Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Parigi

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    A me non è MAI capitato, in nessuna parte del mondo, di andare a un information point della città (cioè, parliamo di Parigi, non della periferia di Capiago), chiedere informazioni in inglese e sentirmi rispondere in LINGUA LOCALE. Io ri-rispondo in inglese e lei di nuovo in FRANCESE. Ma morissero tutti, imbecilli.
    Se capitasse in Italia, ci darebbero come sempre dei cialtroni. Loro hanno la grandeur. Napalm.

Confermo. Io mi ero pure sforzato di parlare in francese e questa faceva finta di non capire perchè sbagliavo ad usare gli articoli maschili e femminili. Ma impiccati.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Confermo. Io mi ero pure sforzato di parlare in francese e questa faceva finta di non capire perchè sbagliavo ad usare gli articoli maschili e femminili. Ma impiccati.
    Io sarò stato fortunato allora. Ero partito prevenuto riguardo questa cosa (che i francesi non parlassero inglese...) e invece.. Io cerco di tirare fuori il meglio di me in francese (elementari e medie) e mi sentivo rispondere in inglese. Dappertutto..

Poi, riguardo ai monumenti, io sono rimasto abbastanza colpito per la loro maestosità e bellezza; ma forse perchè io,vivendo a San Chiaffredo di Busca, e non avendo mai girato molto per l'Europa (tranne Londra con la scuola), mi ha subito colpito.

Sarò banale ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è proprio la Tour.. Io e mia morosa ci saimo andati tutti i giorni (4) a fare un giro.. anche solo passando con la metro sul ponte (non ricordo il nome e non ho tempo per cercalo ) sulla senna lì vicino.

Ci tornerei!

PS:Questione pulizia: quoto ProfessorBugigio
    PPS:Questione turisti: sono davvero tanti e rincoglioniti
    PPPS: Questione simpatia dei parigini: lasciamo perdere va..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il meglio del viaggio a parigi e' quando prendi l'aereo per tornare a casa
    parole sante...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    PS:Questione pulizia: quoto ProfessorBugigio
    Sarò fortunato io allora, quindi mi tocca squotare.
    Che le stazioni della metropolitana tendenzialmente siano maleodoranti è vero, ma francamente nel corso della mia ultima visita, 2 anni fa, ho notato clamorosi miglioramenti rispeto ad una decina di anni fa. Forse è dipeso dal fatto che siamo andati in un periodo non turistico e, tolti un paio di gg, non particolarmente caldi.
    Ah... Ci sono stati notevoli miglioramenti anche sul fronte della lingua: 10-15 anni fa (e non solo nella capitale) guai a non parlare francese; e pure io ho trovato alcuni che correggevano articoli-verbi-termini in generale in caso di errore di genere-tempo-ecc. ecc. ecc. e in contesto non scherzoso.
    Viceversa in albergo 2 anni fa, e non era il Ritz di Place Vendome , se mi mancavano i termini francesi parlavo inglese e loro tranquillamente rispondevano in inglese, come in qualsiasi Paese civile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Allora, intendiamoci. Se sei attratto da palazzi (specie in stile imperiale), viuzze, angoli dove fare foto fighette, scorci che possano ulteriormente aumentare l'abbondante amore per la tua donna, allora non hai molto da cercare. Le zone 1, 2, 4, 5, 6 sono tutte belle in quel senso. Fai una passeggiata nei vicolini dell'ile de Bercy, oppure nel quartiere latino (specie se è un giorno feriale con meno turisti), perditi nel Marais (se vuoi scrivimi un pvt che ti offro una birra) specie entrando nei giardini interni ai palazzi, vai al Museo d'Orsay, passeggia lungo la Senna specie se è appena piovuto (vedi punti successivi), ed evita come la peste la Tour Eiffel, MontMartre e Notre Dame.

Detto questo, se sei abituato a una città come Milano, Parigi in quanto a pulizia e efficienza è più o meno Calcutta. L'odore di urina è in ogni angolo, le stazioni sono sporche e dopo una certa ora, pericolose più di ogni stazione che io abbia frequentato dopo una certa ora. Il cliente, così come il turista, non è "il re". È un fastidio che viene trattato in quanto tale. Il servizio al ristorante è lentissimo, i servizi informazione pressoché inutili. Se non parli francese poi, buona fortuna. Sei un pezzente o comunque solo ed esclusivamente un pollo da spennare.

Sto cercando di capire come mai una città universalmente ritenuta una tra le città più belle e importanti del mondo possa essere così arretrata per quanto riguarda l'aspetto imprenditoriale. Se sei milionario, non hai niente da fare, ti piacciono il vino e i formaggi e magari sei un mezzo fotografo che passa il tempo a fare foto artistiche e a scrivere pezzi di teatro per donne mezze nude allora Parigi è un capolavoro. Altrimenti, armati di una buona filosofia zen e spera in grazia che nulla vada storto. Perché se qualcosa va storto, o non verrà risolto, o verrà risolto a favore di chi conosce meglio la lingua e la cultura francese, meglio ancora se con un buon portafogli e con qualche conoscenza tra le grandes ecoles.

Ah si, l'urina!! E' vero, puzza di piscio! L'avevo dimenticato! Perchè mi hanno detto che li loro usano tantissimo pisciare per strada, molto più di noi (e non intendo solo le categorie "costrette", come gli homeless...). Una abitudine che odio a morte e che sanzionerei al limite della violenza fisica (la giustifico solo in casi gravissimi, e personalmente me la tengo sino a esplodere o sino a che non trovo un bar piuttosto che farla in strada).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

boh, a me non è sembrata più sporca di una qualsiasi altra capitale europea o città italiana
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Ma solo a me e' piaciuta?
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

no anche a me, ma qui bisogna fare il conto col fatto che alla grande maggioranza degli italiani non piacciono i francesi (e talvolta, di conseguemza, pure la framcia \as\ )
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Cmq sono nettamente di parte perche' i miei genitori sono entrambi prof. di francese e hanno una casa proprio a ParigiQuindi non considerate minimamente il mio parere\as\
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no anche a me, ma qui bisogna fare il conto col fatto che alla grande maggioranza degli italiani non piacciono i francesi (e talvolta, di conseguemza, pure la framcia \as\ )
    presente.
    pero' un giro a Parigi lo faro' presto

P.S.
    spacci m stasera?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •