Se c'è una frase che mi fa letteralmente imbestialire è "ti servirebbe un po' di naja" oppure "bisognerebbe reintrodurre la naja".
Già per il solo fatto che mi si imponga di buttare via un anno della mia vita mi si rigirano i bulbi oculari.
Deo gratias l'hanno abolito, ci mancava solo buttare via del tempo a fare finte esercitazioni, fra nonnismo e muscolati.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
attenzione a non confondere le cose. x fare la guida alpina non bisogna fare nessun servizio militare. detto questo mi trovo completamente d'accordo con te e odio quelli che ogni tanto mi dicono ti manca il militare, un po di militare ti avrebbe fatto bene eccetera eccetera. Penso che la leva obbligatoria sia stata una lunga pagina buia di ogni nazione che la prevedeva. Un anno, spesso anche di più, di libertà negata ai cittadini per che cosa?
Che la naja possa essere discutibile posso anche capirlo (anche se, a mio parere gli aspetti positivi non erano affatto pochi).
Qui però si parlava di non voler fare un lavoro che costringerebbe a passare un anno fuori casa... E questo, in linea generale, lo trovo assurdo.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
mio padre mi ha raccontato del militare come fosse uno zoo "formativo" : la legge del più forte ( e del più furbo regnava sovrana)...mi ha raccontato che almeno finiva a botte una volta a settimana e guai a chi fiatava
comunque le persone che si trovano male al militare sono quelle che hanno sempre avuto il piatto pronto o sbaglio ?
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
boh sono punti di vista ...ci sono persone intelligenti e studiose che si sanno comportare e adattarsi agli ignoranti o a situazioni stile militare .... ( il cosiddetto figlio di papà: rammollito, fighetto , secchione
invece ? ) ad . es nella mia classe c'è un genio a livello nazionale di matematica che fuori dalle mure della scuola dov'è è protetto non è rispettato da nessuno anzi .. ricorderò al campo d'atletica che era sbeffeggiato da mezzo palazzetto ...
la cultura al primo posto ma lo sport l'educazione fisica insegna a rispettare la propria personalità subito dietro
ps. con tutto il rispetto non mi permetterei di definire scimmie antropomorfe ai militari ... con quale criterio insulti queste persone ? magari loro ti considerano un ciccione rammollito è avrebbero tutto il diritto visto che li state denigrando peggio fossero delle bestie assestate di sangue ...(ps. era solo un es. non te la prendere!! )
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri