Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: siamo in guerra nucleare?

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Penso che una guerra sia il minore dei mali attualmente. Stiamo già in condizioni disastrose, ogni giorno si sente di suicidi per gente che perde il lavoro e non può andare avanti, e stiamo a penzà alla guerra della Corea del Nord. \fp\
    Una guerra il minore dei mali mi sembra un pò eccessivo, capisco quello che dici, di guardare di più al nostro giardino che non a quello degli altri, ma una guerra tra Nord Corea e USA stravolgerebbe il mondo, senza contare gli altri stati che si schiererebbero o con gli USA (praticamente tutto il mondo) o con la Corea del Nord (penso solo la Russia e la Cina, anche se quest'ultima a mio parere non avrebbe interesse nel difendere la Corea del Nord).
    Ma nel caso in cui l'incubo della guerra nucleare dovesse materializzarsi quante sono le possibilità che l'Italia, essendo alleato USA, entri in guerra ? No perchè in caso di guerra nucleare noi (Italia) cel'abbiamo in quel posto non avendo nessun arsenale nucleare, se non pochi ordigni appartenenti all'esercito USA che si trovano in Itali per via del trattato di condivisione nucleare.
    Ultima modifica di luca95; 05/04/2013 alle 14:13

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Una guerra il minore dei mali mi sembra un pò eccessivo, capisco quello che dici, di guardare di più al nostro giardino che non a quello degli altri, ma una guerra tra Nord Corea e USA stravolgerebbe il mondo, senza contare gli altri stati che si schiererebbero o con gli USA (praticamente tutto il mondo) o con la Corea del Nord (penso solo la Russia e la Cina, anche se quest'ultima a mio parere non avrebbe interesse nel difendere la Corea del Nord).
    Ma nel caso in cui l'incubo della guerra nucleare dovesse materializzarsi quante sono le possibilità che l'Italia, essendo alleato USA, entri in guerra ? No perchè in caso di guerra nucleare noi (Italia) cel'abbiamo in quel posto non avendo nessun arsenale nucleare, se non pochi ordigni appartenenti all'esercito USA che si trovano in Itali per via del trattato di condivisione nucleare.
    A me sembra il contrario. È più probabile che la Cina si schieri con la CDN piuttosto che la Russia. Ma il problema non sarà mai dai porsi, non ci sarà nessunissima guerra.

ps: pochi ordigni mica tanto, abbiamo una buona fetta dell'arsenale statunitense (sia nucleare che non) nel nostro territorio per ovvi motivi strategici.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    A me sembra il contrario. È più probabile che la Cina si schieri con la CDN piuttosto che la Russia. Ma il problema non sarà mai dai porsi, non ci sarà nessunissima guerra.
    La Russia e l'Europa saranno sempre dalla stessa parte da qua in avanti, se a qualcuno fosse sfuggito...

Comunque su, guerra nucleare per tre contadini. Dai.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La Russia e l'Europa saranno sempre dalla stessa parte da qua in avanti, se a qualcuno fosse sfuggito...

Comunque su, guerra nucleare per tre contadini. Dai.
    infatti... La Russia oramai è "tranquilla" e soprattutto non è guidata da idioti.

Sui contadini: sepolto.

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Se scoppia la guerra credo che l'Italia sia obbligata ad entrare in guerra al fianco degli USA.... non ha possibilità di decidere da sè....
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Se scoppia la guerra credo che l'Italia sia obbligata ad entrare in guerra al fianco degli USA.... non ha possibilità di decidere da sè....
    Sicuro. Anche se vista la condizione del nostro esercito (abbiamo comunque i migliori reparti speciali forse del mondo eh, ma per il resto valiamo quanto il due di picche) saremmo solo "di appoggio".

Menzionato
    14 Post(s)

ps: pochi ordigni mica tanto, abbiamo una buona fetta dell'arsenale statunitense (sia nucleare che non) nel nostro territorio per ovvi motivi strategici.
    Mi sono informato, in Italia abbiamo circa 70-90 ordigni (dati del 2008), risalenti alla guerra fredda visto che l'Italia era in una posizione strategica. Anche se, ovviamente, i codici di attivazione degli ordigni sono nelle mani degli USA e tali ordigni sono controlati da soldati dell'US Army.

Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Tu dici ? Secondo me un minimo di possibilità di scelta c'è, penso che prima di chiamare l'Italia alle armi gli USA preferiscano essere "aiutati" da alleati più forti come Regno Unito e Francia, L'Italia sarebbe solamente d'appoggio.

Menzionato
    451 Post(s)

Mi sono informato, in Italia abbiamo circa 70-90 ordigni (dati del 2008), risalenti alla guerra fredda visto che l'Italia era in una posizione strategica. Anche se, ovviamente, i codici di attivazione degli ordigni sono nelle mani degli USA e tali ordigni sono controlati da soldati dell'US Army.

Tu dici ? Secondo me un minimo di possibilità di scelta c'è, penso che prima di chiamare l'Italia alle armi gli USA preferiscano essere "aiutati" da alleati più forti come Regno Unito e Francia.
    Si certo, te lo scrivono su internet quanti ce ne sono... A parte il fatto che NESSUNO di noi lo può sapere, ma mi sembra palese come la notizia sia ridicola di per sé. Siamo nel posto più strategico per il medio oriente, ad esempio.

In merito alle scelte strategiche, non pensare che Francia è uk siano molto messi meglio di noi. Certo, hanno l'atomica (embè? Chissenefrega, tanto non verranno mai usate da nessuno ste benedette bombe atomiche, bisogna metterselo in testa) ma agli usa non gliene può fregar di meno. "Piacciamo" molto di più noi per il semplice fatto che siamo pieni di loro basi.

Menzionato
    14 Post(s)

Si certo, te lo scrivono su internet quanti ce ne sono... A parte il fatto che NESSUNO di noi lo può sapere, ma mi sembra palese come la notizia sia ridicola di per sé. Siamo nel posto più strategico per il medio oriente, ad esempio.

In merito alle scelte strategiche, non pensare che Francia è uk siano molto messi meglio di noi. Certo, hanno l'atomica (embè? Chissenefrega, tanto non verranno mai usate da nessuno ste benedette bombe atomiche, bisogna metterselo in testa) ma agli usa non gliene può fregar di meno. "Piacciamo" molto di più noi per il semplice fatto che siamo pieni di loro basi.
    Beh, pur non essendo un valore certo è comunque indicativo.....
    Comunque l'Italia pur non avendo armi nucleari proprie ha comunque un esercito molto valido

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Comunque l'Italia pur non avendo armi nucleari proprie ha comunque un esercito molto valido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •