La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
No, ma credo in qualcosa che i nostri sensi non riescono a percepire (un'altra dimensione, un qualcosa che sfugge alla schematizzazione che vogliamo dare della Natura, altro ancora)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
No non credo in nulla di ultraterreno.
Yes we Dig!
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ci credo fortemente, così come credo anche in Gesù Cristo, mentre ultimamente ho maturato un certo scetticismo verso la Chiesa Cattolica quale entità deputata a diffonderne la parola.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se si leggono i Vangeli si capisce subito che Gesù era anticlericale. Non so quante volte ripete che scribi farisei e tutti i religiosi dell'epoca erano probabilmente i soli destinati all'inferno\as\.
Sempre dai Vangeli si evince poi una serie di cose che la chiesa non dice:
1) Il principe di questo mondo, Satana o diavolo, è colui che davvero governa la Terra, per una sorta di "accordo segreto" con Dio
2) Dio è così superiore a tutti che preferisce colui che pur se le ha commesse di tutti i colori sa di essere una mer.a piuttosto che quello bravo bello e giusto che si crede di essere in regola. Anch'io ragionerei così se fossi Dio, sono tutti così inferiori che i più simpatici sono di certo quelli che ammettono di esserlo.
3) La sofferenza (morte in croce) è una necessaria prova di forza che il'uomo-Dio Gesù deve superare per vincere il male.
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 22/05/2013 alle 20:28
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
C'è comunque qualcosa che non mi torna: se Dio è infinitamente misericordioso, onnipotente e onniscente, perchè avrebbe scelto di creare un mondo imperfetto, dove domina il male e in cui lui non interviene, anche quando vengono commessi crimini aberranti?
Non ho ancora trovato nessuno che mi abbia saputo rispondere in maniera adeguata.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sì, ci credo
Segnalibri