Appena vedono un orso lo ammazzano. Eppure la Svizzera viene sempre a torto citata come la nazione più attenta all'ecologia e al rispetto dell'ambiente....quando leggo ste notizie rimango sempre basito. Con tutta la fatica che stiamo facendo poi per reintrodurlo nelle Alpi....mah Ticinonline - "Bisognava per forza abbatterlo". M13 finirà in un museo
Gli Svizzeri...terronazzi.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Capirai ogni volta che arriva un turista mi tocca sorbirmi certe mappazze su come sono rispettosi dell'ambiente i norvegesi... roba ovviamente creata da GRANDI onanismi mentali :D se sapessero le porcate che succedono qui rimarrebbero stecchiti
Eh... i luoghi comuni sono il sale della vita!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Che schifo.
Un orso si spinge nelle zone abitate? Sarà mica forse perchè l'Uomo è ovunque?
Sono disgustato da certe cose.
Lou soulei nais per tuchi
non è la prima volta che lo fanno...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Amen.
Avendo conosciuto molti americani e canadesi, quando ero un po' rigido riguardo la protezione dell'ambiente in generale, spesso mi sono sentito rispondere:
E per forza. In europa avete l'ambiente solo in mezzo a montagne disabitate o negli zoo.
Mi ha fatto pensare. In effetti, in Europa, e' rimasto davvero poco di naturale e per questo motivo ci viene quasi da piangere quando sentiamo di un orso morto. E personalmente ho spesso augurato un po' di mal di pancia a mia madre quando raccoglieva troppi fiori e bulbi.
Ma se abiti in Canada (quasi tutto) o negli Stati Uniti (buona parte) sparare a un crotalo, piuttosto che a una faina, ha lo stesso significato che ha da noi? Non lo so, e lo dico da convintissimo non cacciatore, e convintissimo ecologista.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
No,infatti dipende dalle specie. Perchè qui si caccia a manetta il cinghiale? Perchè ce ne sono tanti,tanti e tanti. E,per certi versi,possono anche essere un pò pericolosi. Sarebbe grave abbattere un cinghiale dove questo è presente in numero esiguo. Così come è grave abbattere un orso nelle Alpi (ovvio,abbatterlo in Canada non sarebbe la stessa cosa,dato che ce ne sono a bizzeffe). Chiaro che si tratta sempre di un orso. Ma in Canada,se presenti in numero elevato,e se un esemplare può costituire un effettivo pericolo,se ne può parlare. Ma di UN orso "pericoloso" in Svizzera...mi vien da ridere.
Lou soulei nais per tuchi
Fossi stato negli svizzeri avrei alzato il telefono, chiamato i trentini e gli avrei detto: venite a riprendervi l'orso?
Segnalibri