Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
Continui a dire inesattezze. Una fotowebcam non è un oggetto che fa, allo stesso modo o poco meglio, una sola della tante cose che fa una Mobotix.
E' invece un oggetto che fa, allo stesso modo o poco meglio, una sola delle tante cose che fa la Mobotix, MA DOPO che hai cercato una camera usata sul web, aggiudicato l'asta senza prendere inchiappettate, imparato il sistema che serve a farla funzionare, cercato e trovato i componenti per montarla, segarli e adattarli a dovere, e sperare che non accada mai niente al tutto, altrimenti te la devi cavare tu.
Ovvio che quando uso il termine "webCanon" intendo tutto il meccaniscmo che ruota attorno alle fotowebcam, non al solo apparecchio fotografico.
Certo, la Mobotix è tutto e di più in uno, ma la webCanon non è per forza di cose tutto un bricolage. Oltre alla fotocamera (se sei un pò pratico di ebay, non rimani fregato), come custodia te ne puoi comprare una termoventilata già pronta, senza dover prendere scatole da elettricista ed adattarle, e con un CamPlug ottieni praticamente una IP camera senza dover settare nulla di complicato oltre ai parametri della macchina fotografica (per cui niente file batch, operazioni pianificate ecc ecc...). Certo, costa un pochino di più che non far tutto da sè, ma il nostro amico ibra non ha limiti di spesa e rimarrebbe cmq sotto al budget disposto a spendere



Citazione Originariamente Scritto da Gio
E' un esempio scorretto. Sarebbe corretto se la bridge te la dovessi montare tu, adattando pezzi diversi presi da parti diverse, software compreso. E senza avere nessuna garanzia.
Come sei pignolo
Il mio era solo un esempio spiccio spiccio per risaltare due metodi economicamente non paragonabili per ottenere lo stesso risultato...