il discorso era leggermente un altro . che a qualcuno scocci fare il militare perché magari perde un anno della propria vita ci sta. ma se per legge devo fare il militare mi devo sapere adattare a questa situazione. ps. sai quanti leggi e normative dovrebbero abrogare o modificare i politicandi di M ? ( imposte sulla benzina , IMU , IVA al 2100000%)
località rilate 135m
c'è ostro
Che cosa c'entra scusa il fatto di aver espresso un giudizio negativo sul militare con il fatto di "avere il piatto pronto"?
Primo: il giudizio negativo l'ho appurato in toto dai miei genitori che mi hanno raccontato esperienze personali di loro amici tornati a casa stravolti sotto ogni profilo dopo la "naja" (mio padre non l'ha fatta perchè aveva il glaucoma). Io non posso sapere come sia il militare perchè non ci sono mai andato. Te invece l'hai già fatto visto che denigri chi si trova male al militare?Come puoi sapere che tu ti troveresti bene?
Secondo: quale sarebbe esattamente l'utilità di avere il servizio militare obbligatorio per un Paese?
E poi se è vero che ci dobbiamo adattare e non dobbiamo essere attaccati così tanto a casa e ai comfort ma ciò non vuol dire che il modo migliore per "sgaggiarsi" (come si dice da me) sia andare per un anno in un ambiente pullulato di nonnismo, rigidità e intransigenza altrove inesistenti. Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Roby, sei un ragazzo sveglio e intelligente.. Ma in questo thread qualche cazzata te la sei fatta scappare eh![]()
centra perché a mio parere il giudizio negativo nasce proprio da questo fattore
io il mio giudizio l'ho appurato su mio padre e mieii zii ... e poi mio cugino ... attualmente è un caporal maggiore capo scelto della folgorePrimo: il giudizio negativo l'ho appurato in toto dai miei genitori che mi hanno raccontato esperienze personali di loro amici tornati a casa stravolti sotto ogni profilo dopo la "naja" (mio padre non l'ha fatta perchè aveva il glaucoma). Io non posso sapere come sia il militare perchè non ci sono mai andato. Te invece l'hai già fatto visto che denigri chi si trova male al militare?Come puoi sapere che tu ti troveresti bene?
![]()
ha fatto diverse missioni in libano, afghanistan, aiuti a sgominare i clan camorristi ecc... ed esperienza li dentro ne ha da vendere più di tutti i tuoi conoscenti
questi sono sempre punti di vista tuoi evidentemente. IMHO perché al militare si dorme in una branda di fianco a persone di un ceto sociale, provenienza , cultura, modi di fare, esperienze fatte totalmente diverse ...E poi se è vero che ci dobbiamo adattare e non dobbiamo essere attaccati così tanto a casa e ai comfort ma ciò non vuol dire che il modo migliore per "sgaggiarsi" (come si dice da me) sia andare per un anno in un ambiente pullulato di nonnismo, rigidità e intransigenza altrove inesistenti. Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze![]()
io ho quest'impressione probabilmente per 17 anni sono cresciuto vicino a un quartieraccio della città ... e i racconti avuti mi hanno portato a queste conclusioni ... episodi simili mi raccontava mio padre alla colonia estiva di bardonecchia ...
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri