebcamsite.com/it/cus...-hd-71mpx.html
    http://www.eurowebcamsite.com/it/cus...-hd-50mpx.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •