http://www.meteoborgomanero.it/webcam.php Chi ha spento le Luci... Non si vede granché \fp\ . E la Canon doveva essere meglio della Mobotix...![]()
Beh, nella webcam di Borgomanero non si vede il primo piano perchè se non c'è luce mica se la può inventare la Canon... quanto meno la webCanon non crea quell'effetto carta vetrata sul cielo come nella webcam che hai postato tu e di cui (sembra, a giudicare dalle faccine) andresti fiero
arceto.jpg
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Dovrei andarne più fiero io, dato che è mia.(Il settaggio è stato fatto non da me - che all'epoca non ne avevo le competenze [in realtà basta ben poco]) Quasi certamente si può fare ancora qualcosa di meglio.
Posso comunque garantire che nella webcam la visibilità è migliore rispetto all'occhio nudo.
L'"effetto carta vetrata" è amplificato dalla foschia e da qualche nube bassa ancora presente nella visuale, ed è conseguente ad alcune impostazioni; questa sotto mi pare decisamente meglio, per quanto umidità e foschia siano comunque ben presenti:
reggio.jpg
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Eheh, perdonami se ho "offeso" il lavoro della tua Mobotix, ma è più forte di me, in notturna non riesco proprio a farmele piacere nemmeno un pò... e che la tua è ancora "mediocre", ne ho viste altre che (con tutto il rispetto per chi le ha progettate) sono inguardabili (mi riferisco sempe alla notte eh).
Spero davvero che possano migliorare con impostazioni adeguate, perchè la maggior parte che ho visto non valgono il "prezzo del biglietto".
Questa ad esempio è già decisamente meglio, seppur quella grana visibile in particolare nel cielo (ma non solo) abbassano la qualità rispetto alle Canon, ma quanto meno è gradevole alla vista
firenze.jpg
No no, nessuna offesa.E' una disputa che mi vede più che altro spettatore... Del resto non ci guadagno niente a convincere qualcuno a comprare Mobotix o Canon.
Ribadisco però una cosa, limitandomi agli esempi di questa pagina (Pietra e Firenze, per par condicio): sono webcam "gradevoli alla vista" perché hanno in primo piano soggetti ben illuminati, che nel caso di Firenze costituiscono anche il centro dell'inquadratura.
E non è mica un aiuto da poco eh..
semplicemente devo cambiare l'orario dello "scatto notturno".
Ecco, uno sbattimento che non so se c'è nella Mobotix è che con l'allungarsi o l'accorciarsi delle giornate,
bisogna agire sugli orari;
nel senso che come spiegato nei precedenti post, la soluzione Canon utilizza 2 impostazioni (3 con la neve) una diurna e l'altra notturna. In questo periodo lo scatto notturno lo facevo iniziare alle 20.30 (quindi tu hai visto l'ultimo scatto quando era già buio), questa settimana avevo già in programma di cambiare il settaggio. L'ho appena fatto ....![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri