Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
quello mio caro ciccio travone è matematico e tra l'altro può essere esteso a molto altro;
detto ciò per tornate IT, ho scoperto di essere bravino a preparare amche la carbonara....devo trovare qualcosina per migliorare "la puccia " con l'uovo;
tanti dicono di mettere la panna, ma i romani a quanto ne so troverebbero più consono sentir bestemmiare in chiesa piuttosto che veder la panna nella carbonara....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
la panna nella carbonara è come allungare il vino con l'acqua.
manco per il cazzo!
è facile da fare la carbonara, la "puccia" come la chiami tu è semplice, a forza di esperimenti, ti riuscirà bene, soprattutto capirai come evitare che si rapprenda quando la metti sulla pasta.
ma è una delle ricette più semplici e veloci che conosco.
oggi ho fatto gnocchi al ragu che non ci stanno mai male![]()
quello si,
basta non farla toccare la padella per troppo tempo, sennò diventa una frittata;
ergo, è un'operazione veloce da fare :
una volta scolata la pasta la metto nella pentola con la pancetta (io faccio anche un pò di soffritto di cipolle) ,
faccio saltare o comunque giro bene il tutto per 30 secondi
epoi verso l'uovo con il pecorino romano sopra la pasta, stando appunto attendo a non farla scendere nella padella,
poi giro tutto velocemente e verso subito nel piatto;
un pò di pepe sopra e via....![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
preferisco amatriciana![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
fallo fuori dal fuoco, ancora meglio
e consiglio pancetta falla rosolare senza olio, fa già il suo grasso
Segnalibri