Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sicurezza nelle scuole.

E' un tema che ultimamente mi sta rendendo partecipe di diversi eventi.

Studio all'università di foggia dipartimento di economia. Abbiamo due sedi una più nuova in via caggese e una mooolto datata nei pressi del dipartimento di giurisprudenza. Circa sei mesi fa nella nuova sede è caduto un finestrone in finto legno da circa 3 metri di altezza finendo sul fan coil sottotante... L'aula e stata chiusa per diverso tempo sopraluoghi ecc "è colpa del vento" cit. \fp\...

mercoledi durante la lezione è succeso l'incredibile... nella vecchia struttura ecco cosa è accaduto:
    economia-foggia-2.jpg

ha ceduto il controsoffitto di una delle aule con gente dentro che faceva lezione.. Senza parlare dei vari ratti che passano il loro tempo nei cortili delle due sedi, e di cani che seguono le lezioni nelle aule della sede nuova essendo una struttura "diffusa" e non un unico stabile.

Per non parlare della scuola dell'infanzia dove insegna mia madre. La struttura non ha MAI avuto il l'agibilità. Eppure da anni dentro c'è una scuola per bambini dai 3 ai 5 anni. Piove dentro, vetrate laterali con supporti in ferro arrugginiti, antipanico che si aprono al vento e quindi serrate in maniere artigianale senza lasciare ,come prescrive la legge, la possibilità di essere aperte in qualsiasi momento, senza un impianto antincendio ne una campanella/segnalatore per l'evaquazione. Oltre al danno la beffa: l'ingegnere della sicurezza (oggi presso la loro sede) ha fatto buttare decine di peluche perchè pericolosi (non ignifughi) alcune tende per lo stesso motivo (tende che erano state messe perchè le pareti della scuola, essendo quasi interamente in vetro, lasciano alcune classi al sole per l'intera mattinata e la scuola non si preoccupa di garantire loro delle "protezioni").

Apro questo td per sapere se da voi ci sono simili situazioni e se si come state procedendo, o ,se non ci sono, come procedereste.
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza nelle scuole.

ce ne sono, ce ne sono di situazioni così..molte scuole sono in condizioni penose, e non solo al sud (vedi quanto successo a rivoli nel 2008)

altro che parlare di grandi opere.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Ma quali tagli e tagli... E fino all'anno scorso i tagli nn c'erano ma i topi si? Come son bravi a tergiversare...

Università, crolla un pannello panico tra gli studenti in aula - Corriere del Mezzogiorno

Vorrei tanto sapere il mare di tasse che paghiamo dove vanno (io quasi 1000 euro all'anno per sta bettola)... non chiedo chissa quali attrezzature laboratori ecc.. ma almeno la sicurezza...
    Pietro Rendina

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    Ma quali tagli e tagli... E fino all'anno scorso i tagli nn c'erano ma i topi si? Come son bravi a tergiversare...

Università, crolla un pannello panico tra gli studenti in aula - Corriere del Mezzogiorno

Vorrei tanto sapere il mare di tasse che paghiamo dove vanno (io quasi 1000 euro all'anno per sta bettola)... non chiedo chissa quali attrezzature laboratori ecc.. ma almeno la sicurezza...
    ci sono tagli... eccome.
    circa -10% sul F.F.O. nel 2012 e un altro -10% circa per il 2013.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ci sono tagli... eccome.
    circa -10% sul F.F.O. nel 2012 e un altro -10% circa per il 2013.
    Sul fatto che i tagli ci siano stati non ci sono dubbi... Ma un difetto di progettazione di 15 anni fa non può essere attribuiti ai tagli di quest'anno... poteva crollare l'anno scorso o quello prima ancora...
    Pietro Rendina

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito R: Sicurezza nelle scuole.

Sul fatto che i tagli ci siano stati non ci sono dubbi... Ma un difetto di progettazione di 15 anni fa non può essere attribuiti ai tagli di quest'anno... poteva crollare l'anno scorso o quello prima ancora...
    Forse... Coi tagli si riesce a far meno manutenzione.... E, almeno qui al politecnico, si punta su ricercatori addirittura aumentandone i fondi ovviamente riducendo altro.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: R: Sicurezza nelle scuole.

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Forse... Coi tagli si riesce a far meno manutenzione.... E, almeno qui al politecnico, si punta su ricercatori addirittura aumentandone i fondi ovviamente riducendo altro.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Sul fatto che si riescano a stanziare fondi ai ricercatori questo mi fa solo contento...certo che se invece di regalare soldi a gente come fiorito, minetti e tutti quei poveretti che piangono miserie con 8000 euro al mese, magari ci uscivano anche i soldi per la manutenzione delle scuole...Lo so è populista...\fp\
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Menzionato
    0 Post(s)

Posso capire tutto quello che volete, anche se non ci credo perchè gli incidenti si sono verificati anche quando i fondi erano di più, ma non capisco come possa una scuola materna stare in una struttra mai dichiarata agibile. io fucilerei il sindaco dell'epoca dirigente ecc...
    Pietro Rendina

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Posso capire tutto quello che volete, anche se non ci credo perchè gli incidenti si sono verificati anche quando i fondi erano di più, ma non capisco come possa una scuola materna stare in una struttra mai dichiarata agibile. io fucilerei il sindaco dell'epoca dirigente ecc...
    Esatto.
    L'incapacità di chi lavora spesso non è collegata all'ammontare dei fondi stanziati.

Se solo si sapesse quante sono le struttire inagibili che ospitano scuole, uffici e quant'altro....\fp\
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •