---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
No, infatti. Non aiuta il fatto che molti professori sono comunque anziani, e non sarebbero in grado di tenere lezioni in inglese. Piu´ molte ditte richiedono una perfetta conoscenza del tedesco, dunque le universita´ non hanno incentivo ad attrarre molti studenti da fuori. E infine, anche gli studenti non sono molto avvezzi a dover sostenere gli esami in inglese, piuttosto che nella loro lingua madre...
Cmq qualcosa si muove, dato che molti prof. nuovi hanno preso PhD o lavorato all'estero. Che io sappia le due universita´ di Monaco (lmu e tum) offrono programmi completamente in inglese, poi Aachen (RTWH) e anche in Austria (Vienna e Innsbruck), oltre a queste molto molto poco.
Sei tipo il primo in vita mia che sento dire una cosa simile.
Si, lo so, e´ una stranezza e non capisco neppure io bene il motivo, anzi si - due delle mie prof. alle superiori venivano da Stuttgart, forse quello. Cmq il piu´ comprensibile in assoluto direi che e´ quello intorno a Francoforte (per me), poi quello nell'Austria del sud (tipo Graz, Klagenfurt).
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Io se dovessi trasferirmi sceglierei molte zone dell'Italia centrale, in particolare adoro le Marche, zona Osimo-Recanati, posti splendidi gente cordiale e cibo ottimo.
Fuori Italia, in Francia: ho un'ammirazione smodata per i francesi ed il loro nazionalismo ed attaccamento alla nazione.
io allora sono il secondo
ma per un motivo molto semplice.... il mio primo lavoro e' stato in una ditta di rappresentanza e io mi occupavo dei ns. partner tedeschi... e il 90% era del Sud... quindi ero abituato a sentire quel "dialetto". Per quelli di Colonia o Brema invece facevo una fatica boja!
Gli Zvizzeri invece sono incomprensibili.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Yorkshire
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
all'estero boh.... forse a Växjö, in Svezia.
E' un bel paesino in una zona carina.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri