Si dice che molti hanno usato le elettroniche per smettere di fumare
Qui hanno saturato ogni via della città, c'è un bar o una pizzeria ogni 20 metri. Il romano lo sa... ovunque si trova, a qualunque ora, in risposta a qualsiasi esigenza (fame, mal di testa, vene varicose, gomito del tennista..) ti puoi sempre mangiare un pezzo di pizza. \as\
Le sigarette elettroniche, cosi' come i vari nicorette e compagnia bella, sono in parte finanziate dalle multinazionali del tabacco stesse, che ha piu' interesse che la gente le compri piuttosto che vada "cold turkey" (ve lo dice uno che l'ha sperimentato con gran successo).
Mantenendo la gente "appesa" il piu' possibile alla propria dipendenza, continua a dosare un po' di droga al giorno e fa leva sulla debolezza dei fumatori per fargli pensare di essere a posto con la coscienza e in realta' invitandoli a riprendere il vizio. Il giorno dopo che smisi di fumare mi feci prestare una nicorette... a momenti non vomitavo(non scherzo).
Secondo me invece i compro/vendo oro faranno e continueranno a fare affari d'oro (letteralmente).
Ormai i gioielli preziosi non sono piu' tanto di moda, non si usano tutti i giorni come in passato, ora e' pure pericoloso girare con ammenicoli luccicanti. Madri, nonne, bisnonne lasciano patacconi di un certo rilievo ai figli/nipoti che non si metteranno mai.
Io stesso ho ricevuto in eredita' dei gioielli che ne' io ne' la mia ragazza ne' penso nessuno nel raggio di 100 km avrebbe l'occasione di mettere.
Non ce la passiamo male quindi li possiamo tenere come ricordi di famiglia, ma chi fatica a tirare avanti che se ne fa? E penso che ogni famiglia abbia se non altro fedi in disuso, gemelli, roba cosi'. Presto ci sara' un'ondata di questa roba, allorche' le generazioni "dei gioielli" (gente nata tra gli anni 20 e i 50) inizia a tirare il calzino e a lasciare eredita'. A differenza delle sigarette elettroniche, concordo con CR, che faranno un botto niente male e secondo me verranno relegate a un angoletto delle tabaccherie, il resto (cingomme alla nicotina e polvere da sparo comprese) rimarra' temo con noi a lungo
(io comunque ancora non mi capacito di come l'umanita' abbia raggiunto un livello di civilta' avanzato come quello attuale eppure ancora consenta il mercato delle sigarette)
Ultima modifica di Fenrir; 26/05/2013 alle 09:16
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
A proposito di sigarette elettroniche
Metalli pesanti nelle sigarette elettroniche. Guariniello apre una nuova inchiesta - Repubblica.it
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
la situazione dei negozi italiani è messa in una situazione triste
Chiudono bar, negozi e ristoranti. Così la crisi "desertifica" le città - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Leggevo 2-3 giorni fa su "La Repubblica" di Genova (ma penso stia succedendo anche altrove... ) quanto avevo previsto,e quanto era facile prevedere... negozi di Sigarette Elettroniche già in veloce "sboom"... e i prossimi provvedimenti governativi (si vocifera di tasse e di limitazioni dell'uso) daranno un altro colpo... pare che a Genova già un 25% di quei negozi abbia chiuso (dopo 1-2 anni o meno di attività... ) e siano già subentrate tristi saracinesche chiuse con su scritto "affittasi"...
Invece debbo segnalare con un pizzico di tristezza un enorme (e ottimo) Bar-Tabaccheria-Tavola calda dove sono passato per anni e dove spesso mi sono servito... è diventato una sala da gioco... qualche sera fa inaugurazione con tanto di strada intasata e super-mega strafighe in minigonna lunga 20 cm e tacco 15 (per poco non andavo a sbattere).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri