Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 182
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Secondo me questa storia che il servizio militare aiuta per il futuro, scusate l'intromissione, è un luogo comune bello e buono
    I miei genitori hanno diversi amici che sono tornati a casa dal servizio militare traumatizzati e completamente stravolti sotto il profilo psicologico. Altro che aiuto per il futuro, alcuni di loro sono dovuti andare in centri di recupero psicologico . La verità è che è un ambiente molto diverso da quello reale e spesso anche assai peggiore sotto molti punti di vista (non mi riferisco alla rigidità dell'educazione ma alla gente che lo popola in primo luogo).

Con ciò non voglio togliere nulla al bello che potrebbe essere fare la guida alpina, ma se per farlo devo passare attraverso un anno di militare, beh, onestamente io ci penserei parecchio eh, i dubbi di gabri sono più che legittimi

Se c'è una frase che mi fa letteralmente imbestialire è "ti servirebbe un po' di naja" oppure "bisognerebbe reintrodurre la naja".
    Già per il solo fatto che mi si imponga di buttare via un anno della mia vita mi si rigirano i bulbi oculari.

Deo gratias l'hanno abolito, ci mancava solo buttare via del tempo a fare finte esercitazioni, fra nonnismo e muscolati.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Secondo me questa storia che il servizio militare aiuta per il futuro, scusate l'intromissione, è un luogo comune bello e buono
    I miei genitori hanno diversi amici che sono tornati a casa dal servizio militare traumatizzati e completamente stravolti sotto il profilo psicologico. Altro che aiuto per il futuro, alcuni di loro sono dovuti andare in centri di recupero psicologico . La verità è che è un ambiente molto diverso da quello reale e spesso anche assai peggiore sotto molti punti di vista (non mi riferisco alla rigidità dell'educazione ma alla gente che lo popola in primo luogo).

Con ciò non voglio togliere nulla al bello che potrebbe essere fare la guida alpina, ma se per farlo devo passare attraverso un anno di militare, beh, onestamente io ci penserei parecchio eh, i dubbi di gabri sono più che legittimi
    attenzione a non confondere le cose. x fare la guida alpina non bisogna fare nessun servizio militare. detto questo mi trovo completamente d'accordo con te e odio quelli che ogni tanto mi dicono ti manca il militare, un po di militare ti avrebbe fatto bene eccetera eccetera. Penso che la leva obbligatoria sia stata una lunga pagina buia di ogni nazione che la prevedeva. Un anno, spesso anche di più, di libertà negata ai cittadini per che cosa?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito R: come diventare guida alpina?

Che la naja possa essere discutibile posso anche capirlo (anche se, a mio parere gli aspetti positivi non erano affatto pochi).
    Qui però si parlava di non voler fare un lavoro che costringerebbe a passare un anno fuori casa... E questo, in linea generale, lo trovo assurdo.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Tra l'altro stiamo parlando della Forestale, mica dei reparti specializzati-tiratori scelti.

Se penso ad un paio di forestali della mia zona mi chiedo come possano essere ancora al loro posto.
    il concorso da civile ti assicuro che ho conoscenti che partecipano è impestatissimo ... quello da agente moooooooolto meno
    località rilate 135m

c'è ostro

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Qui però si parlava di non voler fare un lavoro che costringerebbe a passare un anno fuori casa... E questo, in linea generale, lo trovo assurdo.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    Qui molti non hanno capito che già è un miracolo che si trovi UN lavoro......ovunque esso sia....

c'è poco da scegliere ragazzi...

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito come diventare guida alpina?

Tra l'altro stiamo parlando della Forestale, mica dei reparti specializzati-tiratori scelti.

Se penso ad un paio di forestali della mia zona mi chiedo come possano essere ancora al loro posto.
    Ne ho in mente 2 qui in zona.

Il primo è 1.70x180kg, l'altro parla solo il sardo stretto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito come diventare guida alpina?

Se c'è una frase che mi fa letteralmente imbestialire è "ti servirebbe un po' di naja" oppure "bisognerebbe reintrodurre la naja".
    Già per il solo fatto che mi si imponga di buttare via un anno della mia vita mi si rigirano i bulbi oculari.

Deo gratias l'hanno abolito, ci mancava solo buttare via del tempo a fare finte esercitazioni, fra nonnismo e muscolati.
    Caro il mio culattone, ti farebbe bene la naja! 10mesi buttati nel cesso, almeno ti pagassero!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    8 Post(s)

mio padre mi ha raccontato del militare come fosse uno zoo "formativo" : la legge del più forte ( e del più furbo regnava sovrana)... mi ha raccontato che almeno finiva a botte una volta a settimana e guai a chi fiatava comunque le persone che si trovano male al militare sono quelle che hanno sempre avuto il piatto pronto o sbaglio ?
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    mio padre mi ha raccontato del militare come fosse uno zoo "formativo" : la legge del più forte ( e del più furbo regnava sovrana)... mi ha raccontato che almeno finiva a botte una volta a settimana e guai a chi fiatava comunque le persone che si trovano male al militare sono quelle che hanno sempre avuto il piatto pronto o sbaglio ?

O magari quelle che hanno raggiunto uno stadio evolutivo superiore a quello delle scimmie antropomorfe?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    8 Post(s)

O magari quelle che hanno raggiunto uno stadio evolutivo superiore a quello delle scimmie antropomorfe?
    boh sono punti di vista ... ci sono persone intelligenti e studiose che si sanno comportare e adattarsi agli ignoranti o a situazioni stile militare .... ( il cosiddetto figlio di papà: rammollito, fighetto , secchione invece ? ) ad . es nella mia classe c'è un genio a livello nazionale di matematica che fuori dalle mure della scuola dov'è è protetto non è rispettato da nessuno anzi .. ricorderò al campo d'atletica che era sbeffeggiato da mezzo palazzetto ... la cultura al primo posto ma lo sport l'educazione fisica insegna a rispettare la propria personalità subito dietro
    ps. con tutto il rispetto non mi permetterei di definire scimmie antropomorfe ai militari ... con quale criterio insulti queste persone ? magari loro ti considerano un ciccione rammollito è avrebbero tutto il diritto visto che li state denigrando peggio fossero delle bestie assestate di sangue ...(ps. era solo un es. non te la prendere!! )
    località rilate 135m

c'è ostro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •