Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Meriterebbe un thread a parte, ma ieri sera, vedendo Porta a Porta, si è avuta l'ennesima prova dello sporco gioco di Vespa e della TV in generale. (E non venitemi a dire che non si tratta di prove tecniche di regime, per piacere).

Bene, Berlusconi stava magnificando la sua opera sui conti pubblici e ad un certo punto Vespa chiede "Ma la sinistra dice che il debito pubblico è aumentato...". Berlusconi allora si lancia nell'ennesima filippica contro la sinistra menzognera.

Dov'è lo sporco? E' nel fatto che se tu chiedi a me o a Snowman (persone con idee differenti che trafficano coi numeri) "Qual è il debito pubblico?" sia io che lui non possiamo che darti la medesima risposta. Perché si tratta di dato oggettivo, verificabile. Cosa avrebbe dovuto fare, Vespa, che ha una redazione di circa 10.000 elementi? Prepararsi le domande e, a Berlusconi, obiettare "Eppure, secondo i dati ufficiali, il debito pubblico...". Così avrebbe fatto il giornalista. Uscendose con quel sibiliino "la sinistra dice" fa passare l'ipotesi che la matematica sia un'opinione.

Lurido.
continuare ad attaccarsi a dati che nemmeno i miracoli avrebbero potuto cambiare non serve a nulla,piuttosto gli elettori di sinistra con quale coraggio votano Prodi e con quale presunzione la sinistra pensa di poter guidare il paese in un momento storico così difficile,una sinistra povera di idee che da sempre attua una politica di scredito e menzognera prendendo in giro i propri elettori.