Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 183
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Le mille spine legate al lavoro.A voi come sta andando?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq, però, va anche detto che non è che altri apesi stiano così tanto meglio. Certo, se uno parla dell'Australia, Canada ecc. è un conto, ma se mi si aprla della Francia che ne so, non penso che si stia tanto meglio di qui
    Peggio di noi come disoccupazione giovanile mi sembra che ci siano solo Grecia e Spagna ( forse il Portogallo )

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Peggio di noi come disoccupazione giovanile mi sembra che ci siano solo Grecia e Spagna ( forse il Portogallo )

Il Portogallo anche ci supera, anche se di poco. però, anche in Francia, non è che sia tanto bassa la disoccupazione giovanile

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi, bisogna anche avere un certo fegato diciamo per andare in Australia per esempio, apparte la lingua, le competenze ecc. ma anche epr affrontare il cambiamento radicale (significa, de facto, che si interrompono i rapporti con tutti, genitori e fratelli compresi)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Poi, bisogna anche avere un certo fegato diciamo per andare in Australia per esempio, apparte la lingua, le competenze ecc. ma anche epr affrontare il cambiamento radicale (significa, de facto, che si interrompono i rapporti con tutti, genitori e fratelli compresi)
    A volte il cambiamento radicale è quello che ti tira fuori nuove risorse inaspettate. Se avessi avuto un minimo di passione mi sarei gettato a capofitto nell'ingegneria informatica + inglese, ma non è campo mio

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    A volte il cambiamento radicale è quello che ti tira fuori nuove risorse inaspettate. Se avessi avuto un minimo di passione mi sarei gettato a capofitto nell'ingegneria informatica + inglese, ma non è campo mio
    Forse quello dell'Australia non è il miglior esempio per quello che riguarda le competenze ... mi dicevano che li sono ancora in cerca di tecnici che installino i modem ADSL nelle zone piu' "sperdute" . Forse è ancora la terra delle opportunità !

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

io penso non sia un periodo temporaneo di crisi.
    Forse stiamo assistendo ad uno stravolgimento prima di una nuova epoca. Mi fermo qui senza divagare perchè parliamo di lavoro.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Mi fermo qui senza divagare perchè parliamo di lavoro.
    Intendi dire che probabilmente non vedremo piu' un mercato del lavoro come quello che hanno vissuto i nostri genitori ?

Josh
    Ospite

Complimenti a tutti per gli interventi,tutt'altro che banali e pieni di riflessioni.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Dopo quasi 8 mesi di mobilità e aver mandato CV a destra e sinistra giovedì ho avuto un colloquio positivo ... posso solamente dire che questo periodo l'ho vissuto distintamente in due fasi:
    prima fase molto dura da digerire perchè vieni catapultato in una nuova realtà ,dopo 9 anni di lavoro ti ritrovi dall'oggi al domani disoccupato seppur prendo attualmente ancora i soldi della mobilità
    seconda fase (da 3 mesi a questa parte) la sto vedendo in maniera più positiva (seppur i dati sono drastici e non si vede affatto la luce in fondo al tunnel) nel senso che prima o poi questo maledetto trend dovrà interrompersi e vivo alla giornata.
    Tra i quali sto andando a vivere da solo con la mia ragazza sono un pazzo lo so, ma ho trovato un'occasione che non posso rifiutare e mi sembra il miglior modo per provare una convivenza.
    Dopo aver sofferto di crisi di panico e aver fatto sedute dalla psicologa (le sto facendo ancora adesso) sto prendendo tutti i momenti difficili con un certo ottimismo .. io mi auguro per tutti noi perchè ce lo meritiamo un momento migliore

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh io mi sono trasferito diciamo "giusto in tempo" dunque tutto ok, ma in Europa imho le prospettive non sono particolarmente rosee per nessuno stato
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •