Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 356
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che Webcam mi consigliate?..

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Beh ma per forza, se ci sono due correnti di pensiero diverse non si possono dare gli stessi consigli; però i tre della corrente di pensiero Mobotix Gio-Ale-ste erano coerenti tra di loro, cosiccome i tre della corrente di pensiero Buros-matteorob-peppo erano coerenti tra di loro, la scelta tutto sommato era tra una delle due, non tra uno dei 6

Ah benone, ci rivediamo all'anno prossimo allora

Scherzi a parte, se hai già un server su cui appoggiarti puoi già pubblicare l'indirizzo della webcam (quando sarà pronta, ovvio) anche se il sito è ancora "under construction"
    L'anno prossimo... Sarò impegnato a cambiare Squadra

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

http://www.meteoborgomanero.it/webcam.php Chi ha spento le Luci... Non si vede granché \fp\ . E la Canon doveva essere meglio della Mobotix...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibra Visualizza Messaggio
    http://www.meteoborgomanero.it/webcam.php Chi ha spento le Luci... Non si vede granché \fp\ . E la Canon doveva essere meglio della Mobotix...
    Beh, nella webcam di Borgomanero non si vede il primo piano perchè se non c'è luce mica se la può inventare la Canon... quanto meno la webCanon non crea quell'effetto carta vetrata sul cielo come nella webcam che hai postato tu e di cui (sembra, a giudicare dalle faccine) andresti fiero

arceto.jpg

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh, nella webcam di Borgomanero non si vede il primo piano perchè se non c'è luce mica se la può inventare la Canon... quanto meno la webCanon non crea quell'effetto carta vetrata sul cielo come nella webcam che hai postato tu e di cui (sembra, a giudicare dalle faccine) andresti fiero

arceto.jpg
    vero, sembra scartavetrata

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

arceto.jpg
    Dovrei andarne più fiero io, dato che è mia. (Il settaggio è stato fatto non da me - che all'epoca non ne avevo le competenze [in realtà basta ben poco]) Quasi certamente si può fare ancora qualcosa di meglio.
    Posso comunque garantire che nella webcam la visibilità è migliore rispetto all'occhio nudo.
    L'"effetto carta vetrata" è amplificato dalla foschia e da qualche nube bassa ancora presente nella visuale, ed è conseguente ad alcune impostazioni; questa sotto mi pare decisamente meglio, per quanto umidità e foschia siano comunque ben presenti:

reggio.jpg

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Canon

Pietra200 24.09.2012 17.jpg

Mobotix

Capiago Intimiano 24.09.2012 4.jpg

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Dovrei andarne più fiero io, dato che è mia. (Il settaggio è stato fatto non da me - che all'epoca non ne avevo le competenze [in realtà basta ben poco]) Quasi certamente si può fare ancora qualcosa di meglio.
    Posso comunque garantire che nella webcam la visibilità è migliore rispetto all'occhio nudo.
    L'"effetto carta vetrata" è amplificato dalla foschia e da qualche nube bassa ancora presente nella visuale, ed è conseguente ad alcune impostazioni
    Eheh, perdonami se ho "offeso" il lavoro della tua Mobotix, ma è più forte di me, in notturna non riesco proprio a farmele piacere nemmeno un pò... e che la tua è ancora "mediocre", ne ho viste altre che (con tutto il rispetto per chi le ha progettate) sono inguardabili (mi riferisco sempe alla notte eh).
    Spero davvero che possano migliorare con impostazioni adeguate, perchè la maggior parte che ho visto non valgono il "prezzo del biglietto".
    Questa ad esempio è già decisamente meglio, seppur quella grana visibile in particolare nel cielo (ma non solo) abbassano la qualità rispetto alle Canon, ma quanto meno è gradevole alla vista

firenze.jpg

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Eheh, perdonami se ho "offeso" il lavoro della tua Mobotix, ma è più forte di me, in notturna non riesco proprio a farmele piacere nemmeno un pò... e che la tua è ancora "mediocre", ne ho viste altre che (con tutto il rispetto per chi le ha progettate) sono inguardabili (mi riferisco sempe alla notte eh).
    Spero davvero che possano migliorare con impostazioni adeguate, perchè la maggior parte che ho visto non valgono il "prezzo del biglietto".
    Questa ad esempio è già decisamente meglio, seppur quella grana visibile in particolare nel cielo (ma non solo) abbassano la qualità rispetto alle Canon, ma quanto meno è gradevole alla vista

firenze.jpg
    No no, nessuna offesa. E' una disputa che mi vede più che altro spettatore... Del resto non ci guadagno niente a convincere qualcuno a comprare Mobotix o Canon.

Ribadisco però una cosa, limitandomi agli esempi di questa pagina (Pietra e Firenze, per par condicio): sono webcam "gradevoli alla vista" perché hanno in primo piano soggetti ben illuminati, che nel caso di Firenze costituiscono anche il centro dell'inquadratura.
    E non è mica un aiuto da poco eh..

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

semplicemente devo cambiare l'orario dello "scatto notturno".
    Ecco, uno sbattimento che non so se c'è nella Mobotix è che con l'allungarsi o l'accorciarsi delle giornate,
    bisogna agire sugli orari;
    nel senso che come spiegato nei precedenti post, la soluzione Canon utilizza 2 impostazioni (3 con la neve) una diurna e l'altra notturna. In questo periodo lo scatto notturno lo facevo iniziare alle 20.30 (quindi tu hai visto l'ultimo scatto quando era già buio), questa settimana avevo già in programma di cambiare il settaggio. L'ho appena fatto ....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •