Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sicurezza nelle scuole.

E' un tema che ultimamente mi sta rendendo partecipe di diversi eventi.

Studio all'università di foggia dipartimento di economia. Abbiamo due sedi una più nuova in via caggese e una mooolto datata nei pressi del dipartimento di giurisprudenza. Circa sei mesi fa nella nuova sede è caduto un finestrone in finto legno da circa 3 metri di altezza finendo sul fan coil sottotante... L'aula e stata chiusa per diverso tempo sopraluoghi ecc "è colpa del vento" cit. \fp\...

mercoledi durante la lezione è succeso l'incredibile... nella vecchia struttura ecco cosa è accaduto:
    economia-foggia-2.jpg

ha ceduto il controsoffitto di una delle aule con gente dentro che faceva lezione.. Senza parlare dei vari ratti che passano il loro tempo nei cortili delle due sedi, e di cani che seguono le lezioni nelle aule della sede nuova essendo una struttura "diffusa" e non un unico stabile.

Per non parlare della scuola dell'infanzia dove insegna mia madre. La struttura non ha MAI avuto il l'agibilità. Eppure da anni dentro c'è una scuola per bambini dai 3 ai 5 anni. Piove dentro, vetrate laterali con supporti in ferro arrugginiti, antipanico che si aprono al vento e quindi serrate in maniere artigianale senza lasciare ,come prescrive la legge, la possibilità di essere aperte in qualsiasi momento, senza un impianto antincendio ne una campanella/segnalatore per l'evaquazione. Oltre al danno la beffa: l'ingegnere della sicurezza (oggi presso la loro sede) ha fatto buttare decine di peluche perchè pericolosi (non ignifughi) alcune tende per lo stesso motivo (tende che erano state messe perchè le pareti della scuola, essendo quasi interamente in vetro, lasciano alcune classi al sole per l'intera mattinata e la scuola non si preoccupa di garantire loro delle "protezioni").