Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ansia/Attacchi di panico, chi come me ne soffre?

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Se uno soffre di crisi di panico in automatico soffre di ansia proprio per il discorso della "paura della paura" ti mette ansia....
    Caratterialmente sei sempre stato ansioso?
    Non so, diciamo che è diverso, perché l'episodio del panico è molto più immediato quindi non vuol dire per forza che se uno soffre di attacchi di panico è anche ansioso caratterialmente o soffre d'ansia, magari diventa ansioso dopo il primo attacco di panico; io si sono sempre stato ansioso di mio, purtroppo, so che è sbagliato da dire ma delle volte vorrei avere proprio un altro comportamento/carattere in certi tipi di situazioni

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Non so, diciamo che è diverso, perché l'episodio del panico è molto più immediato quindi non vuol dire per forza che se uno soffre di attacchi di panico è anche ansioso caratterialmente o soffre d'ansia, magari diventa ansioso dopo il primo attacco di panico; io si sono sempre stato ansioso di mio, purtroppo, so che è sbagliato da dire ma delle volte vorrei avere proprio un altro comportamento/carattere in certi tipi di situazioni
    Sulla parte in grassetto in parte concordo anche se la crisi di panico è un'ansia improvvisa più amplificata, essere di per sè ansioso comporta in automatico (me ne sto accorgendo io da quando ho sofferto di crisi di panico) comportamenti in determinati modi in certe situazioni che mi creano disagio.
    Sull'ultima frase ti potresti spiegare meglio?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Sulla parte in grassetto in parte concordo anche se la crisi di panico è un'ansia improvvisa più amplificata, essere di per sè ansioso comporta in automatico (me ne sto accorgendo io da quando ho sofferto di crisi di panico) comportamenti in determinati modi in certe situazioni che mi creano disagio.
    Sull'ultima frase ti potresti spiegare meglio?
    Nel senso che alcune situazioni le vivo male troppo agitato/troppo ansioso/troppo suggestionato, questo perché ho un carattere un po così e l'ansia peggiora la cosa poi!

Menzionato
    6 Post(s)

In ogni caso l'ansia è molto diversa dal panico, l'ansia è molto più costante e martellante e alla lunga toglie davvero tantissime energie mentali/fisiche, il panico invece è un fenomeno molto acuto e improvviso e da una parte meno fastidio (se si può dire cosi?) dopo l'attacco di panico io mi ritrovo sempre in una sorta di rilassamento e mi sento come se mi fosse passato un treno sopra però diciamo che mi sento meglio; in questo periodo soffro molto più d'ansia, attacchi di panico non mi vengono quasi mai, e il momento peggiore della giornata è sicuramente la notte dove il silenzio/solitudine peggiorano la situazione non di poco e si creano ancora più paure come il fatto che nessuno può aiutarti in caso di difficoltà ecc ecc.
    Gli attacchi di panico veri e propri di solito non vengono più proprio per il fatto che se si è fatto delle sedute psicoterapeutiche si hanno i mezzi mentali per stroncarle alla base cioè riconoscendo i sintomi scatenanti...ad esempio la respirazione aiuta molto.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io sono ansioso di base ma riesco a gestirla in modo da condurre una vita normale. Il problema invece è che ultimamente cresce un ansia mista a nervosismo/rabbia, specie in situazioni classiche da litigio (stare in coda, guida nel traffico, comportamenti scorretti alla guida). Mi saltano subito i nervi (cosa che prima non accadeva) quando mi trovo a che fare con qualche idiota che mi ostacola in qualche modo quello che sto facendo o commette qualche prepotenza nei miei confronti.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

FIne aprile 2012...ho paura ancora oggi a distanza di oltre un anno, tanto mi hanno segnato quei giorni
    Vorrei dimenticare

Soffro terribilmente la mancanza di amici/ragazze e compagnia...e non vedo via d'uscita
    I pochi amici che ho non mi sono mai stati vicini neanche per un secondo...infatti sto sempre più pensando di non considerarli nemmeno tali. Ringrazio invece la famiglia che mi è sempre stata vicinissima

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    FIne aprile 2012...ho paura ancora oggi a distanza di oltre un anno, tanto mi hanno segnato quei giorni
    Vorrei dimenticare

Soffro terribilmente la mancanza di amici/ragazze e compagnia...e non vedo via d'uscita
    I pochi amici che ho non mi sono mai stati vicini neanche per un secondo...infatti sto sempre più pensando di non considerarli nemmeno tali. Ringrazio invece la famiglia che mi è sempre stata vicinissima
    Anche io ho un problema simile (su questo aspetto), sento la mancanza di un amico/a con cui davvero poter parlare di questa cosa, ho molte amicizie superficiali e ho incontrato almeno fino ad ora persone sbagliate con cui proprio non mi sento a mio agio, oppure con cui non riesco a parlare liberamente e che non sento come amici/che veri/e, non nego che il problema è anche un pò il carattere che ho, molto chiuso; dall'altro lato la mia famiglia invece mi ha sempre aiutato, così come la mia ragazza che è davvero una santa e non so come fa a sopportare la mia pesantezza a volte, certo che la mancanza di un'amicizia si fa sentire, però spero di incontrare persone migliori nel corso del tempo
    Non mollare

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Anche io ho un problema simile (su questo aspetto), sento la mancanza di un amico/a con cui davvero poter parlare di questa cosa, ho molte amicizie superficiali e ho incontrato almeno fino ad ora persone sbagliate con cui proprio non mi sento a mio agio, oppure con cui non riesco a parlare liberamente e che non sento come amici/che veri/e, non nego che il problema è anche un pò il carattere che ho, molto chiuso; dall'altro lato la mia famiglia invece mi ha sempre aiutato, così come la mia ragazza che è davvero una santa e non so come fa a sopportare la mia pesantezza a volte, certo che la mancanza di un'amicizia si fa sentire, però spero di incontrare persone migliori nel corso del tempo
    Non mollare

E' incredibile vedere quante storie simili di sofferenza psicologica ci sono...dovrebbero darci un sussidio statale per darci un sostegno in termini di soldi. Del resto han mangiato tutti...falsi ciechi, falsi invalidi, cani e porci...almeno la nostra sofferenza è autentica
    Ricambio l'augurio che mi hai fatto...andiamo a prenderci quella parte di felicità che ci spetta. Con le unghie e con i denti

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Ricambio l'augurio che mi hai fatto...andiamo a prenderci quella parte di felicità che ci spetta. Con le unghie e con i denti
    Quando ho aperto questo post non mi aspettavo cosi tanti "casi" diversi ma simili su molti aspetti, sono "contento" da una parte di questo confronto, puoi dirlo forte comunque, DOBBIAMO riprenderci quella parte a tutti i costi

Menzionato
    6 Post(s)

Quando ho aperto questo post non mi aspettavo cosi tanti "casi" diversi ma simili su molti aspetti, sono "contento" da una parte di questo confronto, puoi dirlo forte comunque, DOBBIAMO riprenderci quella parte a tutti i costi
    Quando mi capitò a me la prima crisi di panico pensavo di essere stato il più sfortunato del mondo perchè pensavo fosse una rarità invece ho letto molti articoli che dicono che 1 persona su 20 ha avuto almeno una crisi di panico nella sua vita...
    Detto questo la parte finale del tuo post lo quoto e stra quoto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •