Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
La vera debolezza non sta nel non saper smettere, ma nell'iniziare. Quando si inizia non si è sotto dipendenza, quindi qualcuno mi deve spiegare perchè si inizia. L'unica risposta che mi son dato e penso che sia l'unica, è proprio la poca forza di volontà, il lasciarsi trasportare da una moda cretina sapendo benissimo che prima o poi ti prenseterà il conto.

PS: io sono un non fumatore convinto. Il solo sapere che c'è tanta gente con sta malattia mi fa venire i nervi. E non potrebbe essere altrimenti dato che ho visto mio padre rovinarsi con quelle schifezze immonde.

PS2: scusate se sono andato parzialmente OT, ma sto argomento a volte mi fa prudere i polpastrelli.
Concordo, ma che poi dico io, ok è una dipendenza...Ma visto che sappiamo tutti che stiamo facendoci del male di riffa o di raffa fumando, perchè non ci diamo ad altro per esempio? Ci sono tante altre cose per cui si può entrare in dipendenza senza per forza rimetterci in salute ( la briscola, i videogames, il lavoro, il cellulare... )
Alla fine penso che la mente umana abbia bisogno di qualcosa da cui essere " assorbita " e in cui perdersi un po certe volte, ma qui entriamo in un discorso piu' meramente psicologico