Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 182
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito come diventare guida alpina?

Stamattina sono andato alla sede della forestale a modena e mi hanno detto che si può entrare nella forestale come vice ispettore tramite concorso(l ultimo è uscito nel 2011 e il prossima uscirá fra diversi anni 6 o 7 non si sa)senza aver fatto il servizio militare.parlando mi ha anche detto che FORSE la forestale si unisce alla polizia di stato creando una sorta di polizia ambientale(é un ipotesi che puó accadere secondo lui&#128522.mi ha consigliato di provare a entrare nella polizia che i concorsi sono più frequenti e mi ha anche detto che lavorare nella polizia non é così male...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    Stamattina sono andato alla sede della forestale a modena e mi hanno detto che si può entrare nella forestale come vice ispettore tramite concorso(l ultimo è uscito nel 2011 e il prossima uscirá fra diversi anni 6 o 7 non si sa)senza aver fatto il servizio militare.parlando mi ha anche detto che FORSE la forestale si unisce alla polizia di stato creando una sorta di polizia ambientale(é un ipotesi che puó accadere secondo lui).mi ha consigliato di provare a entrare nella polizia che i concorsi sono più frequenti e mi ha anche detto che lavorare nella polizia non é così male...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ed è proprio quello a cui non ho potuto accedere a causa dei requisiti fisici richiesti
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ed è proprio quello a cui non ho potuto accedere a causa dei requisiti fisici richiesti
    walter quali erano questi requisiti ?
    località rilate 135m

c'è ostro

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    Immaginavo però non so non mi convince il servizio militare anche perchè dovrei stare via da casa almeno 1 anno o sbaglio?
    Non è per qualcosa eh, ma se al giorno d'oggi, a 21 anni ci prendiamo male per stare un anno lontano da casa, la vedo proprio grigia per costruirci un futuro, neh.

Io devo fare un concorso in ENAV e se lo passo mi manderanno a lavorare in un quasiasi aeroporto italiano. Sono disposto anche a finire a Lampedusa pur di entrare in questo mondo, e fidati che la situazione economica della mia famiglia non è per niente rosea, ma sono sacrifici che potrebbero essere frutto di un futuro per lo meno tranquillo.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    walter quali erano questi requisiti ?
    Statura e 10/10 di vista. Per la statura ci sarei stato al pelo (mi sembra chiedessero 1.65),ma non certo per la vista,purtroppo.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Statura e 10/10 di vista. Per la statura ci sarei stato al pelo (mi sembra chiedessero 1.65),ma non certo per la vista,purtroppo.
    Io che sono 1.80 con 11/10 di vista avevo il posto ad honorem Aaaah, che belli i concorsi nelle forze armate, esser respinti e veder passare miopi, zoppi, balbuzienti ed impediti. Ma lasciamo stare va.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito R: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Io che sono 1.80 con 11/10 di vista avevo il posto ad honorem Aaaah, che belli i concorsi nelle forze armate, esser respinti e veder passare miopi, zoppi, balbuzienti ed impediti. Ma lasciamo stare va.
    Io che sono 1 e 80 (cioè 1 metro e 80 kg) e ho 10/10 contando entrambi gli occhi posso farlo?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Tra l'altro stiamo parlando della Forestale, mica dei reparti specializzati-tiratori scelti.

Se penso ad un paio di forestali della mia zona mi chiedo come possano essere ancora al loro posto.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Tra l'altro stiamo parlando della Forestale, mica dei reparti specializzati-tiratori scelti.

Se penso ad un paio di forestali della mia zona mi chiedo come possano essere ancora al loro posto.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    E questo che aiuta per il futuro poi non è proprio così hai dei rientri ogni tot settimane, dovresti chiedere chi l'ha fatto
    Secondo me questa storia che il servizio militare aiuta per il futuro, scusate l'intromissione, è un luogo comune bello e buono
    I miei genitori hanno diversi amici che sono tornati a casa dal servizio militare traumatizzati e completamente stravolti sotto il profilo psicologico. Altro che aiuto per il futuro, alcuni di loro sono dovuti andare in centri di recupero psicologico . La verità è che è un ambiente molto diverso da quello reale e spesso anche assai peggiore sotto molti punti di vista (non mi riferisco alla rigidità dell'educazione ma alla gente che lo popola in primo luogo).

Con ciò non voglio togliere nulla al bello che potrebbe essere fare la guida alpina, ma se per farlo devo passare attraverso un anno di militare, beh, onestamente io ci penserei parecchio eh, i dubbi di gabri sono più che legittimi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •