Beh direi che a 27 anni (magari con un po' di ritardo , chi lo sa) arriva il momento delle decisioni importanti,come quello di decidere di allontanarsi dai genitori. Sono al momento un ragazzo single..con un lavoro stabile,a tempo indeterminato e con qualche guadagno da parte e in teoria non avrei nessun problema a trovare una sistemazione. Ma qui arriva il punto. I miei genitori aprono ad una ipotesi che cambierebbe tutto. Dato che abitiamo in una villetta indipendente con un grosso giardino e che a breve ci sarebbe da rifare il tetto (è del 1975) mi propongono un innalzamento di un piano della casa (grossa eh..110mq) per ''sistemarmi'' definitivamente. Sono ad un bivio..da una parte acconsentire al loro ''progetto'' e concludere e portare avanti i lavori all'interno della proprietà oppure scegliermi da me un appartamento. Certo..se dovessi scegliere un posto che vorrei io mi allontanerei dai miei di almeno 25km. Subentrerebbe anche la questione distanza dal lavoro..che aumenterebbe un pelo. Che fareste voi? Non cerco consigli perchè poi per forza di cose siamo sempre noi a scegliere cosa fare però sarei curioso di sapere se per lavoro...un situazione meteo migliore o il fatto di non volere i genitori perennemente intorno vi siete allontanati da loro o se invece al contrario vivete con loro.
![]()
Lontano dai genitori, senza nemmeno pensarci.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Metti tra te e loro la giusta distanza, tu sai quale. Certo un solaio è molto poco.
Ale, io metterei almeno qualche km tra te e i tuoi genitori, senza esagerare con la distanza dal lavoro (ne so qualcosa).
Non riuscirei mai a vivere con i miei al piano di sotto..
Se hai intenzione di metter su famiglia entro un tot di anni non ti conviene vivere coi tuoi perchè poi (sembra in media) che moglie e suocera si logorino a vicenda, se pensi che vivrai single a lungo allora vattene subito.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
via da li!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'appartamento dove vivo io a Livorno è in un condominio dove si trova anche la maggior parte dei parenti di mia madre (il resto è a non più di 200 metri in linea d'aria). Larga parte dei parenti di mio padre è nel raggio di 500 metri.
A mio avviso, dato come si è sviluppata la cosa ... meglio stare a parecchi chilometri di distanza![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
via da li, ma non lontano dal lavoro, quello pesa secondo me
Segnalibri