Stamattina sono andato alla sede della forestale a modena e mi hanno detto che si può entrare nella forestale come vice ispettore tramite concorso(l ultimo è uscito nel 2011 e il prossima uscirá fra diversi anni 6 o 7 non si sa)senza aver fatto il servizio militare.parlando mi ha anche detto che FORSE la forestale si unisce alla polizia di stato creando una sorta di polizia ambientale(é un ipotesi che puó accadere secondo lui😊.mi ha consigliato di provare a entrare nella polizia che i concorsi sono più frequenti e mi ha anche detto che lavorare nella polizia non é così male...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è per qualcosa eh, ma se al giorno d'oggi, a 21 anni ci prendiamo male per stare un anno lontano da casa, la vedo proprio grigia per costruirci un futuro, neh.
Io devo fare un concorso in ENAV e se lo passo mi manderanno a lavorare in un quasiasi aeroporto italiano. Sono disposto anche a finire a Lampedusa pur di entrare in questo mondo, e fidati che la situazione economica della mia famiglia non è per niente rosea, ma sono sacrifici che potrebbero essere frutto di un futuro per lo meno tranquillo.![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tra l'altro stiamo parlando della Forestale, mica dei reparti specializzati-tiratori scelti.
Se penso ad un paio di forestali della mia zona mi chiedo come possano essere ancora al loro posto.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Secondo me questa storia che il servizio militare aiuta per il futuro, scusate l'intromissione, è un luogo comune bello e buono
I miei genitori hanno diversi amici che sono tornati a casa dal servizio militare traumatizzati e completamente stravolti sotto il profilo psicologico. Altro che aiuto per il futuro, alcuni di loro sono dovuti andare in centri di recupero psicologico. La verità è che è un ambiente molto diverso da quello reale e spesso anche assai peggiore sotto molti punti di vista (non mi riferisco alla rigidità dell'educazione ma alla gente che lo popola in primo luogo).
Con ciò non voglio togliere nulla al bello che potrebbe essere fare la guida alpina, ma se per farlo devo passare attraverso un anno di militare, beh, onestamente io ci penserei parecchio eh, i dubbi di gabri sono più che legittimi![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri