Il benessere attuale, e soprattutto le condizioni di vita così favorevoli di cui si poteva godere fino a qualche anno fa, è frutto (in parte) di una politica orientata ad ignorare la sostenibilità verso le generazioni future.
Su tutti il sistema pensionistico, che ha prodotto e sta producendo immani disuguaglianze tra le generazioni.. senza parlare degli scandali dei baby pensionati...
e invece Gio ha ragione, senza considerare poi le pensioni che paghiamo alle 100aia di migliaia di persone che hanno potuto usufruire della pensione anticipata. Di nero se n'è sempre fatto troppo, ed era nero IMPUNITO. ciò, col tempo, ha creato la mentalità odierna. anche se penso che per alcune categorie di lavoratori evadere sia oramai quasi diventata legittima difesa (si parla di chi ha sempre pagato le tasse e s'è rotto le palle, non di chi non le ha mai pagate), vedi liberi professionisti, piccole aziende etc.
Si vis pacem, para bellum.
è la solita storia del Paese debole con i forti e forte con i deboli. Mandiamo in galera chi ruba per fame e ci facciamo governare da chi ruba per professione.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Facendo questi 3 provvedimento diventeremmo uno Stato serio supercazzuto:
1)Lotta a evasione fiscale con pene severe uguali per tutti (stile USA)
2)Liberalizzazione e quindi tassazione di droghe leggere e prostituzione (in case chiuse)
3) Tassazione dei beni e proprietà della Chiesa
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri