Pedros Markaris,"Prestiti scaduti",letto a luglio.Voto:9.Genere:narrativa.Ambientazione:Atene,2010.
Paesi Tuoi di Pavese: 7
Ultime lettere di Jacopo Ortis di Foscolo: 1
mi sono buttato sulla psicologia, che mi ha sempre interessato (studiando ingegneria meccanica ogni tanto è bello cambiare):
Intelligenza Sociale - Daniel Goleman: letto in lingua originale, all'inizio ero un po' scettico..ma alla fine voto 8.
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Introduzione alla psicoanalisi - Sigmund Freud
Prima lettura di questo tipo per me.
E' uno dei testi più accessibili di Freud, scritto in modo comprensibile per riuscire a convincere gli scettici della società viennese che non era un ciarlatano. Dopo averlo letto non potrai fare a meno di considerare i lapsus e gli atti mancati delle persone intorno a te sotto una luce diversa.
![]()
Venerdì scorso dopo un anno ho ripreso un libro in mano e l'ho finito in 5 ore consecutive: Maurice di Forster. Domani inizio la biografia di Maria Antonietta.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Guarda, ho applicato subito i primi concetti appresi.
È sicuramente una lettura interessante, ho fatto che prendere direttamente (quando l'ho acquistato) un volume contenente tre sue opere: L'interpretazione dei sogni, Tre saggi sulla sessualità e Introduzione alla psicoanalisi.
Per un anno sono a posto...![]()
Oliver Saks - Emicrania
Fra cent'anni (5° volta) (jonatan Weiner)
Appena comincio la pausa natalizia:
Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta (R. Pirsig)
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Segnalibri