Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito I sempre ecologisti svizzeri.....

Appena vedono un orso lo ammazzano. Eppure la Svizzera viene sempre a torto citata come la nazione più attenta all'ecologia e al rispetto dell'ambiente....quando leggo ste notizie rimango sempre basito. Con tutta la fatica che stiamo facendo poi per reintrodurlo nelle Alpi....mah Ticinonline - "Bisognava per forza abbatterlo". M13 finirà in un museo

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I sempre ecologisti svizzeri.....

Gli Svizzeri...terronazzi.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Capirai ogni volta che arriva un turista mi tocca sorbirmi certe mappazze su come sono rispettosi dell'ambiente i norvegesi... roba ovviamente creata da GRANDI onanismi mentali :D se sapessero le porcate che succedono qui rimarrebbero stecchiti
    Eh... i luoghi comuni sono il sale della vita!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Che schifo.
    Un orso si spinge nelle zone abitate? Sarà mica forse perchè l'Uomo è ovunque?
    Sono disgustato da certe cose.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

non è la prima volta che lo fanno...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Amen.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non è la prima volta che lo fanno...
    hanno il grilletto facile i confederati. Bastva sedarlo e andavamo a riprendercelo.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Avendo conosciuto molti americani e canadesi, quando ero un po' rigido riguardo la protezione dell'ambiente in generale, spesso mi sono sentito rispondere:

E per forza. In europa avete l'ambiente solo in mezzo a montagne disabitate o negli zoo.

Mi ha fatto pensare. In effetti, in Europa, e' rimasto davvero poco di naturale e per questo motivo ci viene quasi da piangere quando sentiamo di un orso morto. E personalmente ho spesso augurato un po' di mal di pancia a mia madre quando raccoglieva troppi fiori e bulbi.

Ma se abiti in Canada (quasi tutto) o negli Stati Uniti (buona parte) sparare a un crotalo, piuttosto che a una faina, ha lo stesso significato che ha da noi? Non lo so, e lo dico da convintissimo non cacciatore, e convintissimo ecologista.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Avendo conosciuto molti americani e canadesi, quando ero un po' rigido riguardo la protezione dell'ambiente in generale, spesso mi sono sentito rispondere:

E per forza. In europa avete l'ambiente solo in mezzo a montagne disabitate o negli zoo.

Mi ha fatto pensare. In effetti, in Europa, e' rimasto davvero poco di naturale e per questo motivo ci viene quasi da piangere quando sentiamo di un orso morto. E personalmente ho spesso augurato un po' di mal di pancia a mia madre quando raccoglieva troppi fiori e bulbi.

Ma se abiti in Canada (quasi tutto) o negli Stati Uniti (buona parte) sparare a un crotalo, piuttosto che a una faina, ha lo stesso significato che ha da noi? Non lo so, e lo dico da convintissimo non cacciatore, e convintissimo ecologista.
    No,infatti dipende dalle specie. Perchè qui si caccia a manetta il cinghiale? Perchè ce ne sono tanti,tanti e tanti. E,per certi versi,possono anche essere un pò pericolosi. Sarebbe grave abbattere un cinghiale dove questo è presente in numero esiguo. Così come è grave abbattere un orso nelle Alpi (ovvio,abbatterlo in Canada non sarebbe la stessa cosa,dato che ce ne sono a bizzeffe). Chiaro che si tratta sempre di un orso. Ma in Canada,se presenti in numero elevato,e se un esemplare può costituire un effettivo pericolo,se ne può parlare. Ma di UN orso "pericoloso" in Svizzera...mi vien da ridere.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Fossi stato negli svizzeri avrei alzato il telefono, chiamato i trentini e gli avrei detto: venite a riprendervi l'orso?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •