Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183
    Josh
    Ospite

Predefinito Le mille spine legate al lavoro.A voi come sta andando?

Stavo riflettendo sul fatto che a partire dal 2011 il mio lavoro è diventata la preoccupazione più grande e ormai i pensieri ad esso legati,soprattutto dopo la fine dell'inverno 2010/11,sono connessi alla mia condizione lavorativa ed assorbono tutto,svago escluso(comprensivo anche del mio distrarmi su questo forum).
    Le grandi difficoltà-probabilmente senza precedenti-in cui versa il mio settore lavorativo,quello della consulenza legale/giuridica,mi stanno condizionando in modo impensabile anche solo 3/4 anni,soprattutto per la necessità di trovare continuamente commissioni ed incarichi lavorativi,che puntualmente si rivelano assai scarsamente remunerativi,vista la situazione di saturazione del mercato...con necessità di trovarne subito di altri e così via.
    E infatti in questi oltre due anni posso dire di aver girato,per motivi legati al lavoro,tutta l'Italia posta a nord di Napoli,eccetto una piccola parte del NE,sempre per la stessa causale.
    A voi come sta andando?Come vivete questo periodo di emergenza occupazionale sempre più diffusa ed incalzante?
    Ve lo chiedo soprattutto dal punto di vista psicologico ed esistenziale.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Le mille spine legate al lavoro.A voi come sta andando?

Per ora va bene perchè di lavoro continua ad essercene e di questi tempi va bene cosi' . Ho molti amici ( alcuni anche con famiglia ) che sono stati lasciati a casa o in cassaintegrazione.

Per tutto il resto ( stipendio , qualità del lavoro , prospettive future ) possiamo passare alla prossima domanda

Cerco comunque di vivere il tutto "alla giornata" per rendere meno opprimente la cosa .

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

di merda . lavoro in una ditta artigiana con 2 dipendenti e 2 titolari . siamo nel settore delle riparazioni di idopulitrici e simile . causa il tempo di cacca e la crisi che c'è in giro la gente nn paga o non ripara . venerdì l'ultima ora di lavoro ho riordinato uno scaffale .. non ho niente da fare proprio nulla . la prossima settimana sarà iperstressante per sta cosa . andare a lavoro è già stressante ma andare e non avere niente da fare è ancora peggio perchè stanno li a vedere cosa fai e ti dicono no nn fare quello facciamo altro ecc .
    se mi mandano a casa non credo di avere nemmeno la cassa integrazione ( siamo sotto i 15 dipendenti ) e trovare lavoro adesso è praticamente impossibile .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Per ora va bene perchè di lavoro continua ad essercene e di questi tempi va bene cosi' . Ho molti amici ( alcuni anche con famiglia ) che sono stati lasciati a casa o in cassaintegrazione.

Per tutto il resto ( stipendio , qualità del lavoro , prospettive future ) possiamo passare alla prossima domanda

Cerco comunque di vivere il tutto "alla giornata" per rendere meno opprimente la cosa .

Cerco di farlo anch'io

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Se non si fanno delle politiche serie per il lavoro in Italia a breve prevedo delle emigrazioni di massa (che sono già iniziate in realtà).

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Se non si fanno delle politiche serie per il lavoro in Italia a breve prevedo delle emigrazioni di massa (che sono già iniziate in realtà).
    Sono già in pieno corso.
    Solo nell'ultima settimana ben 4 dei miei amici di Livorno hanno deciso/saputo/avuto-disposizione di trasferirsi all'estero per tempi più o meno determinati non inferiori ai 2 anni.
    Ma già da qualche tempo diverse persone che conosco sono partite anche per Australia, Nuova Zelanda, India, Canada ...
    ... d'altra parte che ci stai a fare qui se non vedi possibilità concrete?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Si, pero' si dovrebbe emigrare a 18 anni . Non a 30 senza ( tra l'altro ) conoscenze specifiche.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Si, pero' si dovrebbe emigrare a 18 anni . Non a 30 senza ( tra l'altro ) conoscenze specifiche.

Conosco qualche italiano che è andato a guidare gli autobus in Germania dopo i 30 anni. Io quest'estate cerco di approfondirmi un po' inglese e francese che sono abbastanza richiesti ho notato per chi lavora nel settore dell'ingegneria ambientale. In modo da essere pronto a emigrare se la situazione si rivela grama in Italia.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

E comunque sono sempre dell'idea che questo paese è sempre piu' tenuto in piedi dai risparmi delle famiglie . Altrimenti sarebbe gia' "saltato" da un pezzo ...

Scusate l'OT .

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

e soprattutto se nn hai chissà quale laurea o titolo specifico a che pro ? per andare a fare lo spazzino? oltretutto non è da tutti prendere e lasciare famiglia amici e luoghi in cui nato e sei vissuto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •