Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Sigaretta Elettronica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sigaretta Elettronica

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    La vera debolezza non sta nel non saper smettere, ma nell'iniziare. Quando si inizia non si è sotto dipendenza, quindi qualcuno mi deve spiegare perchè si inizia. L'unica risposta che mi son dato e penso che sia l'unica, è proprio la poca forza di volontà, il lasciarsi trasportare da una moda cretina sapendo benissimo che prima o poi ti prenseterà il conto.

PS: io sono un non fumatore convinto. Il solo sapere che c'è tanta gente con sta malattia mi fa venire i nervi. E non potrebbe essere altrimenti dato che ho visto mio padre rovinarsi con quelle schifezze immonde.

PS2: scusate se sono andato parzialmente OT, ma sto argomento a volte mi fa prudere i polpastrelli.
    Concordo, ma che poi dico io, ok è una dipendenza...Ma visto che sappiamo tutti che stiamo facendoci del male di riffa o di raffa fumando, perchè non ci diamo ad altro per esempio? Ci sono tante altre cose per cui si può entrare in dipendenza senza per forza rimetterci in salute ( la briscola, i videogames, il lavoro, il cellulare... )
    Alla fine penso che la mente umana abbia bisogno di qualcosa da cui essere " assorbita " e in cui perdersi un po certe volte, ma qui entriamo in un discorso piu' meramente psicologico
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Concordo, ma che poi dico io, ok è una dipendenza...Ma visto che sappiamo tutti che stiamo facendoci del male di riffa o di raffa fumando, perchè non ci diamo ad altro per esempio? Ci sono tante altre cose per cui si può entrare in dipendenza senza per forza rimetterci in salute ( la briscola, i videogames, il lavoro, il cellulare... )
    Alla fine penso che la mente umana abbia bisogno di qualcosa da cui essere " assorbita " e in cui perdersi un po certe volte, ma qui entriamo in un discorso piu' meramente psicologico
    Non concordo totalmente, sulla briscola non vedo dipendenza almeno nn conosco gente che ha la dipendenza da questo gioco ma sui videogames credo che può diventare una malattia e una dipendenza allo stesso tempo
    La soluzione migliore è godersi la vita nella natura nei posti che più ci garbano, comunque sull'ultima frase concordo sto facendo un percorso dalla psicologa e non sai quante cose sto imparando

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Non concordo totalmente, sulla briscola non vedo dipendenza almeno nn conosco gente che ha la dipendenza da questo gioco ma sui videogames credo che può diventare una malattia e una dipendenza allo stesso tempo
    La soluzione migliore è godersi la vita nella natura nei posti che più ci garbano, comunque sull'ultima frase concordo sto facendo un percorso dalla psicologa e non sai quante cose sto imparando
    E' vero , ho elencato un po di cose cosi a caso senza pensare Però era solamente per dire che ci sono tante cose da cui si può essere in un certo senso dipendenti, meno dannose sicuramente come impatto sulla nostra salute rispetto al fumo! Che poi sia meglio non essere dipendenti a priori quello è vero, ma io penso che al mondo d'oggi sia cosa assai difficile
    Comunque si, queste tendenze a " buttarsi " completamente su qualcosa sono proprie del nostro cervello, non so perché, forse perché quel qualcosa diventa un momento di piacere, di rilascio dello stress e della fatica mentale e psichica? Per questo se ne sente sempre più il bisogno? Del resto ho sentito molte persone che si fumano una sigaretta per rilassarsi un attimo..
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •