Il mio spassionato consiglio è di cambiare immediatamente questo approccio: è una malattia come un'altra e va curata con i farmaci del caso.
Soffrire di attacchi di panico non vuol dire essere pazzi e curarsi non vuol dire curarsi perchè si è pazzi così come avere un herpes non vuol dire essere posseduti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Infatti...la Psiche si ammala come il corpo, anzi si ammalano insieme. C'è un elemento, un virus o un temporale che ti squilibra (ma anche la morte di una Persona Cara, la fine di un amore) ed entri in un circolo vizioso. Con un Medico che capisca bene la malattia, sdipanando la vicenda della Psiche, usando i farmaci che alleviano la situazione, se ne esce, specie se si interviene subito, questo è quello che ho visto in amici e parenti.
Fra i disagi che ho sofferto, non c'è stato il panico, ma quel che so è che la Psiche si ammala anche lei, e si cura, non solo con i farmaci, ma col colloquio con uno Psicoterapeuta o con uno Psichiatra, che è non un'ultima spiaggia, ma semplicemente il Medico dell'Anima...avete fatto benissimo a parlarne qui, naturalmente, e buona guarigione, sopratutto! Ci vorrà un po' di tempo, ma con l'aiuto di Genitori ed Amici, e la giovane età, ci riuscirete.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Per adesso prendo cose omeopatiche (camomilla, fiori di bach ecc.) ma non è che facciano poi più di tanto, vedremo ora appena farò una seduta di psicoterapia come evolverà la situazione, so solo che ne ho le palle piene oramai di stare così e non vivere più, sto cercando di metterci tutto me stesso per togliermi di dosso tutto questo, ho vent'anni cmq, un giovanotto \as\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Essendo cose omeopatiche
Parere puramente personale: metterci tutto te stesso non ti servirà a molto, per diversi motivi; una psicoterapia ben fatta eventualmente rinforzata da aiuti farmacologici (anche molto blandi) ti farà risolvere i problemi meglio e prima.vedremo ora appena farò una seduta di psicoterapia come evolverà la situazione, so solo che ne ho le palle piene oramai di stare così e non vivere più, sto cercando di metterci tutto me stesso per togliermi di dosso tutto questo, ho vent'anni cmq, un giovanotto\as\![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
i medicinali ci sono... ma vanno presi..come per ogni altra malattia.![]()
eccomi Eumetil 20 mg una pasticca ogni sera da un anno quasi a sta parte, causa......terremoto dell'emilia, si cari un attacco di panico violento che mi ha portato allo svenimento, poi altro attacco il 29 maggio solo che stavolta ero seduto e non son svenuto.....da allora non riuscivo a dormire ansia ad ogni rumore, paura ad ogni passaggio di camion vicino alla finestra, alla fine mi hanno dato ste pasticche e detta tra noi son migliorato (anche se di terremoti forti non ce ne son piu' stati)
ciOOO
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
A proposito di medicinali poi vorrei tranquillizzare Thunderstorm, sono psicofarmaci leggeri quelli usati per le crisi di panico e ansia generalizzata te lo dico per esperienza diretta.
Nella condizione di ansia generalizzata che sei messo adesso le gocce ti faranno passare i giorni normali e di conseguenza capirai che al tuo caro cuoricino non hai niente(in sostanza eliminerà la tua paura perchè non avrai più i sintomi).![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri