La zona in cui vivo io, anche se residenziale, non è un'area di ville isolate dal mondo. E' una zona tranquilla con poco traffico e senza problemi di parcheggio, il che per Roma è una benedizione, ma con quasi tutti i servizi essenziali raggiungibili a piedi (tipo farmacie, alimentari, ecc.); inoltre è piena di verde e con la campagna ad un passo. I collegamenti col centro non sono il massimo, ma è comunque possibile spostarsi con i mezzi a differenza di altre zone.
Ogni tanto preferirei vivere in una zona commerciale con locali e metro sotto casa, ma a Roma questo significa quasi anche essere immersi in una bolgia di caos, inquinamento e degrado di vario genere, quindi ci penserei un attimo prima di trasferirmi in quartieri del genere. Lo stesso vale per eccessi opposti stile Olgiata.
Climaticamente parlando...no, dai.
Poi vabè, potendo me ne andrei da Roma oggi stesso, avendo un comportamento probabilmente atipico per uno della mia età. Però poi penso che nel mondo c'è gente che vive sulla Togliatti fronte autostrada e mi convinco che alla fine mi sia andata anche bene.
Ultima modifica di nevearoma; 27/02/2013 alle 13:44
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri