Stavo riflettendo sul fatto che a partire dal 2011 il mio lavoro è diventata la preoccupazione più grande e ormai i pensieri ad esso legati,soprattutto dopo la fine dell'inverno 2010/11,sono connessi alla mia condizione lavorativa ed assorbono tutto,svago escluso(comprensivo anche del mio distrarmi su questo forum).
Le grandi difficoltà-probabilmente senza precedenti-in cui versa il mio settore lavorativo,quello della consulenza legale/giuridica,mi stanno condizionando in modo impensabile anche solo 3/4 anni,soprattutto per la necessità di trovare continuamente commissioni ed incarichi lavorativi,che puntualmente si rivelano assai scarsamente remunerativi,vista la situazione di saturazione del mercato...con necessità di trovarne subito di altri e così via.
E infatti in questi oltre due anni posso dire di aver girato,per motivi legati al lavoro,tutta l'Italia posta a nord di Napoli,eccetto una piccola parte del NE,sempre per la stessa causale.
A voi come sta andando?Come vivete questo periodo di emergenza occupazionale sempre più diffusa ed incalzante?
Ve lo chiedo soprattutto dal punto di vista psicologico ed esistenziale.
Per ora va bene perchè di lavoro continua ad essercene e di questi tempi va bene cosi' . Ho molti amici ( alcuni anche con famiglia ) che sono stati lasciati a casa o in cassaintegrazione.
Per tutto il resto ( stipendio , qualità del lavoro , prospettive future ) possiamo passare alla prossima domanda
Cerco comunque di vivere il tutto "alla giornata" per rendere meno opprimente la cosa .
![]()
di merda . lavoro in una ditta artigiana con 2 dipendenti e 2 titolari . siamo nel settore delle riparazioni di idopulitrici e simile . causa il tempo di cacca e la crisi che c'è in giro la gente nn paga o non ripara . venerdì l'ultima ora di lavoro ho riordinato uno scaffale .. non ho niente da fare proprio nulla . la prossima settimana sarà iperstressante per sta cosa . andare a lavoro è già stressante ma andare e non avere niente da fare è ancora peggio perchè stanno li a vedere cosa fai e ti dicono no nn fare quello facciamo altro ecc .
se mi mandano a casa non credo di avere nemmeno la cassa integrazione ( siamo sotto i 15 dipendenti ) e trovare lavoro adesso è praticamente impossibile .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Se non si fanno delle politiche serie per il lavoro in Italia a breve prevedo delle emigrazioni di massa (che sono già iniziate in realtà).
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sono già in pieno corso.
Solo nell'ultima settimana ben 4 dei miei amici di Livorno hanno deciso/saputo/avuto-disposizione di trasferirsi all'estero per tempi più o meno determinati non inferiori ai 2 anni.
Ma già da qualche tempo diverse persone che conosco sono partite anche per Australia, Nuova Zelanda, India, Canada ...
... d'altra parte che ci stai a fare qui se non vedi possibilità concrete?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Conosco qualche italiano che è andato a guidare gli autobus in Germania dopo i 30 anni. Io quest'estate cerco di approfondirmi un po' inglese e francese che sono abbastanza richiesti ho notato per chi lavora nel settore dell'ingegneria ambientale. In modo da essere pronto a emigrare se la situazione si rivela grama in Italia.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri