Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 182
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    una persona si DEVE adattare a qualunque situazione .... chi non lo fa evidetemente rientra nella categoria figli di papà se fosse così facile avremmo tutti il posto di lavoro che sogniamo , casa , ecc,,
    Quello sicuramente Roby, credo nessuno lo neghi, ma qui si parla di altro e sono dello stesso parere di Edo.
    Per fortuna che la leva obbligatoria è stata abolita!

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Quello sicuramente Roby, credo nessuno lo neghi, ma qui si parla di altro e sono dello stesso parere di Edo.
    Per fortuna che la leva obbligatoria è stata abolita!
    il discorso era leggermente un altro . che a qualcuno scocci fare il militare perché magari perde un anno della propria vita ci sta. ma se per legge devo fare il militare mi devo sapere adattare a questa situazione. ps. sai quanti leggi e normative dovrebbero abrogare o modificare i politicandi di M ? ( imposte sulla benzina , IMU , IVA al 2100000% )
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

mio padre mi ha raccontato del militare come fosse uno zoo "formativo" : la legge del più forte ( e del più furbo regnava sovrana)... mi ha raccontato che almeno finiva a botte una volta a settimana e guai a chi fiatava comunque le persone che si trovano male al militare sono quelle che hanno sempre avuto il piatto pronto o sbaglio ?
    Che cosa c'entra scusa il fatto di aver espresso un giudizio negativo sul militare con il fatto di "avere il piatto pronto"?

Primo: il giudizio negativo l'ho appurato in toto dai miei genitori che mi hanno raccontato esperienze personali di loro amici tornati a casa stravolti sotto ogni profilo dopo la "naja" (mio padre non l'ha fatta perchè aveva il glaucoma). Io non posso sapere come sia il militare perchè non ci sono mai andato. Te invece l'hai già fatto visto che denigri chi si trova male al militare? Come puoi sapere che tu ti troveresti bene?

Secondo: quale sarebbe esattamente l'utilità di avere il servizio militare obbligatorio per un Paese?

E poi se è vero che ci dobbiamo adattare e non dobbiamo essere attaccati così tanto a casa e ai comfort ma ciò non vuol dire che il modo migliore per "sgaggiarsi" (come si dice da me) sia andare per un anno in un ambiente pullulato di nonnismo, rigidità e intransigenza altrove inesistenti. Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1 Post(s)

il discorso era leggermente un altro . che a qualcuno scocci fare il militare perché magari perde un anno della propria vita ci sta. ma se per legge devo fare il militare mi devo sapere adattare a questa situazione. ps. sai quanti leggi e normative dovrebbero abrogare o modificare i politicandi di M ? ( imposte sulla benzina , IMU , IVA al 2100000% )
    Beh, ma che centrano le altre cose?
    Sul fatto di adattarsi concordo in pieno, altrimenti guai.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Roby, sei un ragazzo sveglio e intelligente.. Ma in questo thread qualche cazzata te la sei fatta scappare eh

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Che cosa c'entra scusa il fatto di aver espresso un giudizio negativo sul militare con il fatto di "avere il piatto pronto"?
    centra perché a mio parere il giudizio negativo nasce proprio da questo fattore
    Primo: il giudizio negativo l'ho appurato in toto dai miei genitori che mi hanno raccontato esperienze personali di loro amici tornati a casa stravolti sotto ogni profilo dopo la "naja" (mio padre non l'ha fatta perchè aveva il glaucoma). Io non posso sapere come sia il militare perchè non ci sono mai andato. Te invece l'hai già fatto visto che denigri chi si trova male al militare? Come puoi sapere che tu ti troveresti bene?
    io il mio giudizio l'ho appurato su mio padre e mieii zii ... e poi mio cugino ... attualmente è un caporal maggiore capo scelto della folgore ha fatto diverse missioni in libano, afghanistan, aiuti a sgominare i clan camorristi ecc... ed esperienza li dentro ne ha da vendere più di tutti i tuoi conoscenti

E poi se è vero che ci dobbiamo adattare e non dobbiamo essere attaccati così tanto a casa e ai comfort ma ciò non vuol dire che il modo migliore per "sgaggiarsi" (come si dice da me) sia andare per un anno in un ambiente pullulato di nonnismo, rigidità e intransigenza altrove inesistenti. Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze
    questi sono sempre punti di vista tuoi evidentemente. IMHO perché al militare si dorme in una branda di fianco a persone di un ceto sociale, provenienza , cultura, modi di fare, esperienze fatte totalmente diverse ... io ho quest'impressione probabilmente per 17 anni sono cresciuto vicino a un quartieraccio della città ... e i racconti avuti mi hanno portato a queste conclusioni ... episodi simili mi raccontava mio padre alla colonia estiva di bardonecchia ...
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Roby, sei un ragazzo sveglio e intelligente.. Ma in questo thread qualche cazzata te la sei fatta scappare eh
    può anche darsi ma queste sono miei opinioni quindi da rispettare come rispetto quelli che denigrano il militare
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    1 Post(s)

può anche darsi ma queste sono miei opinioni quindi da rispettare come rispetto quelli che denigrano il militare
    Non credo qualcuno denigri il militare a prescindere...si criticava il servizio di leva obbligatorio, tutto qua!
    Te lo dice uno che ha anche pensato di fare il VFP1, poi per fortuna ho cambiato idea.

Menzionato
    8 Post(s)

Beh, ma che centrano le altre cose?
    Sul fatto di adattarsi concordo in pieno, altrimenti guai.
    lo so però federico la vedeva come un obbligo che a lui non va di rispettare ... e io dico a me non va di rispettare altri obblighi ..... mica posso eliminare le tasse eh
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Non credo qualcuno denigri il militare a prescindere...si criticava il servizio di leva obbligatorio, tutto qua!
    Te lo dice uno che ha anche pensato di fare il VFP1, poi per fortuna ho cambiato idea.
    mah qualcuno qua chiamava scimmie antropomorfe chi frequenta il militare
    località rilate 135m

c'è ostro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •